Huawei P9 riceve finalmente Android Nougat 7.0 anche in Europa
L’attesa è finita. E’ iniziato anche in Europa il rilascio graduale di Android Nougat 7.0 per Huawei P9. Il rilascio ufficiale dell’ultima versione del sistema operativo di Google inizierà a livello globale da questo mese. Per ora solo alcuni utenti provenienti dalla Germania e dalla Romania hanno iniziato a ricevere la notifica per l’aggiornamento su dispositivi OTA.
Sono tutti utenti che fanno parte del gruppo dei Beta tester dell’aggiornamento Nougat Beta che Huawei ha avviato nelle scorse settimane. E quindi l’aggiornamento finale. Per il momento l’update è solo per i cellulari con mono sim, i dual sim non hanno ancora ricevuto alcuna notifica.
L’update era già disponibile ma per scaricarlo sul Huawei P9 era necessaria l’applicazione HiCare. L’aggiornamento che verrà rilasciato nelle prime settimane di questo mese, invece, dovrebbe essere scaricabile via OTA. Si tratta solo di giorni o al massimo di qualche settimana. Entro la fine di marzo tutti i Huawei P9 dovrebbero ricevere la notifica di aggiornamento del nuovo sistema operativo.
Migliorano quindi le prestazioni dello smartphone lanciato circa un anno fa dal colosso cinese. Android Nougat non solo porterà l’ultima versione del sistema operativo di Google sul vecchio top di gamma Huawei P9, ma introdurrà anche la versione 5.0 della Emotion UI, l’interfaccia utente di Huawei.
Tra le novità più importanti la possibilità di dividere il display in due parti per utilizzare due applicazioni contemporaneamente oppure le notifiche in bundle con la possibilità di rispondere direttamente ai messaggi.
Ma le buone notizie potrebbero non finire qui.
Non è da escludere che tra qualche mese Huawei decida di rilasciare un ulteriore aggiornamento, che introdurrà la EMUI 5.1, attualmente presente proprio sui top di gamma Huawei P10 e P10 Plus che sono stati presentati ufficialmente al Mobile World Congress di Barcellona e che stanno per fare il grande debutto sul mercato ad aprile.