💣Bombe di prezzosu AmazonGli errori di prezzo su Amazon esplodono ora! Iscriviti gratis QUI!Errori di prezzo Amazon: iscriviti gratis!amazon79,99 €39,99 €fino a-70%Entra nel canaleEntra
Google aiuta i tossicodipendenti con un nuovo servizio di informazioni

Nuova grafica di facebook con un restyling curato dalla Pixar

4 Febbraio 2018

4 Febbraio 2018/Home/INTERNET/Nuova grafica di facebook con un restyling curato dalla Pixar

Dopo diverse modifiche e impostazioni menu, dopo l’ingresso dell’amato e odiato, al tempo stesso, diario, il famosissimo social network Facebook, creato da Mark Zuckenberg, si veste di nuovo.

Per questo restyling gli addetti ai lavori di Facebook sono andati a “scomodare” il celeberrimo, nonché bravissimo illustratore Pixar, Matt Jones, esperto di animazioni 3D.

In cosa consisterà questo nuovo compito di Jones?

Dovrà dare un tocco nuovo e un’ondata di fresco all nuove emoticons.

Non perdere le notizie che contano

Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di assodigitale
#Assodigitale · su Google
Seguici su Google e non perdere nulla
Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie di tecnologia, intelligenza artificiale e criptovalute ti arrivano direttamente sul telefono.
Seguici su

Come sappiamo, o almeno la maggior parte di noi ne è al corrente, le emoticons non sono altro che quelle faccine utili a descrivere il nostro pensiero e il nostro stato d’animo, e che vengono utilizzate nelle chat, nei messaggi, negli mms, nelle mail e in tutto quanto ha a che fare con la tecnologia e con il mondo della comunicazione multimediale.

E così che quando siamo contenti inseriamo quel faccino giallo sorridente, quando siamo arrabbiati andiamo alla ricerca di quel diavoletto arrabbiato che meglio rappresenta il nostro status attuale, quando nutriamo dei dubbi cerchiamo il faccino con la bocca storta e dubbiosa. e ovviamente la lista è davvero lunga.

Il compito affidato al mago delle immagini tridimensionali della Pixar è tutt’altro che facile perché bisognerà riprodurre nel modo più fedele possibile le espressioni e gli stati d’animo degli utenti, una novità davvero significativa sarà l’utilizzo delle sopracciglia, molto usate nella comunicazione non verbale tra esseri umani, esse si alzano o si abbassano a seconda dei momenti, ad esempi si tende ad alzarle per esprimere stupore e meraviglia, si tende ad abbassarle quando si è tristi e affranti.

E quindi queste nuove faccine dotate di sopracciglia saranno veramente geniali. Potremmo usare queste nuove faccine per aggiornare il mondo intero sul nostro stato, e dire che siamo felici, tristi, preoccupati e tanto altro.

Un’altra novità sarà il colore perché le nuove emoticons non saranno più gialle ma blu, colore dominante e prevalente in tutto il sito di Facebook.

Ora non ci resta che attendere questo cambiamento e subire in maniera passiva, volente o nolente, l’ennesima mutazione genetica di questo frutto della realtà virtuale che ogni giorno cattura milioni e milioni di utenti.

Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!

Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale

Guide agli acquisti su Amazon

Vedi tutte le guide agli acquisti su Amazon

Le notizie più lette su Assodigitale

#1
INTERNET
Anthropic unifica Claude Chat e Cowork in un’unica conversazione
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 17 set
#2
MOTORI
Volkswagen taglia le stime sul margine operativo per svalutazione Porsche
di Redazione Assodigitale 19 set
#3
INTERNET
Apple, sciopero nazionale nei negozi italiani per contratti e organici
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 17 set
#4
INTERNET
Hacker chiedono 3 milioni a Revolut: rivendicati dati di 680 clienti
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 17 set
#5
MOTORI
Hyundai lancia il Kit INSTER Van per professionisti e piccole imprese
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 18 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Redazione Assodigitale Avatar

Redazione Assodigitale

La Redazione di Assodigitale

Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.

Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.

Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."

Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

Areas of Expertise: Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing