Il nuovo Adobe Experience Manager personalizza l’esperienza nel mondo Web, mobile e social.
— Adobe Systems Incorporated (Nasdaq:ADBE) ha annunciato la disponibilità di un importante aggiornamento di Adobe® Experience Manager, parte di Adobe Marketing Cloud. Grazie ai progressi compiuti con le soluzioni di Web Content Management, leader del settore, e Digital Asset Management (vedere il relativo comunicato), Adobe aiuta le imprese a personalizzare l’esperienza nel mondo web, mobile, social e video.
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Adobe Experience Manager, integrato alle soluzioni di Adobe Marketing Cloud, riunisce le funzioni di Adobe CQ per il web content management e di Adobe Scene7® per la distribuzione di contenuti coinvolgenti La soluzione offre applicazioni touch che possono essere utilizzate nel Cloud o on-premise, aiutando le imprese a realizzare esperienze di vendita coinvolgenti e stimolando la fedeltà al brand. Le nuove funzionalità comprendono:
- Mobile—Anteprima veloce di layout responsive design durante la creazione dei contenuti, per capire esattamente come funzioneranno su desktop, tablet e smartphone. Il professionista può controllare con precisione la dimensione e la presentazione di video e immagini, per garantire le migliori prestazioni possibili. Adobe Experience Manager fornisce inoltre un’unica esperienza di authoring e permette di condividere contenuti con PhoneGap™; in tal modo il Marketing può sviluppare e lanciare velocemente le app mobili.
- Social Communities— Possibilità di incorporare con facilità nei siti elementi social e contenuti generati dall’utente per amplificare la presenza digitale e creare community legate al brand, aiutando in tal modo gli utenti a connettersi tra loro in base agli interessi comuni. Nell’ambito di Adobe Experience Manager, questo consente alle imprese di avere una visione completa dei loro clienti nel corso dell’intera relazione. L’integrazione con i profili dei social network, quali Facebook e Twitter, consente interazioni ancora più strette tra siti propri e di terzi.
- Content Marketing— possibilità di riutilizzare i contenuti tra i diversi canali digitali, comprese le testate digitali, con la nuova modalità di authoring basata sugli articoli e l’integrazione con Adobe Digital Publishing Suite. Oggi gli editori possono ridurre i costi riutilizzando i contenuti web e gli asset digitali, distribuendoli attraverso le app su tablet e smartphone.
- Funzioni avanzate di analisi e targeting— Capacità di ottimizzare l’intera esperienza digitale con nuove funzioni per testare e targetizzare gli scenari su qualsiasi componente di una pagina web in base alle funzioni di personalizzazione di Adobe Target. Dall’interno di Adobe Experience Manager, il professionista può ora accedere a una serie di dati ancora più ampia proveniente da Adobe Analytics, per comprendere le attività svolte dai clienti.
- Gestione campagne di marketing— Possibilità di pianificare, progettare e lanciare campagne di marketing via e-mail, dispositivi mobili e siti web. Capacità di creare landing page ottimizzate per le campagne via e-mail grazie all’’integrazione nativa con ExactTarget .
Citazioni
Andrea Valle Senior Business Development Manager EMEA, Digital Marketing di Adobe
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- “Il sito statico ormai non esiste più e la personalizzazione è essenziale per una soluzione efficace di Web Content Management. Noi siamo all’avanguardia in questa nuova sfida e con il nuovo Adobe Experience Manager stiamo andando ancora oltre. Grazie alle innovazioni in ottica mobile, social e video, assieme all’importante integrazione tra Adobe Marketing Cloud and Creative Cloud, Adobe è in una posizione ottimale per permetere alle imprese e alle organizzazioni di offrire esperienze coinvolgenti e rilevanti attraverso i canali digitali che supportino la costruzione del brand e che portino revenue.
Ray Velez, CTO globale, Razorfish
- “In quanto agenzia digitale e tecnologica che opera nello scenario dei media in continua evoluzione, siamo sempre in cerca di soluzioni per migliorare la gestione del digital marketing in maniera puntuale ed economica. Adobe Experience Manager ci offre un’unica soluzione per ottimizzare le campagne multicanale aumentando e personalizzando nel contempo il coinvolgimento dei consumatori, unificando gli editoriali e garantendo un’individuazione più precisa del target.”
Alan Wexler, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato, Nord America ed Europa, SapientNitro
- “Il consumatore sempre connesso di oggi si evolve e costringe i marchi a ridefinire il loro modo di condividere storie ed esperienze tra i vari canali mobili, social e di contenuto. La collaborazione con Adobe ci consente d’integrare i nostri servizi per il marchio, digitali e commerciali con le innovative tecnologie Adobe per realizzare soluzioni avanzate e migliorare il time to value per i nostri clienti.”
Link utili
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- Webinar di presentazione di Adobe Experience Manager
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- YouTube
- Developer Center
- Forum
Disponibilità
Adobe Experience Manager è già disponibile in tutto il mondo.
Adobe Marketing Cloud
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