ethereum espande la capacita della blockchain del 25 decrypt

Apple: celebrità nude sul web a causa di attacco hacker

3 Settembre 2014

3 Settembre 2014/Home/SOCIAL MEDIA/Apple: celebrità nude sul web a causa di attacco hacker

La vasta operazione di hackeraggio che ha messo in circolazione foto senza veli di attrici famose, cantanti e celebrities, è stata frutto di azioni mirate singolarmente, e non di una più generale violazione di iCloud, il sistema Apple che permette di archiviare dati e foto on line.

A dichiararlo è Apple, che aveva avviato un’indagine sulla clamoroso attacco in cui sono rimaste coinvolte star del calibro di Jennifer Lawrence, Avril Lavigne, Kim Kardashian e Rihanna e che ha fatto sì che le foto finissero in un forum di condivisione di immagini.

#Assodigitale · su Google
Seguici su Google e non perdere nulla
Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie di tecnologia, intelligenza artificiale e criptovalute ti arrivano direttamente sul telefono.
Seguici su

“Abbiamo scoperto che alcuni account di celebrities erano stati compromessi da attacchi molto mirati su nomi, password domande di sicurezza, una pratica diventata anche troppo comune”, ha fatto sapere l’azienda in un comunicato.

Non perdere le notizie che contano

Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di assodigitale

“In nessuno dei casi indagati, abbiamo invece osservato alcuna infrazione dei sistemi di Apple, come iCloud o Find my iPhone”.

“Stiamo continuando a lavorare con le forze dell’ordine per aiutare a identificare i criminali coinvolti”, aggiunge l’azienda di Cupertino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!

Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale

Guide agli acquisti su Amazon

Vedi tutte le guide agli acquisti su Amazon

Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 Avatar

Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭

Direttore Editoriale Assodigitale.it Phd

Storico esperto di Digital Journalism e creatore di Immediapress la prima Digital Forwarding Agency italiana poi ceduta al Gruppo ADNkronos, evangelista di Internet dai tempi di Mozilla e poi antesignano (ora pentito) dei social media in italia, Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

Areas of Expertise: Digital Marketing, SEO, Content Strategy, Crypto, Blockchain, Fintech, Finance, Web3, Metaverse, Digital Content, Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing, DeFi, Tokenomics, Growth Hacking, Online Reputation Management, Emerging Tech Trends, Business Development, Media Relations, Editorial Management.