Dallo scorso 23 settembre e fino al prossimo 30 Ottobre è online la seconda edizione di Macef+.
Realizzata sempre in partnership con FieraDigitale, l’azienda che ha dato origine al successo di e-Pitti, Macef + rappresenta un prolungamento della mostra fisica che incrementa i contatti e gli affari tra le aziende espositrici e i buyer, per ulteriori 30 giorni dopo il termine della manifestazione.
Sulla piattaforma gli espositori gestiscono direttamente gli stand digitali avendo a disposizione un’ampia serie di strumenti che permettono di valorizzare, secondo le proprie priorità, tutti i prodotti.
Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.
Gli operatori invece, anche quelli che non hanno avuto l’occasione di visitare la fiera fisica, attraverso una semplice procedura si possono registrare su www.macefplus.com e – solo dopo essere stati certificati dagli organizzatori – entrare in contatto con le aziende e visionare nel dettaglio l’offerta proposta.
A tre settimane dall’apertura della fiera online, i risultati sono già molto positivi. Il numero degli espositori sale rispetto all’edizione precedente del 13% con 551 i brand presenti, pari a 498 aziende.
Aziende che dimostrano di saper capire e sfruttare sempre meglio le potenzialità offerte dalla rete, anche utilizzando metodi come il racconto “dal vivo”, offerto dal servizio storytelling di Macef +, che consente di essere presenti sulla piattaforma con notizie, racconti ed esperienze relative alla propria attività e alla propria storia aziendale.
Anche rispetto ai buyers i numeri sono molto interessanti: le registrazioni ad oggi hanno raggiunto un totale pari a 12.500 ed in particolare tra gli operatori di questa edizione il 27 % rappresenta un nuovo contatto, ovvero riguarda un operatore che non ha visitato né l’edizione fisica e nemmeno la prima edizione online.
Il 33% invece, è la percentuale estera, con provenienze da 120 diversi paesi , tra i quali i più attivi sono Stati Uniti, Russia e UK.
Risultati importanti che sono stati raggiunti , oltre che utilizzando sui più conosciuti canali e portali digitali di settore, anche attraverso una campagna realizzata in sinergia con Linkedin che ha avvicinato alla fiera digitale nuove categorie di operatori molto profilate .
Dopo questa seconda edizione, Macef+ recepirà tutti cambiamenti annunciati lo scorso settembre relativamente all’edizione della fiera fisica, ovvero il lancio di un nuovo grande Macef, HOMI, che capitalizza i valori di MACEF per investirli in un nuovo ed originale concept di manifestazione fieristica.
Macef+ lascerà quindi il posto a HOMI+ (prossima edizione gennaio 2014) per una totale continuità con il progetto digitale esistente.
Questo il link diretto al nuovo video tutorial
Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!
Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale






