Microsoft Surface Pro 5

Microsoft Surface, il 2-in-1 con nuovo processore. Ma non è rivoluzionario

10 Aprile 2017

Sta per uscire la nuova generazione di Microsoft Surface Pro 5. Nuovi hardware e stesso design. Il 2-in-1 non sarà rivoluzionario ma sicuramente innovativo. Nelle scorse settimane avrebbe ricevuto la certificazione CCC (China Compulsory Certificate), ovvero uno degli ultimi passi prima che un dispositivo possa essere immesso nel mercato cinese.

Il nuovo Microsoft Surface si preannuncia come una specie di “upgrade” dell’attuale e fortunatissimo Surface Pro 4. Ma dovrà vedersela con una concorrenza sempre più agguerrita. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche.

Processore Intel Core basato su architettura Kaby Lake, quella più recente presentata dall’azienda americana. Quest’ultima tra l’altro sarà presente anche nel dispositivo del rivale MacBook Pro in arrivo entro la fine del 2017.

BOTTONE COMPRA BRANDED CONTENT SU ASSODIGITALE SMALL

Per quanto riguarda la ricarica Microsoft Surface avrebbe  scelto di continuare a utilizzare il connettore proprietario per l’alimentazione del proprio 2-in-1, rinunciando all’USB Type-C.

Display con rapporto di 3:2 tra i lati, cover con tastiera che può venir staccata e kickstand posteriore, con il quale poter piegare lo schermo rispetto alla superficie di appoggio.

Dovrebbe essere presente inoltre la tradizionale Surface Pen con 2048 livelli di pressione e ricarica magnetica. Microsoft Surface Pro 5 dovrebbe inoltre essere dotato, proprio come Surface Pro 4, di 4 GB di RAM e 128 GB di memoria flash per il modello base, che potrebbe aumentare fino a 16 GB di memoria RAM e 512 GB di memoria interna per i top di gamma.

Per quanto riguarda la presentazione ufficiale non ci sono ancora conferme da parte della casa di Redmond ma potrebbe essere presentato al BUILD di Microsoft, evento dedicato al mondo software che si terrà dal 10 al 12 maggio a Seattle. Chi vincerà la sfida Microsoft o Apple? Entrambi usciranno quest’anno con le loro ultime creature tecnologiche e si preannuncia uno scontro molto interessante, entrambi hanno tutte le carte in regola per battere l’avversario. Ma saranno gli utenti a decretare il vincitore. Tra qualche mese lo scopriremo.

 


Paolo Brambilla Avatar

Paolo Brambilla

Consigliere Ordine dei Giornalisti di Lombardia. PhD, MBA, CPA, MD

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Giornalista pubblicista dal 1993. Direttore responsabile di LMF La Mia Finanza Sostenibile. Direttore responsabile di Trendiest Media Agenzia di stampa e Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041 e tuttora é un membro di Spicco del Rotary Milano 2041.

Areas of Expertise: Digital Marketing, SEO, Content Strategy, Crypto, Blockchain, Fintech, Finance, Web3, Metaverse, Digital Content, Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing, DeFi, Tokenomics, Growth Hacking, Online Reputation Management, Emerging Tech Trends, Business Development, Media Relations, Editorial Management.
Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.