Salone di Detroit 2015: Volvo S60 Inscription, S60 Cross County, e XC90
Due nuove berline al Salone di Detroit 2015 sono presentate da Volvo Cars. La lussuosa Volvo S60 Inscription e la Volvo S60 Cross County.
L’introduzione di questi nuovi modelli costituisce l’ultima tappa del processo di trasformazione di Volvo attualmente in corso, che prevede la realizzazione di una presenza industriale internazionale, il completo rinnovamento della gamma di prodotti Volvo nei prossimi cinque anni, l’introduzione di una nuova tecnologia modulare per i telai delle vetture, il lancio di tecnologie di sicurezza in anteprima mondiale, la realizzazione di un nuovo linguaggio stilistico, di una nuova architettura per il sistema di propulsione e di una gamma di servizi di connettività d’eccellenza.
Salone di Detroit 2015, la nuova Volvo S60 Inscription
La nuova Volvo S60 Inscription è un’automobile che garantisce ai passeggeri seduti nei sedili posteriori uno spazio eccezionalmente
ampio cosa che risponde a un’esigenza molto diffusa negli Stati Uniti.
Il modello sarà costruito presso lo stabilimento Volvo di Chengdu, in Cina, ed è stato presentato per la prima volta all’edizione di quest’anno del NAIAS, il Salone dell’Auto di Detroit. Chengdu è il principale stabilimento di produzione di Volvo in Cina ed è stato realizzato nel rispetto di standard di qualità monitorati a
livello internazionale, come ad esempio il Volvo Cars Manufacturing System, che garantisce la qualità dei processi ingegneristici, di verifica e di garanzia di qualità di Volvo Cars in tutto il mondo.
Il livello dei macchinari e delle tecnologie installate è uguale a quello degli stabilimenti europei della Casa e lo stesso vale per l’ambiente di lavoro e gli standard di sicurezza e tutela ambientale. Le esportazioni verso gli Stati Uniti inizieranno nel secondo trimestre di quest’anno.
Salone di Detroit 2015, la nuova Volvo S60 Cross Country
Volvo Cars si appresta a rispondere alle richieste dei suoi principali clienti con la presentazione in anteprima mondiale dell’entusiasmante
S60 Cross Country al Salone di Detroit. Nel lontano 1997, quando Volvo fu il primo marchio di lusso a introdurre una variante “fuoristrada” alla sua riuscitissima gamma di station wagon, nessuno poteva immaginare quanto successo avrebbero riscosso in futuro i modelli crossover.
Oggi i crossover sono diffusissimi e hanno contribuito a creare una categoria nuova e a sé stante di veicoli che riflettono un preciso stile di vita. Oggi Volvo prende ancora una volta un’ambiziosa iniziativa, questa volta nel segmento delle berline, presentando la S60 Cross Country la prima berlina di lusso che offre lo stesso livello di robustezza e capacità dinamiche delle rinomate station wagon della gamma
Cross Country.
“Vogliamo analizzare più in profondità il mercato servendoci del nostro marchio Cross Country. Abbiamo già fatto una cosa simile nel 1997 con la V70 Cross Country e quell’esercizio portò alla nascita di un segmento completamente nuovo. In questo nuovo modello abbiamo
incluso tutti i benefici derivanti dalle caratteristiche tipiche del marchio Cross Country, proponendo al tempo stesso un’espressione assolutamente unica di una natura incline all’avventura e al fuoristrada, in una livrea decisamente sportiva e distintamente alla moda”
ha dichiarato Lex Kerssemakers, Senior Vice President Strategia di Prodotto & Gestione Linea Veicoli di Volvo Cars.
Salone di Detroit 2015, la nuova Volvo XC90
La XC90 è un SUV a sette posti di lusso raffinata nel suo design innovativo, dotata di sistemi di sicurezza d’eccellenza a livello mondiale e di nuove tecnologie di propulsione, caratterizzata da un mix ineguagliato di potenza ed efficienza dei consumi e da finiture interne superlative. La nuova XC90 segna l’inizio di un nuovo capitolo della storia di Volvo, poiché cattura l’essenza del suo futuro orientamento stilistico, integra le nuove tecnologie sviluppate dalla Casa e utilizza la sua nuova tecnologia SPA (Architettura di Prodotto Scalabile). E’ evidente che ai clienti il nuovo modello piace.
Infatti, sebbene sia stata lanciata solo nell’agosto dello scorso anno e stia per entrare in produzione a breve, la nuova XC90 vanta già un portafoglio di oltre 6000 ordini.
La versione R Design della nuova XC90 si rivolge a chi è alla ricerca di un’auto che non passi inosservata e trasmetta un’immagine di intensa sportività e dinamicità.