• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Cinema e Spettacoli

Innovation Instinct. La docu-serie che unisce tv e digitale

  • Paolo Brambilla
  • 27 Maggio 2022

Innovation Instinct (foto di copertina levi-stute-T-JyPYThwtw-unsplash)

Indice dei Contenuti:
  • Innovation Instinct. La docu-serie che unisce tv e digitale
  • La docu-serie che unisce tv e digitale, in onda su Mediaset Infinity
  • Innovation Instinct

La docu-serie che unisce tv e digitale, in onda su Mediaset Infinity


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

L’IDEA: offrire un nuovo strumento di comunicazione ad aziende e personaggi del web, dando loro per la prima volta l’opportunità di raccontarsi in prima persona attraverso un’intervista in stile cinematografico. La docu-serie è distribuita su Mediaset Infinity, la visione è gratuita on demand e disponibile su qualsiasi dispositivo con una connessione.

IL FORMAT: Un progetto che mira a rompere la struttura e gli schemi di comunicazione contemporanei, posizionandosi tra i contenuti web e quelli cinematografici. Ogni puntata ospiterà un personaggio del web ed un’azienda, completamente slegati tra loro, che racconteranno come il digitale e l’innovazione hanno rivoluzionato i loro mercati di riferimento permettendone la crescita e l’evoluzione.

LA NUOVA PUNTATA: In uscita il 30 Maggio una nuova puntata. I protagonisti saranno Chiara Carcano, influencer e volto televisivo e Nital Spa che ci racconta come sta cambiando la vita di tutti i giorni grazie ai benefici della smart home.

LEGGI ANCHE ▷  Melanie Francesca, Drusilla Foer e molti altri volti al femminile sono i perni su cui ruota il nuovo, eclettico show di Piero Chiambretti

CONTENUTI EXTRA: i protagonisti non beneficeranno solo della messa in onda dell’intervista, ma potranno condividere e utilizzare la puntata o parti di essa come meglio credono, integrandola al proprio piano editoriale o presentandola ai propri stakeholders.
Questa manovra permette di massimizzare l’investimento e ricevere nuovi contenuti freschi e creativi da utilizzare per i propri canali, fisici e online.

VANTAGGI: tutti conosciamo i numeri della televisione, così come quelli del web. Avete mai pensato a cosa accadrebbe se convergessero in un unico output?

Innovation Instinct

Innovation Instinct mira proprio a questo: coinvolgere il maggior numero di persone in target sfruttando il pubblico televisivo e quello del web allo stesso tempo, raggiungendo numeri importantissimi e attenzione durante la visione.

QUALITA’ TELEVISIVA IN TEMPI DIGITALI: stiamo vivendo l’era del real time e dell’informazione immediata, basta uno swipe, un click o una condivisione per accedere a qualsiasi tipo di contenuto. Questo è uno degli obiettivi di Innovation Instinct. Dalla produzione alla messa in onda in soli 30 giorni, per poi essere a disposizione di tutti sempre, 24h su 24h, da qualsiasi dispositivo: in metro dal proprio smartphone, in ufficio durante la pausa dal proprio pc o tablet, oppure la sera, a casa, davanti alla nostra smart tv. Sempre in 4k.

LEGGI ANCHE ▷  Alla Scala "La Bayadère" titolo originale La Danzatrice del Tempio, un balletto della Russia Imperiale del 1877

UN PROGETTO DI LUCA CARCANO: regista prima in Mediaset e Sky, oggi CEO di Recarcano srl, una casa di produzione che ha come ideale la valorizzazione dei giovani, la realizzazione di idee e la creazione diformat innovativi e socialmente utili.
“Era da tempo che immaginavo una comunicazione nuova, innovativa, che legasse la ormai storica forza televisiva alla più nuova energia dei contenuti web, permettendo ad aziende e personaggi di raccontarsi, finalmente senza filtri”.

LUCA MACELLARI PALMIERI: key opinion leader, marketing e digital advisor, online influencer. Appassionato d’innovazione e tecnologia, è il presentatore della docu-serie.
“Ho sempre creduto che il cambiamento, inteso come periodo di tempo in cui le cose iniziano a mutare, fosse il momento chiave da raccontare. L’evoluzione non avviene mai per caso, si cambia per migliorare, per raggiungere mete più lontane! A volte si cambia per sopravvivere. È un onore per me essere in prima linea nella scoperta e nello studio di questo cambiamento, e non vedo l’ora di potervelo raccontare!“.

GIULIO LAVEZZI: Consulente artistico prima in Fascino pgt poi in Warner Music, socio dell’etichetta Nuove arti Srl, in passato diverse collaborazioni con grandi case di produzioni tv sempre nel ramo della produzione e oggi capo produttore di Innovation Instinct.
“Anche le aziende più grandi hanno bisogno di visioni e punti di vista sempre nuovi; con questo programma desideriamo rompere gli schemi e fornire un modello di comunicazione innovativo, senza filtri, che metta le persone al centro. Vogliamo raccontare come stanno evolvendo le cose, le difficoltà che si celano dietro al cambiamento così come le nuove opportunità.”

Puntate in onda:


LEGGI ANCHE ▷  Melanie Francesca, Drusilla Foer e molti altri volti al femminile sono i perni su cui ruota il nuovo, eclettico show di Piero Chiambretti

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.