• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Misurare il traffico internet generato delle immagini su Pinterest: arriva il servizio di analytics

  • Michele Ficara Manganelli ✿
  • 13 Marzo 2013
Come le piattaforme di e learning verranno rivoluzionate dalla intelligenza artificiale
Come le piattaforme di e learning verranno rivoluzionate dalla intelligenza artificiale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

In diversi siti e blog è famoso l’utilizzo dei servizi analytics, i quali consentono di sapere quali sono i propri contenuti più apprezzati e diffusi dagli altri utenti del web e che possono portare al proprietario del sito anche un’entrata monetaria, nel caso in cui le statistiche siano particolarmente buone.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Così, con lo sviluppo sempre più veloce del sito Pinterest, che si sta affermando come metodo di condivisione di immagini, gli sviluppatori di questo hanno deciso di inserire lo strumento analytics anche per il loro social network. Infatti, tramite post sul loro blog hanno comunicato a tutti la creazione di Pinterest Web Analytics, strumento che permetterà a coloro che posseggono un sito web certificato su Pinterest, di monitorare la condivisione dei pin da parte dell’intera community.

In particolare questo strumento potrà dare informazioni sul numero di persone che ha condiviso su Pinterest i contenuti presenti sul proprio sito, sul numero di visite al proprio sito partite da Pinterest, ma anche semplicemente sul numero di persone che ha visto i pins relativi ai propri contenuti. Per avere un’idea migliore su quali siano i propri contenuti più popolari, Pinterest Web Analytics fornisce anche una selezione di quelli più repinnati, più cliccati e dei pin più recenti. L’intenzione degli sviluppatori è dunque quella di indirizzare il traffico verso altri siti, piuttosto che alimentare il traffico solamente all’interno di Pinterest.

LEGGI ANCHE ▷  Emirati Arabi Uniti seguono arresto CEO Telegram con estrema preoccupazione

Anche se per ora questo strumento non consente di realizzare un guadagno, per coloro che si occupano di marketing risulta comunque particolarmente utile, in quanto, sapere a cosa sono maggiormente interessati gli utenti permette di scegliere strategie di marketing più appropriate e adatte ai gusti dei propri clienti. L’obiettivo dei manager di Pinterest è infatti quello di aiutare i vari brand sulle loro strategie di contenuto.

Per poter utilizzare questa nuova funzione è dunque necessario in primo luogo possedere un sito certificato su Pinterest, ma nel caso in cui questo non lo fosse, i passi da seguire sono comunque semplici e veloci. Dopo la certificazione sarà necessario passare al nuovo layout del sito, in modo da poter visualizzare il menù Analytics e cominciare così ad esplorare i dati, potendo anche cambiare le varie date su cui le statistiche sono state raccolte, allo scopo di avere informazioni ancora più specifiche.

Pinterest non ha di certo il numero di utenti che è invece iscritto a Facebook o a Twitter, ma con la creazione di questo nuovo strumento dimostra di andare incontro ai propri user e di dar loro un incentivo al suo utilizzo, poiché, anche se per ora non sono previsti guadagni diretti, nel futuro questa possibilità potrebbe essere prevista come lo è già per gli altri social network più famosi. Pinterest Web Analytics è quindi gratuito, funzionale e adatto per i diversi bisogni degli utenti, non rimane che testarlo!

LEGGI ANCHE ▷  Grave polemica social media sul ristorante di Camogli che ha due portate obbligatorie: il ristoratore non si scusa

Sarà possibile rimanere aggiornati sull’argomento ed ottenere ulteriori informazioni visitando il blog di Pinterest, disponibile al seguente link:


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Michele Ficara Manganelli ✿

Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.