• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Il funzionamento della chat di facebook: la novita dell’ultimo aggiornamento porta le Chat Head

  • Redazione Assodigitale
  • 18 Aprile 2013
primo partito politico digitale che applichera la tecnologia blockchain per la democrazia
primo partito politico digitale che applichera la tecnologia blockchain per la democrazia

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Con l’ultimo aggiornamento alla versione 6.0, il social network Facebook porta sui dispositivi Apple (iPad e iPhone in testa) una funzione che era stata già presentata non molto tempo fa e che agevola l’utilizzo della chat del programma: si tratta delle cosiddette Chat Head.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

La presentazione di questa nuova funzione era stata fatta all’inizio del mese di Aprile da Joey Flynn, Product Designer del social network creato da Zuckerberg. Attraverso questa simpatica e originale funzione, i nuovi messaggi che si ricevono da amici, parenti e partner saranno notificati non più attraverso gli avvisi a finestra (con o senza suoni), ma con un cerchietto dentro il quale comparirà la foto della persona che l’ha scritto (foto appositamente scelta dall’utente), in alto a destra.

Diversamente da quanto avveniva con i messaggi e le segnalazioni a finestra, l’utente può decidere se aprire le notifiche appena giunte e quindi rispondere all’amico che lo sta contattando, oppure ignorare la segnalazione. In quest’ultimo caso, però, la faccina nel pallino continuerà a essere visualizzata in alto a destra, fino a quando l’utente stesso non decide espressamente di eliminarla.

LEGGI ANCHE ▷  Pressioni della Casa Bianca su Meta riguardo al Covid-19: rivelazioni Zuckerberg confermano la pesante censura

Nel caso in cui i messaggi in arrivo siano più di uno, da parte di più persone diverse, compariranno tanti cerchietti quante sono le persone che stanno provando a contattarvi, tutti disposti in senso orizzontale, uno accanto all’altro. Sfruttando questa modalità di comunicazione, immediata e vivace, sarà possibile anche fare delle chat di gruppo, segnalate sempre con i pallini nella parte alta dello schermo. E, tra le funzionalità, vi è anche la possibilità di sovrapporre queste segnalazioni una sopra l’altra.

Questa novità dell’app di Facebook è stata già resa disponibile per i modelli Android (ma non tutti!) e, adesso, dopo l’ultimo aggiornamento del team di sviluppo del social network, anche per i dispositivi Apple. In quest’ultimo caso, però, mancano ancora diverse integrazioni della nuova interfaccia Home che è stata presentata a inizio mese e che raccoglie una serie di applicazioni in grado di aumentare non solo l’esperienza di utilizzo dell’app, ma anche il coinvolgimento degli utenti all’interno di questa rete social.

LEGGI ANCHE ▷  Come e perchè la libertà di espressione viene messa in discussione dopo l'arresto di Pavel Durov

Visivamente, con questa modfica, il display diventa una sorta di album fotografico online, perché, oltre agli aggiornamenti e le notifiche in diretta, sarà possibile vedere le foto condivise dagli utenti, con la possibilità di cliccare un semplice “mi piace” oppure di commentarle.

Grazie alla nuova interfaccia, che dopo essere approdata sui principali modelli Android si prepara a sbarcare anche su iPhone e fratelli, il social network creato da Zuckerberg continua a innovarsi e a presentare novità, dando vita a una crescita che sembra davvero inarrestabile.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.