Newco nel mondo della Comunicazione: MEDIATYCHE chiude un 2012 in utile e guarda avanti.

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
MEDIATYCHE, NEWCO NEL MONDO DELLA COMUNICAZIONE, CHIUDE Il 2012 IN UTILE E GUARDA POSITIVA AL FUTURO
Compirà 2 anni a fine febbraio 2013 la nuova compagnia di comunicazione fondata da Massimo Tafi, Amministratore Unico, e Elena Rabaglio, co-fondatrice, ma per Mediatyche i risultati positivi non si fanno attendere nonostante il 2012 sia stato un anno di crisi per molti.
Oltre 500mila euro di fatturato, + 60% rispetto al 2011, e il 75% delle gare vinte; sono questi i numeri più significativi della chiusura d’anno.
“I risultati raggiunti sono la conferma che il modello di business che avevamo in mente quando abbiamo deciso di fondare Mediatyche e che abbiamo sviluppato nell’ultimo anno è al momento vincente.
Il nostro è un approccio multidisciplinare che integra consapevolmente comunicazione tradizionale e digital”, commenta Massimo Tafi. “Oggi le aziende che vogliono comunicare hanno sempre più la necessità di ottenere risultati concreti e misurabili, di avere consulenti senior al loro fianco anche nel day by day, ma soprattutto di poter avere un referente unico in grado di coordinare i diversi ambiti della comunicazione, dalla stampa tradizionale al digital, dal marketing agli eventi”, conclude Tafi.
Il 2012 è stato l’anno in cui Mediatyche ha raddoppiato i propri clienti grazie all’ingresso di Comieco, Econocom, Assodigitale, Macef, Actavis, Italia World e DWI.
Ma è anche stato l’anno in cui Mediatyche ha debuttato in politica seguendo la comunicazione per Emilia De Biasi, Deputata milanese del PD che ha ottenuto un ottimo risultato alla Primarie e un posto di punta per il Senato.
Specializzata in campagne e progetti di comunicazione integrati e multicanale, Mediatyche va oltre le media relation e l’ufficio stampa, occupandosi di costruzione dell’immagine aziendale, content strategy, analisi di posizionamento, media e blogger relation, social media, eventi, relazioni con gli stakeholder.
L’approccio? Alternativo e su misura rispetto ai tradizionali processi di comunicazione, un modo di pensare non convenzionale insomma, reso possibile grazie all’impegno di gruppi di lavoro multidisciplinari.
Generalista per scelta e per capacità, date le esperienze lavorative precedenti dei due soci, Mediatyche ha maturato un forte expertise nei mondi: Green, IT, Consumer Tech, Pharma, Automotive, No Profit e Politico.
A proposito di Mediatyche:
Mediatyche è una compagnia di comunicazione, giovane ma di grande esperienza, italiana ma attiva a livello internazionale, specializzata in campagne e progetti di comunicazione integrati e multicanale.
Alla base del suo modello di lavoro, un approccio consulenziale, gruppi di lavoro multidisciplinari, un modo di pensare non convenzionale, un sistema integrato di marketing e comunicazione. Tra i vantaggi, una comunicazione fortemente orientata a sostenere gli obiettivi di business, e un pool di esperti con competenze complementari.
I mercati di riferimento: generalista per scelta e per capacità, grazie al patrimonio di esperienze professionali dei due soci fondatori, Mediatyche ha maturato una forte competenza a livello corporate e di prodotto nei mondi Green, IT, Consumer Tech, Pharma, Automotive, Non profit, mondo politico.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.