Sembra che iPhone e iPad siano caduti nel mirino di un hacker che si fa chiamare Oleg Pliss. Ha bloccato alcuni dispositivi della mela morsicata in Australia, Gran Bretagna e Stati Uniti chiedendo in cambio un pagamento di 50$ su un account PayPal che sembra inesistente.
L’hacker ha sfruttato il servizio Find My Phone usando la procedura di ripristino password e non dei malware o qualche tipo di hack.
I dispositivi colpiti sono quelli che non avevano impostato il Touch ID o un codice di sblocco su dispositivo perchè in questi casi si può riavere accesso al proprio device se qualcuno sta tentando di bloccarlo tramite la password iCloud.
Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.
Apple non ha ancora risposto ufficialmente anche se nel forum di supporto Apple è attiva una discussione che ha raggiunto una grandezza tale da non poter essere ignorata.
Il consiglio è di cambiare al più presto la password del proprio ID Apple con cui si accede ad iCloud.
Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!
Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale
Guide agli acquisti su Amazon



Vedi tutte le guide agli acquisti su Amazon
Le notizie più lette su Assodigitale















