Schermata 2015 03 12 alle 12.56.02

The Voice: 46.000 tweet per la terza puntata

12 Marzo 2015

La terza puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 46.252 tweet inviati da 9.949 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 10.248 post/commenti pubblicati da 1.404 utenti unici e 38.822 like.

Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

“La terza puntata di “The Voice” – commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha registrato un calo dell’interazione del 9% su Twitter, mentre su Facebook i fan sono stati più attivi della settimana scorsa segnando un incremento del 25% tra post, commenti e like.

I 5 hashtag più utilizzati sono stati #tvoi (91,2%), #teamfach (3,8%), #thevoiceofitaly (2,1%), #Noemi (1,5%), e #TheVoice (1,5%).

BOTTONE COMPRA BRANDED CONTENT SU ASSODIGITALE SMALL

I coach. Il più twittato è stato J-Ax con 11.005 tweet, poi Noemi (6.679), Facchinetti (3.685) e Piero Pelù (2.791).

Il tweet più retwittato in assoluto della serata è come sempre di @jaxofficial: “io voglio subito farmi amico il druido, dobbiamo parlare di piante e pozioni #tvoi” (641 retweet), riferito al “compagnia degli anelli” portata sul palco da Denise Cannas nella sua performance di musica celtica.

Il picco dei tweet durante la serata è stato raggiunto alle 22.29 con 768 tweet proprio sull’esibizione di Denise: “Un’anello per girarli, un’anello per domarli, ed al televoto incatenarli”, “Immaginatela al Festivalbar a cantare “La Ballata Degli Elfi” featuring Pitbull#Tvoi#2voice”, “Non vale c’ha Gandalf con lei, se non si girano manda le aquile! #tvoi”, “Ecco Pelù, come fai a non conoscere la Ballata dell’Elfo Cavaliere ?!.”

Su Facebook invece il picco dell’interazione è stato raggiunto alle 22.08 con 248 post/commenti su Chiara Dello Iacovo, che riceve molti apprezzamenti: “Solo 2 aggettivi: BRAVISSIMA e BELLISSIMA”, “Questa è una bomba…veramente brava e con un viso dolce dolce”, “Pazzesca!!!! Bravissima!!!!”.

Il post con più like, condivisioni e commenti è la battuta di Noemi dopo la scelta di Denise di entrare nel team Pelù: “Tira più un pelo di Pelù che un pizzetto di J-Ax” (5.373 like e 431 condivisioni).

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
BOTTONE COMPRA BRANDED CONTENT SU ASSODIGITALE SMALL
Redazione Assodigitale Avatar

Redazione Assodigitale

La Redazione di Assodigitale

Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.

Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.

Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."

Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

Areas of Expertise: Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing