LG G Watch R è ufficiale. Presentato a Berlino lo smartwatch rotondo di LG
Anche se LG aveva battuto tutti sul tempo con un comunicato stampa rilasciato nei giorni scorsi, solo con l’IFA di Berlino ha mostrato a tutto il mondo il suo nuovo smartwatch caratterizzato da un quadrante di tipo circolare: LG G Watch R.
Per quanto riguarda il design, può essere considerato come il primo vero concorrente del Moto 360, e personalmente ritengo che questo LG sia molto più bello. È costituito da una cassa in acciaio inossidabile e un cinturino intercambiabile da 22mm in pelle di vitello.
È dotato di un display Plastic OLED da 1.3 pollici che sfrutta tutta la superficie visiva a differenza di Moto 360 che taglia la parte inferiore inserendo una striscia nera.
Il processore è uno SnapDragon 400 da 1.2GHz con 512MB di RAM e 4GB di memoria integrata. La batteria è da 410 mAh. Inoltre è certificato IP67 quindi può resistere fino a 30min dentro l’acqua ad 1 metro di profondità.
Come tanti altri smartwatch possiede il sensore per monitorare il battito cardiaco.
Sarà in vendita a partire dal 14 ottobre ma il prezzo non è ancora stato dichiarato ma sarà sicuramente più alto dell’attuale modello LG G Watch.
Pochi minuti fa, LG ha rilasciato su YouTube un video promozionale