• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • EVENTI

Il TWESTIVAL 2013 sbarca a Milano: Il 3 ottobre il Twitter Festival torna per il secondo anno nel capoluogo lombardo

  • Redazione Assodigitale
  • 5 Settembre 2013
Le 4 sfide piu importanti della intelligenza artificiale
Le 4 sfide piu importanti della intelligenza artificiale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Il 3 ottobre il Twitter Festival torna per il secondo anno nel capoluogo lombardo con lo scopo di coinvolgere il mondo dei social network in un esclusivo evento benefico (#MilanTwestival).


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Il Twestival (http://twestival.com/), l’evento social media partecipativo di raccolta fondi più importante a livello mondiale, torna per la seconda volta a Milano il prossimo 3 ottobre e chiama a rapporto il popolo della rete per coinvolgerlo in una cordata di solidarietà a sostegno di un’organizzazione no profit locale ).

Voluto nuovamente in Italia dal team di volontari che lo portò per la prima volta a Milano nel 2011, il Twestival, oltre che di Twitter, vuole essere il festival dei social network. La forza  della rete, infatti, rappresenta il fulcro di un evento che mira a favorire l’interazione reciproca aiutando al contempo un’organizzazione benefica locale. Quest’anno, fra tutte le ONLUS candidatesi, il team del Milan Twestival ha scelto di sostenere e devolvere l’intero ricavato della manifestazione ad Atlha ONLUS ) la cui missione è quella di occuparsi del tempo libero delle persone disabili per favorirne la più ampia integrazione sociale.

LEGGI ANCHE ▷  Vittoria di Leclerc a Monza 2024: Trionfo Ferrari e Record di Spettatori

L’evento si terrà presso la Cascina Bellaria, l’accogliente sede di Atlha ONLUS ospitata all’interno del Parco Trenno (via Cascina Bellaria 90, Milano). Nel corso della serata ci sarà spazio per numerosi eventi gastronomici affidati ai ragazzi della Scuola Alberghiera Amerigo Vespucci, musica dal vivo, premiazioni prestigiose e molteplici incontri con i principali influencer del mondo della rete. La partecipazione sarà ristretta a 400 persone che avranno la possibilità di acquistare preventivamente il biglietto di ingresso on-line.

Nato a Londra il 25 settembre 2008 da un’idea di Amanda Rose e di alcuni amici, il Twestival si è rapidamente diffuso, arrivando a coinvolgere centinaia di città e raccogliendo in beneficenza oltre 1,75m$ per 285 charities in tutto il mondo, da Buenos Aires a Bangalore, da Seattle a Seoul, da Hong Kong a Honolulu, da Gerusalemme a Londra, abbracciando in un unico progetto la voglia di dare il proprio concreto contributo a una buona causa.

“Il nostro obiettivo è quello di portare il popolo della rete a condividere una serata di divertimento con chi è meno fortunato. – ha commentato Francesco Iandola, Team Leader del Milan Twestival – Ogni giorno migliaia di persone si incontrano sui Social Network e interagiscono. Noi offriamo loro l’occasione di conoscersi personalmente, facendo sì che questo incontro rappresenti un contributo concreto per un ente no profit locale nel quale crediamo fortemente.”

LEGGI ANCHE ▷  Ferrari vince il Gran Premio F1 di Monza con Leclerc sul podio: ecco come è andata

Come la rete da cui nasce, l’evento è aperto a tutti coloro che vogliano sostenerlo o semplicemente parteciparvi. Yelp.it, il noto motore di ricerca locale via web in cui i visitatori possono cercare le attività commerciali interessate, sarà Media Partner della manifestazione, mentre Retedeldono.it, il portale  italiano del personal fundraising,  metterà a disposizione la propria piattaforma per la raccolta delle donazioni online e per l’attivazione delle iniziative di raccolta fondi di coloro che vorranno sostenere il progetto coinvolgendo  la propria rete sociale con tutti i mezzi di comunicazione del web e dei social media.

L’intera organizzazione del Twestival si basa sull’opera gratuita di volontari, sulle donazioni dei partecipanti e sugli sponsor che desiderino aderire al progetto. Chiunque voglia collaborare alla realizzazione dell’evento può ancora farlo contattando l’indirizzo milantwestival@gmail.com.

Informazioni sul Twestival

Il Twestival nasce a Londra il 25 settembre 2008 per opera di Amanda Rose e di alcuni amici che hanno voluto utilizzare Twitter per coinvolgere la propria rete di contatti in un evento a scopo benefico. Dal 2008 a oggi il Twestival si è rapidamente diffuso, arrivando a coinvolgere 285 charities in tutto il mondo e raccogliendo in beneficenza oltre 1,75m $. La prima edizione del Milan Twestival si è tenuta il 24 marzo 2011 ed ha riscosso ottimi risultati, arrivando a devolvere alla Fondazione De Marchi ONLUS circa 10.000 € e dando a Milano il merito di essere la prima città europea per fondi raccolti.

LEGGI ANCHE ▷  Firenze ospita gli stati generali delle life sciences: EventX Life Sciences - Crossroads in healthcare

Twitter: @milantwestival

Hashtag Ufficiale: #MilanTwestival

Facebook: www.facebook.com/milantwestival


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.