#WeAreTowerParade VOTA LA CREAZIONE e sostieni la campagna di Unicredit a favore dei giovani
Una campagna che vuole sostenere i giovani e il loro futuro: perché l’immaginazione é il primo passo verso il domani.
Creatività e impegno sociale si incontrano e danno vita alla Tower Parade di Unicredit DAI ANCHE TU IL TUO VOTO PER LA MIGLIORE CREAZIONE.
In cosa consiste?
Dal 5 al 30 giugno le vie di Milano diventano il palcoscenico dell’iniziativa #WeAreTowerParade, un’esposizione a cielo aperto di 31 creazioni originali che riproducono in scala l’Unicredit Tower, l’edificio più alto d’Italia, reinterpretate da 27 creativi e studenti di 4 scuole d’arte e design di Milano, che hanno dato una nuova forma all’edificio in un percorso di idee, stili e colori che invadono le vie della città.
L’invito é quello di scoprirle dal vivo tra piazza Cordusio e piazza Gae Aulenti. Ma non solo: votando per le creazioni che preferite potrete sostenere progetti non profit per dare lavoro ai giovani.
In base al numero di voti raccolti e grazie alle donazioni dirette ricevute, infatti, UniCredit Foundation supporterà 7 ONLUS impegnate nell’inserimento di giovani nel mondo del lavoro.
Come partecipare?
Basterà scegliere quale Iniziativa non profit sostenere tra le 7 coinvolte nella campagna TowerParade e decidere di donare un piccolo o grande contributo. Cliccando sul bottone “Dona”, sarà possibile visualizzare l’Iniziativa non profit selezionata sul sito ilMioDono.it e in pochi semplici click potrete devolvere la vostra donazione, in totale sicurezza.
Ecco le 7 iniziative coinvolte nel progetto:
Exodus onlus – Tursi
La Comunità Exodus di Tursi fa capo alla Fondazione Exodus, storica realtà italiana fondata da Don Mazzi che persegue la sua mission attraverso una strutturata rete nazionale di centri giovanili, comunità residenziali e diurne, centri di ascolto per la cura e la riabilitazione delle dipendenze; cooperative sociali per lo sviluppo di interventi di reinserimento socio-lavorativo.
Società Cooperativa Sociale Azione Sociale
Costituitasi nel 1984 opera nel settore dei servizi sociali in ambito comunale e regionale, gestisce servizi alla persona nel rispetto dell’individualità e del contesto comunitario con particolare attenzione al mondo della disabilità nel quale si è distinta per le seguenti attività pregresse: gestione di progetti individualizzati per soggetti con problemi di salute mentale, Servizio Assistenza Domiciliare per i familiari dei portatori di Handicap gravi ed infine gestione di una comunità Alloggio per Disabili Psichici.
Studio e Progetto 2
La Cooperativa Sociale “Studio e Progetto 2 Onlus” opera da vent’anni sul territorio sardo con particolare attenzione alle tematiche dell’inclusione e della partecipazione sociale attraverso la gestione e la progettazione di spazi d’incontro come “CentriInformagiovani”, laboratori e ludoteche in cui opera direttamente attraverso programmi di formazione rivolti in primo luogo a giovani e minori.
Il Carro Società Cooperativa
Il Carro nasce nel 1988 a Milano e da allora si occupa di inserimenti lavorativi di persone svantaggiate nei settori del giardinaggio, pulizie, assemblaggio, artigianato,realizzazione e vendita di bomboniere, stireria, manutenzioni, bar.
Cooperativa sociale Madre Teresa
La Cooperativa Sociale Madre Teresa tutela la gravidanza e la maternità attraverso un percorso di crescita personale e genitoriale delle donne e dei bambini presenti in comunità educative residenziali e in due case di semiautonomia.
Cooperativa Sociale Le Soleil
La Cooperativa “Le Soleil” nasce a Hone (Aosta), nel 2004 con la mission di promuovere ed erogare servizi volti a riconoscere e soddisfare i reali bisogni della persona, favorendone il benessere psichico, fisico e sociale.
Per l’erogazione dei servizi di formazione e gestione delle borse lavoro la cooperativa si appoggia alla “Comunità Murialdo Piemonte”, che possiede esperienza pregressa in seno alla struttura penitenziaria.
Coppe N.O.I.
La Cooperativa Sociale N.O.I. nasce nel 2000 con il fine di creare opportunità di inserimento lavorativo a persone affette da malattie organiche fisiche o sensoriali altamente invalidanti.
#WeAreTowerParade: unisciti anche tu sul sito www.towerparade.it, sulla pagina Facebook Unicredit Italia o attraverso i QR code indicati sulle teche delle opere.
Il tuo contributo può fare la differenza per il futuro.