• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Svelate le caratteristiche della community Samsung su Facebook

  • Redazione Assodigitale
  • 17 Giugno 2013
18 tendenze Blockchain di riferimento a livello mondiale
18 tendenze Blockchain di riferimento a livello mondiale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Chi sono i “Samsung Faces”? Cosa amano? Dall’analisi delle immagini dei fan Samsung su Facebook emerge una community giovane, dinamica e che desidera condividere ciò che ama con la propria sfera di amici. Questo l’identikit di tutti coloro che amano la tecnologia e che seguono il brand su Facebook.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Sono proprio i giovani a popolare la FanPage Samsung. La community si compone da utenti mediamente più giovani, dove 1 su 2 ha meno di trent’anni. In due casi su tre i fan sono uomini.

Le Samsung Faces nella maggioranza dei casi sono rappresentate da fotografie della singola persona proprietaria dell’account, ma quando si sceglie di pubblicare un’immagine in compagnia gli uomini tendono a postarsi prevalentemente con la propria compagna, seguiti da un amico/a (23,4%), da un bambino o dalla propria famiglia (21,2%). Gli utenti del gentil sesso non amano associarsi ai più piccoli; solo il 4,3% pubblica foto con bambini.

LEGGI ANCHE ▷  Perchè telegram sa tutto di noi: le rivelazioni shock di Paolo Dal Checco dopo l'arresto di Durov

La community Samsung si ritrae di più a figura intera (23% vs 14%) e i loro sguardi sono direttamente rivolti verso l’obiettivo.

La maggioranza delle immagini scelte dagli utenti Samsung mostrano persone sorridenti (56%). Le emozioni che più emergono nelle loro fotografie sono la felicità (21,4%) e la sensualità (10,5%).

Uno stile casual e sportivo caratterizza sia gli uomini sia le donne Samsung. Gli occhiali da sole sono un vero e proprio must per tutta la community, presenti nel 41% dei profili Samsung e solo nel 21,2% delle immagini degli utenti del popolare social network.

All’interno della community Samsung il gentil sesso si distingue per la voglia di mostrarsi in prima persona ed esprimere emozioni positive e conviviali, mentre gli uomini amano maggiormente raccontarsi attraverso i propri interessi (11,6% vs 2,7%).

Le donne inoltre prediligono raccontarsi con una propria fotografia mentre gli uomini preferiscono un avatar simbolico ed evocativo di ciò che amano (scelto nel 19% dei casi), come animali (12,1%), calciatori (7,8%) o associandosi a un brand (5,7%), e molto spesso scelgono di apparire per la loro passione, per lo più legata al mondo del calcio (26,5%) o dei motori (20,4%).

LEGGI ANCHE ▷  La chiusura legale di X in Brasile suscita preoccupazione anche in Argentina

Lo studio realizzato da Samsung e Human Highway ha classificato un campione di oltre 1.000 profili Facebook, 500 di utenti del totale popolazione e 500 di Samsung Fan.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.