• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PRODOTTI

Trovare la casa vacanze più romantica nelle città dell’amore: dalla Via del Bacio alla Grotta degli Innamorati

  • Redazione Assodigitale
  • 13 Febbraio 2014
Riesci a vedere una differenza tra robot e umani
Riesci a vedere una differenza tra robot e umani

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

L’Italia è la nazione più romantica del mondo, ma quanto costa affittare una casa vacanza nei luoghi ideali per trascorrere San Valentino? Il portale Casevacanza.it (www.casevacanza.it), leader per gli affitti turistici, ha monitorato l’offerta per il weekend della festa degli innamorati per scoprire dove si spende di meno e dove di più tra le destinazioni ideali per festeggiare l’amore.
Sul podio non ci sono sorprese: è Venezia la città più cara per tutti i romantici che scelgono di passeggiare lungo il ponte dei Sospiri e ripercorrere i luoghi segreti del celebre Casanova. Affittare una casa vacanza per due persone costa tra i 70 e i 150 euro a notte. Poco meno (da 60 a 120 euro a notte) si spende per visitare Verona, altra regina dell’amore romantico: la città di Giulietta e Romeo è una certezza per chi cerca luoghi pieni di pathos, potendo scegliere tra una visita a casa Capuleti, una passeggiata notturna su Ponte Pietra o una serata all’Arena, uno degli anfiteatri più amati d’Italia.
Immancabile nella lista dei luoghi più romantici d’Italia il Ponte Vecchio di Firenze – anche se la sua storia è legata ad un tradimento, responsabile (racconta la leggenda) delle sanguinose lotte tra Guelfi e Ghibellini. In alternativa c’è sempre la Chiesa di Dante, luogo simbolo dell’amore tra Dante e Beatrice. Firenze, a San Valentino, costa ad una coppia di innamorati tra i 50 e i 120 euro per notte. Chi vuole alternative restando sempre in Toscana potrebbe visitare l’albero dell’amore di Lucignano (AR), celebre portafortuna per gli sposi in viaggio di nozze: qui una notte per due persone, in una casa vacanza, costa da 70 a 100 euro; sempre nella regione, ma in Val d’Orcia, c’è Pienza (SI), con la sua celebre via del Bacio: qui una notte in casa vacanza, a San Valentino, costa tra 70 e 80 euro.
Che dire, poi, della Capitale? Roma è una città in cui gli angoli di romanticismo non mancano, e i turisti lo sanno bene: dall’ormai celebre ponte Milvio, con i suoi lucchetti dell’amore, al giardino degli aranci – parliamo del Parco Savello sull’Aventino, uno dei più bei belvedere della Capitale, in grado di offrire non solo una romantica vista su San Pietro ma anche una visione incredibile del cupolone attraverso il celebre “Buco della Serratura”. In città, durante questo weekend, una coppia spenderà dai 50 ai 100 euro a notte.
Chi non ha paura del mare d’inverno, invece, può scegliere di visitare le numerose località che, lungo lo stivale, sono dedicate all’amore e agli innamorati: dalla Cala degli innamorati sull’Isola d’Elba (costo: 40-75 euro per notte) alla Grotta degli Innamorati di Santa Maria di Leuca (LE, costo 40-60 euro a notte), dalla Grotta dei Baci a Sant’Anna Arresi (CI, circa 40 euro a notte) alla Grotta dell’amore sull’isola di Panarea (ME, circa 50 euro a notte). Quest’ultima destinazione è meta di pellegrinaggio di tutte le coppie che vengono sull’isola per rendere più saldo il loro amore: tra i tanti, persino i reali d’Inghilterra William e Kate non avrebbero saputo resistere alla tentazione di giurarsi amore eterno proprio qui.

LEGGI ANCHE ▷  MSI Mercedes-AMG: il Notebook in Arrivo in Italia


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

GUEST POST: vittoria.giannuzzi@casevacanza.it


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.