• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Account certificati anche su Facebook che adotta la stessa politica di Twitter

  • Redazione Assodigitale
  • 31 Maggio 2013
skyscraper 1893201 640
skyscraper 1893201 640

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Ma siamo proprio sicuri di stare parlando con il nostro idolo? Non è che, per caso, siamo finiti sul sito di qualcuno che si spaccia per lui o lei? E chi ce lo garantisce?


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Per sgombrare il campo da questo atroce dubbio, Twitter aveva da tempo introdotto un cerchietto frastagliato di colore celeste, con una spunta bianca che indicava un account certificato e che ci diceva che stavamo proprio dove credevamo di essere: eravamo nel posto (sito) giusto.

Ora anche Facebook pare aver compreso l’importanza della certificazione degli account e ha lanciato la notizia ufficialmente:

Verified Pages and Profiles

E già che c’era, ha sfruttato anche la riconoscibilità del simbolo Twitteriano e ha creato un simbolo con cerchio (rotondo, questa volta) di colore azzurro più scuro, con la spunta bianca.

LEGGI ANCHE ▷  Antonello Venditti offende ragazza disabile ma dopo le pesanti critiche sui social chiede scusa

Era in recentissimo 29 maggio 2013, quando Facebook annunciava ufficialmente il lancio delle Pagine e dei Profili Verificati, o certificati che dir si voglia, per “aiutare le persone a individuare l’account autentico delle celebrità” o di altre persone di “alto profilo” su FB; queste pagine presentano un piccolo simbolo di check inserito in un cerchio azzurro e se ci si muove sopra con il cursore compare la scritta “pagina verificata”. Il simbolo compare accanto al nome del personaggio sia nelle ricerche che sulla timeline, così come altrove sul network di Zuckerberg.

Le pagine e i profili certificati sono riservati (al momento) ad un ristrettissimo gruppo di figure pubbliche di rilievo con un largo pubblico e centinaia di migliaia di followers quali possono essere ministri, celebrità, giornalisti, uomini di successo, aziende o marchi molto conosciuti.

Facebook precisa che la verifica non può essere richiesta ma che la scelta delle pagine e dei profili da certificare è a proprio insindacabile giudizio. Se pero’ sei una celebrità e pensi che qualcuno abbia creato un “profilo ombra” e stia spacciandosi per te, sei libero di comunicarlo. Qualcuno verificherà.

LEGGI ANCHE ▷  Nuovo strumento per videoconferenze per X (twitter) che sfida Zoom e Teams

Pare, in realtà, che Facebook esegua queste verifiche e controlli già da un po’ di tempo, da quasi un anno per la precisione, sulle pagine e sui profili di personalità di spicco della politica, dello spettacolo, della finanza, senza però averlo mai reso pubblico. Ora invece ha deciso di scendere in campo e di metterci il proprio “marchio” di garanzia.

Solo per curiosità: i primi profili e le prime pagine certificate sono state quelle di Barack Obama, Rihanna e Selena Gomez, assieme a quelle di Nike e Coca Cola.

Da oggi possiamo star certi. Oppure siamo alle solite: “Fatta la spunta, trovato l’inganno”?.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.