• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • STARTUP

Le migliori startup Italiane e svizzere del Ces 2020 di Las Vegas

  • Riccardo Zanini
  • 19 Gennaio 2020
LAS VEGAS, NV – JANUARY 09: The CES logo is seen during CES 2018 at the Las Vegas Convention Center on January 9, 2018 in Las Vegas, Nevada. CES, the world’s largest annual consumer technology trade show, runs through January 12 and features about 3,900 exhibitors showing off their latest products and services to more than 170,000 attendees. (Photo by David Becker/Getty Images)

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Il CES® 2020 si è concluso oggi, dopo una settimana piena di oltre 20.000 debutti di prodotti che svelano il futuro della tecnologia.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Più di 4.400 aziende espositrici hanno lanciato i loro ultimi prodotti tecnologici a circa 170.000 partecipanti in oltre 2,9 milioni di piedi quadrati netti di spazio espositivo.

Dai marchi tecnologici globali alle start-up pionieristiche, l’innovazione al CES 2020 rivoluzionerà i mercati e cambierà il nostro mondo in meglio.

Come ogni anno il CES di Las Vegas si conferma l’evento più importante per innovazione e nuove tecnologie. Tra i grandi brand c’è la classica gara allo stand più imponente.

Quest’anno dobbiamo dire che samsung ha palesato tutta la sua forza e capacità di innovare presentando molti prodotti innovativi tra cui il frigorifero smart che legge i prodotti all’interno e ti organizza la lista della spesa, il robot Ballie che rotolando in giro per la casa gestisce e attiva gli elettrodomestici in base alle esigenze, lo schermo Qled 8k con una definizione incredibile e lo smartphone Galaxy fold che è indubbiamente cool ma forse un pò troppo pesante come per altro il suo diretto competitor, Huawei mate X che però, rispetto a samsung, lascia gli schermi esternamente attivi permettendone l’utilizzo anche quando chiuso. 

“Il CES 2020 ha ispirato e collegato tutti i principali settori del mondo”, ha affermato Gary Shapiro, presidente e CEO della Consumer Technology Association (CTA) TM, proprietario e produttore del CES. “L’innovazione presentata al CES 2020 rimodellerà le industrie, creerà posti di lavoro, alimenterà l’economia globale e migliorerà la vita in tutto il mondo.”

LEGGI ANCHE ▷  Le start-up europee conquistano Dubai: record di presenze all’Expand North Star 2024

L’aspetto piè interessante, come spiega il vice presidente Karen Chupka, ”I marchi tecnologici globali si sono fusi con aziende tecnologiche non tradizionali per mostrare come l’innovazione promuova il business in tutti i mercati, ponendo le basi per il prossimo decennio.”

CES 2020 è stato anche il più grande evento di startup al mondo, con oltre 1.200 aziende di 46 paesi presenti

I Temi chiave del CES sono stati diversi ed il più interessante è stato di inserire un area dedicata alle startup internazionali dove gli stati principali, tra il padiglione italiano e quello svizzero, hanno dato la possibilità alle migliori startup di poter presentare i propri prodotti validandone il modello di business confrontandosi con un’ampia platea qualificata.

“Il CES ha la capacità unica di start-up e giovani aziende di ottenere esposizione ai principali marchi globali”, ha affermato Mara Lewis, Co-Founder e CEO, ID8 Innovation; membro del CTA Board of Industry Leaders. “Le opportunità di finanziamento e crescita delle imprese qui sono incredibili.”

Oltre ad esporre, alcune startup hanno avuto la possibilità di presentare, durante gli eventi collaterali, il proprio pitch ad investitori professionali e manager di grandi corporate creando un ecosistema di networking che solo gli americani sanno organizzare al meglio.

Tra i vari premi si è distinta UNDO Studios che con il progetto The Nemesis ha vinto lo startup contest “ SVFunding summit” selezionati da una giuria, composta da VC e CEO di grandi corporate, tra più di 50 startup provenienti da tutto il mondo.

LEGGI ANCHE ▷  CTE COBO a WMF 2024 annunciati investimenti oltre 2 milioni di euro a 62 imprese e startup

<<È piaciuto il concetto di branded experience>> ha commentato il CEO e founder Alessandro De Grandi, <<sono emerse enormi affinità con il mondo di Hollywood e si è discusso del grande potenziale per l’applicazione della piattaforma ai nuovi e-sports.>>

The Nemesis è uno dei 5 progetti premiati sulla base del miglior pitch, del modello di business e delle opportunità di scalabilità.

