Niente volante e pedali per la Google Car: in produzione 100 esemplari
Senza volante, senza acceleratore e freno, senza specchietto retrovisore. Soltanto un pulsante di start e stop e un display con il percorso. Sono queste le caratteristiche del primo prototipo di Self-Driving Car che è stato prodotto interamente da zero da Google.
In passato Big G usava dei modelli appositamente modificati di Toyota Prius ma ha sempre avuto in cantiere dei prototipi di auto intelligenti in grado di guidare senza pilota.
Il prototipo può raggiungere una velocità di 40 km/h per mantenere un regime di sicurezza e garantire spostamenti autonomi anche alle persone anziane.
L’auto è dotata di parabrezza flessibile e parte anteriore costruita con una schiuma comprimibile al fine di ridurre al minimo i danni in caso di incidente.
L’auto è dotata di diversi sensori in grado di eliminare punti ciechi e rilevare oggetti a distanze elevate. Google ha intenzione di iniziare una produzione di 100 prototipi per effettuare dei test durante l’estate e intraprendere entro due anni un programma pilota in California.