• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Le novità di Linkedin che rende il portale delle news ancora più Social

  • Redazione Assodigitale
  • 9 Luglio 2013
Come i chip AI stanno trasformando il mondo della informatica radicalmente
Come i chip AI stanno trasformando il mondo della informatica radicalmente

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

LinkedIn è uno dei siti di professionisti più cliccati da pc, smartphone e cellulari per lo sviluppo di contatti professionali. Oggi il portale ha deciso per un cambiamento in direzione social per diventare ancora più attuale e competitivo sul mercato. Per farlo sono state inserite nella pagina dell’utente due nuove sezioni chiamate “You recently visited” e “Who’s Viewed Your Updates” (“hai visto di recente” e “chi ha visto i tuoi aggiornamenti”, ndr) che permetteranno agli utenti una maggiore interazione con i propri contatti.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Ogni giorno, tramite i migliori tablet, pc o cellulari, 200 milioni di utenti sparsi in tutto il mondo (solo in Italia circa tre milioni di iscritti) sfruttano le due funzionalità per ampliare la rete di conoscenze lavorative. “Who’s Viewed Your Updates” ci fa conoscere i profili che hanno recentemente visualizzato il nostro.

LEGGI ANCHE ▷  WhatsApp lancia nuova emoji a cuore per condividere reazioni sentimentali

“You recently visited” permette invece di conoscere le ultime ricerche fatte o gli ultimi profili visualizzati all’interno del sito, una sorta di notifica presa in prestito da Facebook per i 14 giorni precedenti, ma con un tassello in più, dato che in Facebook questo non è ancora possibile. Il futuro del social network più “serio” sta virando decisamente verso il social.

Il nuovo corso di LinkedIn è stato aperto dall’introduzione della timeline navigabile, oltre alla possibilità di condividere foto, video e documenti, e la menzione con notifica diretta ai propri collegamenti. Già questi rinnovamenti hanno portato il sito ad assomigliare sempre più ai suoi concorrenti più vocati all’intrattenimento, ma con una differenza sostanziale, che come abbiamo già sottolineato in precedenza, è data dal fatto che per ora FB, Twitter e gli altri non offrono tutte queste possibilità.

Le motivazioni dietro a queste scelte sono molto semplici, infatti con “Who’s Viewed Your Updates” l’utente può entrare in contatto con potenziali nuovi contatti da aggiungere alla sua lista di conoscenze, cosa che prima non era possibile se non attraverso inviti diretti. Il social stesso, infine, riesce a suscitare interesse nell’utenza, stimolando la permanenza sulla propria piattaforma, concentrata soprattutto sull’incontro tra domanda e offerta di lavoro.


LEGGI ANCHE ▷  Come e perchè la libertà di espressione viene messa in discussione dopo l'arresto di Pavel Durov

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.