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La nuova strategia consumer di Canon Italia

  • Redazione Assodigitale
  • 13 Febbraio 2015
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In occasione della conferenza stampa che si è tenuta il 6 febbraio e in linea con la nuova vision aziendale recentemente annunciata dall’Amministratore Delegato Enrico Deluchi, Canon Italia entra in nuova era e, oltre a rinnovare la propria piattaforma di comunicazione e la propria struttura, presenta nel dettaglio la nuova strategia per il mercato consumer.

Indice dei Contenuti:
  • La nuova strategia consumer di Canon Italia
  • Presentata la nuova strategia consumer di Canon Italia: trasformarsi per attrarre nuovi utenti e porre il consumatore al centro di un’esperienza completa e continua


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Cambia l’approccio strategico sino ad oggi adottato e che ha permesso a Canon di posizionarsi come leader dell’imaging in un mercato particolarmente affollato e competitivo, approccio che ora evolve e influenzerà le tendenze dei prossimi anni.

L’ambizione di Canon Italia è di rendere la fotografia interessante e appassionante anche per tutti quegli utenti che non usano una macchina fotografica, ma che “consumano” quotidianamente centinaia di immagini. Per raggiungere questo ambizioso traguardo, l’azienda ha messo in campo e continuerà a sviluppare nuove iniziative e attività per porre l’utente “al centro” di ogni esperienza, creando con questo una comunicazione privilegiata e personalizzata tramite iniziative e promozioni create ad hoc. Alla base di questa nuova modalità di comunicazione non vi sono più dunque solo prodotti e caratteristiche bensì l’utente e suoi desideri.

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Presentata la nuova strategia consumer di Canon Italia: trasformarsi per attrarre nuovi utenti e porre il consumatore al centro di un’esperienza completa e continua

“Continuiamo ad evolvere per consentire alle persone di comunicare e lavorare meglio, di condividere idee ed emozioni, con una costante attenzione all’individuo e ai cambiamenti dei nostri tempi”, ha dichiarato Marco Di Lernia, Country Director, Consumer Imaging di Canon Italia. “L’aumento di dispositivi dotati di fotocamera sta generando un drastico aumento delle immagini catturate e per Canon l’opportunità di essere protagonista non è mai stata così grande. Dobbiamo ottenere l’attenzione di questi consumatori e invitarli a sperimentare e catturare il mondo che li circonda attraverso Canon”.

Altrettanto importante è il mantenimento di quella che è l’ampia base utenti di Canon, ovvero il mercato dei professionisti e dei fotoamatori, a cui l’azienda intende continuare ad offrire aggiornamento tecnologico costante e innovazione continua dei prodotti, creando un dialogo personale e privilegiato in linea con le esigenze di questa fascia di clientela. Il tutto tramite una serie di servizi professionali ad essa dedicati.

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La brand campaign dell’azienda “Come and See”, una piattaforma di comunicazione con cui Canon invita e stimola tutti coloro che scattano un’immagine a raccontare nuove e affascinanti storie esplorando con più curiosità ciò che li circonda, riflette la nuova strategia consumer di Canon Italia.

“Il mercato dell’Imaging è cambiato rapidamente e pesantemente. Il nostro obiettivo è di continuare a ricoprire un ruolo fondamentale nelle scelte del consumatore, accompagnandolo e guidandolo nel mondo delle immagini, dallo scatto e condivisone fino all’archiviazione e alla stampa. E per fare ciò utilizzeremo tutta la nostra esperienza e un linguaggio universale, quello delle immagini, che ci permetterà di coinvolgere un numero sempre più ampio di persone”.


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