Evoluzioni e giri di poltrone nel mondo editoriale italiano: Claudio Scotto di Carlo dirige LA NUOVA STRUTTURA “VIDEO FACTORY” DI CONDÉ NAST
Condé Nast annuncia la nascita di una nuova struttura, trasversale a tutte le aree aziendali, preposta alla produzione video che il Gruppo intende realizzare per finalità editoriali, commerciali e di comunicazione, interne ed esterne all’azienda.
Le attività delle quali si occuperà Video Factory si inseriscono nel percorso intrapreso da Condé Nast in termini di sviluppo di contenuti di qualità veicolati su piattaforme proprietarie, con una particolare attenzione al social content.
La nuova struttura rafforza inoltre la strategia di partnership con primari protagonisti nel mondo del broadcasting per offrire ai partner commerciali della casa editrice soluzioni non convenzionali e del tutto originali per il mercato italiano.
Ne assume la responsabilità Claudio Scotto di Carlo, riportando a Fedele Usai, Senior Vice President Advertising and Branded Solutions. Scotto di Carlo, 53 anni, napoletano, ha maturato una lunga e consolidata esperienza televisiva e digitale comedirettore di rete e autore (Discovery Channel Italy, Tele+, Mediaset). Nella sua carriera oltre alle molteplici esperienze televisive in cui si è distinto per aver introdotto il concetto lifestyle in area tv – lanciando Real Time Channel – Scotto ha sviluppato anche competenze di strategia marketing e promozione. Nell’ambito dell’Area Video, Roberta Lippi, proveniente da una significativa pluriennale esperienza digitale, editoriale e televisiva (Mtv Italia, NeoNetwork-Magnolia, Vogue.it), assume il ruolo di Executive Producer, con la responsabilità di seguire le fasi di sviluppo creativo dei progetti audiovisivi, e di curarne la produzione esecutiva, organizzativa ed editoriale, attraverso il coordinamento di risorse interne ed esterne.
“La struttura è composta dalle migliori professionalità disponibili sul mercato, che ci consentiranno di affrontare questa nuova sfida con l’obbiettivo di proporre e sperimentare nuovi format di entertainment in linea con la qualità dei nostri brand”: così Scotto di Carlo.