All’eureka park abbiamo inoltre visitato i padiglioni più interessanti tra i quali quello italiano, con più di 50 startup presentate, e quello svizzero ai quali faccio però un appunto sulla scelta del colore giallo per l’allestimento dell’area, che potrebbe anche avere un senso ma, senza nessun richiamo alla classica croce rossa della bandiera, non era subito riconducibile e mancava ovviamente di quel “Plus” che la svizzera trasmette in tutto il mondo.

Abbiamo effettuato diverse video interviste che potete visualizzare a margine dell’articolo ed in particolare nel padiglione italiano abbiamo incontrato alcune startup tra le più promettenti:

  • TATA :un cuscino interattivo che averte il genitore nel caso lasciasse il figlio da solo in auto.
  • JENIOT HOME, Il dispositivo IoT che monitora la qualità dell’aria e protegge gli ambienti domestici creato da Nuvap in collaborazione con con Generali
  • GENUINO: è un protocollo di certificazione decentralizzato, che fornisce provenienza, proprietà e prove di un bene e consente alle aziende di creare fiducia con i consumatori e ottenere trasparenza dai fornitori.
  • ALBICCHIERE: Vincitore del premio CES innovation, è un apparecchio che ti consente di bere il vino entro 6 mesi dalla data di apertura, 8 volte più a lungo di altri sistemi e lo serve sempre alla temperatura perfetta.ha presentato Jeniot H
  • LIFEBOX: E’ un porta sigarette “intelligente”, l primo metodo assistito per smettere di fumare personalizzato sulle tue abitudini.
  • EXISTO: Esoscheletri leggeri per l’empowerment umano, Existo progetta e produce tecnologie indossabili leggere per aumentare le capacità umane nella vita quotidiana.
LEGGI ANCHE ▷  Casavo ottiene 20 milioni da UniCredit per migliorare i profitti

Il palco del CES ha visto la partecipazione di oltre 1.100 relatori che rappresentano i principali settori globali e potete vedere i keynotes e le super session direttamente a questo link CES.tech/Live.

”Abbiamo ospitato 40 CEO e direttori aziendali qui e oltre la metà ha partecipato al CES per la prima volta”, ha dichiarato Nichole Jordan, Managing Partner della Central Region, Grant Thornton; membro del CTA Board of Industry Leaders. “Durante il debriefing, hanno affermato che questo spettacolo – questa esperienza – li aiuta a reimmaginare le loro attività e il loro futuro”.

Il CES® si conferma quale più grande e influente evento tecnologico al mondo – il banco di prova per tecnologie innovative e innovatori globali. È qui che i più grandi marchi del mondo fanno affari e incontrano nuovi partner e gli innovatori più brillanti salgono sul palco.

La prossima edizione sarà a gennaio 2021 e chissà quali innovazioni prenderanno vita, la partenza   è sicuramente promettente !!

Di seguito una serie di video interviste realizzate al CES 2020:


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

YouTube video

YouTube video

YouTube video

YouTube video

YouTube video

YouTube video

YouTube video

YouTube video

YouTube video

 

 

← Post Precedente
Post Successivo →
Riccardo Zanini

Sposato e con una figlia, Penelope. Riccardo ama le sfide e il lavoro in team; ha un carattere forte ed “autoritario” ma nello stesso tempo versa litri di lacrime davanti ad un film romantico! Imprenditore seriale e visionario, cerca di far sì che il proprio lavoro possa contribuire ad un futuro migliore. Determinato a raggiungere gli obiettivi nel rispetto dell’etica e della morale sulla quale si basa la vita dell’uomo: secondo lui l’umanità non ha colore o religione che lo possa discriminare. Poche ma chiare convinzioni che hanno portato Riccardo a soli 20 anni, quando ancora la parola startup non esisteva, a fondare la sua prima società con un mantra che lo accompagna da sempre “dietro a qualsiasi progetto c’è sempre la mente umana e solo con la condivisione e con le competenze un’idea può trasformarsi in un grande progetto”! Alla domanda “hai più debiti o crediti”? Risponde sempre con un sorriso perché convinto che i crediti non esistano: "ciò che si fa per gli altri si ripaga con la soddisfazione dei risultati." In merito ai debiti, Riccardo crede che chi non ne ha non sia un vero imprenditore perché gli manca lo stimolo per alzarsi ogni mattina da leoni e non da gazzelle. “Non si lavora per i soldi ma per la soddisfazione che solo le grandi sfide ti possono dare”. Non è definibile uno stakanovista del lavoro, anzi, ama lo sport e ama oziare quando può: “Il lavoro non è fatica ma goduria quando davanti a te ci sono grandi obbiettivi, purtroppo però le giornate hanno solo 24 ore ed il tempo non è mai abbastanza per godere a pieno il vero piacere della vita... la famiglia!”

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.