Instagram Stories, arrivano anche in Italia le dirette video. Ecco come si fa
Sbarca anche in Italia Instagram Stories. Già attivo negli Stati Uniti. Un’opzione che permette di girare video live e di entrare in contatto con i propri amici. Ma come funziona?
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ molto semplice, basta scorrere a destra sulla fotocamera di Stories e azionare la modalità “Live”. Dopo appena 3 secondi partirà il video. La diretta video scomparirà nel momento in cui si termina la registrazione. Durante il live, è possibile mettere in evidenza un commento per farlo vedere a tutti oppure disattivare del tutto i commenti.
Oltre 150 milioni di utenti usano Instagram ogni giorno. Quando si inizia una diretta si può scegliere il pubblico che lo vedrà (Profilo > Impostazioni > Impostazioni della Storia > Nascondi la Storia> selezionare gli utenti ai quali vuoi nascondere i tuoi Live) , si potrà anche mettere in evidenza un commento (“Pin Comment”) affinché sia visibile a tutti così come disattivare i commenti del tutto.
Con Top Live sarà possibile avere una visuale di tutte le dirette che stanno arrivando e scegliere quella che più interessa a noi. Ma si potrà anche decidere di non seguire le dirette di certe persone con l’opzione “disattivare la storia di”.
Insomma un bel salto di qualità anche per Instagram, il social delle foto e ora anche dei video. Che segue il fratello Facebook dove le dirette sono arrivate già da tempo. Facebook acquistò Instagram nel 2012 per un miliardo di dollari, un colpo grosso per Zuckerberg che erò precisava: “Siamo impegnati a costruire e a far crescere Instagram in modo indipendente”, ricordando che poteva avere il supporto del team di ingegneri del social network e le sue infrastrutture per continuare la sua espansione, anche in altre reti sociali online.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ora su Instagram sbarcano anche le dirette video che lo rendono un social a 360 gradi, ma le novità potrebbero non essere finite qui. Vedremo i prossimi aggiornamenti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.