• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Nuova grafica di facebook con un restyling curato dalla Pixar

  • Redazione Assodigitale
  • 4 Febbraio 2018
Google aiuta i tossicodipendenti con un nuovo servizio di informazioni
Google aiuta i tossicodipendenti con un nuovo servizio di informazioni

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Dopo diverse modifiche e impostazioni menu, dopo l’ingresso dell’amato e odiato, al tempo stesso, diario, il famosissimo social network Facebook, creato da Mark Zuckenberg, si veste di nuovo.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Per questo restyling gli addetti ai lavori di Facebook sono andati a “scomodare” il celeberrimo, nonché bravissimo illustratore Pixar, Matt Jones, esperto di animazioni 3D.

In cosa consisterà questo nuovo compito di Jones?

Dovrà dare un tocco nuovo e un’ondata di fresco all nuove emoticons.

Come sappiamo, o almeno la maggior parte di noi ne è al corrente, le emoticons non sono altro che quelle faccine utili a descrivere il nostro pensiero e il nostro stato d’animo, e che vengono utilizzate nelle chat, nei messaggi, negli mms, nelle mail e in tutto quanto ha a che fare con la tecnologia e con il mondo della comunicazione multimediale.

LEGGI ANCHE ▷  Milano Digital Week 2024 parte nuovo format digitale

E così che quando siamo contenti inseriamo quel faccino giallo sorridente, quando siamo arrabbiati andiamo alla ricerca di quel diavoletto arrabbiato che meglio rappresenta il nostro status attuale, quando nutriamo dei dubbi cerchiamo il faccino con la bocca storta e dubbiosa. e ovviamente la lista è davvero lunga.

Il compito affidato al mago delle immagini tridimensionali della Pixar è tutt’altro che facile perché bisognerà riprodurre nel modo più fedele possibile le espressioni e gli stati d’animo degli utenti, una novità davvero significativa sarà l’utilizzo delle sopracciglia, molto usate nella comunicazione non verbale tra esseri umani, esse si alzano o si abbassano a seconda dei momenti, ad esempi si tende ad alzarle per esprimere stupore e meraviglia, si tende ad abbassarle quando si è tristi e affranti.

E quindi queste nuove faccine dotate di sopracciglia saranno veramente geniali. Potremmo usare queste nuove faccine per aggiornare il mondo intero sul nostro stato, e dire che siamo felici, tristi, preoccupati e tanto altro.

Un’altra novità sarà il colore perché le nuove emoticons non saranno più gialle ma blu, colore dominante e prevalente in tutto il sito di Facebook.

LEGGI ANCHE ▷  Musk lancia Starlink gratuito in Brasile e America Latina per sfidare il giudice Moraes

Ora non ci resta che attendere questo cambiamento e subire in maniera passiva, volente o nolente, l’ennesima mutazione genetica di questo frutto della realtà virtuale che ogni giorno cattura milioni e milioni di utenti.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.