La novita dell’ Ipad 5 sarà la tecnologia LED che consentirà di avere uno schermo più sottile
Apple non ha dato ancora l’annuncio ufficiale ma dalla fine del 2012 dal web trapelano già indiscrezioni sull’iPad 5.
Ora puoi avere un prestito immediato da 3 a 40k€ senza banca con Youcredit. Richiedilo subito QUI
E’ ormai certo che il nuovo Tablet erediterà il design e le forme dell’iPad mini, come confermano anche gli scatti “rubati” della scocca, della cornice e delle cover comparse in rete negli ultimi tempi.
Nel dibattito sul come si presenterà il nuovo prodotto Apple, in questi giorni, si è inserito Paul Semenza, un analista di NPD Displaysearch; la terza e la quarta generazione di iPad sono dotate di uno schermo Retina, che garantisce una risoluzione doppia rispetto a uno schermo normale, ma che richiede anche un doppio modulo di retroilluminazione LED.
Semenza allora propone un’unità di retroilluminazione LED di dimensioni ridotte, ma di efficienza notevolmente superiore, ottenuta grazie alle ultime ricerche in questo campo tecnologico.
Vuoi un prestito ora e guadagnare una rendita fino al 20%? Ora con NEXO puoi. Iscriviti SUBITO QUI.
Queste implementazioni porterebbero notevoli miglioramenti alla quinta generazione di iPad.
Per prima cosa lo spessore del Tablet risulterebbe notevolmente ridotto grazie al modulo LED più piccolo e alla batteria meno voluminosa che non dovrebbe più sopportare il consumo eccessivo della doppia retroilluminazione; spessore ridotto e consumi ottimizzati, ma anche risoluzione dell’annoso problema di surriscaldamento che affligge gli iPad di terza e quarta generazione e notevole riduzione del peso. Un Tablet molto più maneggevole e efficiente ottenuto riducendo il numero di LED retroilluminati.
A ottimizzare l’iPad 5 potrebbe arrivare anche una nuova tecnologia dei sensori touch.
Assicurazione auto Prima Online a partire da 131€ anno solo per oggi. Clicca subito QUI
L’iPad mini utilizza già una pellicola DITO al posto di una tradizionale pellicola touchscreen; la DITO misura soltanto 7,2 millimetri di spessore, ma l’innovazione potrebbe spingersi oltre.
Sembra che Apple abbia siglato un accordo per utilizzare sui prossimi dispositivi i pannelli IGZO prodotti da Sharp; questi garantirebbero uno spessore ancor più ridotto, una cornice meno ampia, oltre che a prestazioni e visibilità dello schermo touchscreen più elevate.
Per ora dai canali ufficiali o interni alla Apple non arriva ancora nessuna notizia o annuncio. Sembra evidente che a Cupertino si stia lavorando a qualcosa ma per ora ci si deve accontentare di questi rumors e indiscrezioni.
Vuoi un prestito ora e guadagnare una rendita fino al 20%? Ora con NEXO puoi. Iscriviti SUBITO QUI.
Vuoi comprare Bitcoin? Iscriviti subito su Coinbase QUI