I rischi ed i vantaggi di chatttare, taggare le foto ed innamorarsi su Facebook
Piccoli cenni di storia su facebook perchè gli utilizzatori di fb sono migliaia ma in pochi sanno veramente da dove è nato facebook.
Facebook è un sito di rete sociale nato a inizio 2004 negli Stati Uniti da alcuni compagni di università esclusivamente per essere utilizzato dagli studenti di Havard.
Ma ben presto venne esteso anche agli studenti di altre zone.
Il nome facebook, prende appunto l’ispirazione dal famoso librone degli iscritti con le facce degli studenti e il loro nome, meglio conosciuto anche come annuario scolastico.
Dal 2004 si è poi esteso in tutto il mondo, disponibile in 70 lingue e a oggi conta un miliardo di iscitti. La registrazione è gratuita, ci si registra o da quel momemto si è in contatto con tutto il mondo.
Gli iscritti su fb una volta “diventati amici” si possono messaggiare, chattare, inviarsi foto, condivedere musica, filmati, foto, emozioni…… e taggarsi su una foto.
Il verbo taggare deriva dall’inglese etichettare e in parole povere significa che se troviamo una foto su facebook con la faccia di una persona che conosciamo la tagghiamo e questa persona verrà cosi a conoscenza della foto nella quale c’è anche lei.
Innamorsi su facebook? Tutto è possibile.
Sicuramente su fb si ha la possibilità di confrontarsi, vedersi, scambiare stati d’animo e emoticons con gli altri e con una tastiera davanti una persona riesce a esprimersi in maniera molto piu aperta che di persona o a voce, la tastiera non fa arrossire il volto e non fa tremare la voce…. i tasti piano piano formano frasi e parole che la nostra lingua non avra mai il coraggio di dire.
Un piccolo smack o una rosa come disegnino fa scaturire quell’intimità fra le due persone, senza pero creare equivoci …. può essere il nostro modo di espiremere amore eterno o solo di creare l’atmosfera in modo scherzoso…..
Nascendo un feeling tra i messaggini e le foto scambiate, si creare un qualcosa di piu di un rapporto di amicizia, si entra in confidenza e si instaura una “relazione” on line, e quando ci si sente veramente pronti ecco l’incontro di persona e anche se poi si trova qualche difetto nell’altro, omai il rapporto mentale che è nato è talmente forte che prevale su ogni difettuccio fisico e comportamentale.
Certo bisogna sempre e comuque rispettare le buone abitudini, per un amore romantico, fatto di coccole, cuoricini, bacetti, cioccolatini e rose…… non dobbiamo essere volgari e soprattutto rispettare le volontà dell’altra persona. Attenzione quindi a chi vuol far credere di essere chi non è!
A volte pero facebook può anche dividere, attenzione quindi a messaggini e faccine a altre persone se si ha gia l’amore della nostra vita ….. perche facebook unisce ma in un attimo può anche separare.