• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • EVENTI

Seminario di smart e start Invitalia Ara Pacis disdettato senza preavviso, il pubblico insorge.

  • Redazione Assodigitale
  • 8 Settembre 2013
Come AI Intelligenza Artificiale rivoluziona la CyberSecurity e la sicurezza informatica
Come AI Intelligenza Artificiale rivoluziona la CyberSecurity e la sicurezza informatica

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Nonostante LE TRAGEDIE PRECEDENTI già ampiamente documentate e raccontate QUI E QUI, ancora oggi sul sito di Invitalia c’è traccia del misfatto http://www.invitalia.it/site/ita/home/notizie/articolo8817.html, per cui non ce lo siamo sognati!


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Ieri 7 settembre Invitalia presso l’Ara Pacis, in occasione dell’evento “Sick and Wonder/Best Act”, avrebbe dovuto tenere un workshop sugli incentivi Smart e Start.

Arriviamo alle 18 ripassandoci mentalmente le domande e ripercorrendo cronologicamente i passaggi che ci hanno portato all’Ara Pacis in uno splendido sabato romano. Il 4 settembre il portale SmartStart di Invitalia, deputato al raccoglimento telematico di progetti innovativi per 190.000.000 di euro, è miseramente crollato sotto le richieste di soli 1200 utenti, per la maggior parte informatici di livello che hanno subito fatto un’analisi tecnica e funzionale dell’accaduto; verdetto inappellabile: il sito è stato fatto da un bambino di 2 anni e il disaster recovery da uno specialista del tornio.

LEGGI ANCHE ▷  Samsung electronics annuncia dieci anni di innovazione sulla AI alla #sdc24

All’entrata chiediamo l’ora del workshop, ci guardano straniti e ci dicono di non saperne niente, proseguiamo nella sala gremita di persone, sono assiepati anche sugli scalini e nel mormorio di fondo della sala si colgono pezzi di frasi: “Bando truccato” oppure “tanto sappiamo chi ha fatto il sito” fino ad arrivare a cose irripetibili in queste sede.

Diciamo che fra i tanti architetti accorsi per l’evento principale si potevano distinguere senza tanta difficoltà un terzo della sala con visi scuri e infuriati che si scambiavano opinioni colorite.

Le due ore sono volate nella presentazione di splendidi progetti che quasi sembravano interpretare il nostro stato d’animo perché la tematica di base era “disgusto e meraviglia” e “il masochismo nella creatività”, forse un caso del destino che a volte sa essere molto sarcastico.

Applausi finali, premi ritirati e ringraziamenti, una voce si leva dalle file e chiede del workshop di Invitalia; la risposta del presentatore è “so che è stato annullato”, peccato che non lo sapessero le tante persone accorse all’Ara Pacis per dare una faccia a contanta assurdità.

LEGGI ANCHE ▷  IFA 2024: La presentazione di LG ThinQ ON L’INNOVATIVO HUB PER SMART HOME con AI A BERLINO

Si spengono le luci sull’ennesima gestione catastrofica e incompetente della comunicazione di un’azienda dello Stato che non ha avuto il coraggio di affrontare le proprie responsabilità.

Errare è umano ma perseverare è diabolico, un’anima pia si faccia carico di avvertire questi mirabolanti dirigenti che stanno giocando a fare mangiafuoco su una polveriera fatta di persone stanche, sfiduciate, demotivate e profondamente arrabbiate.

La bravissima organizzazione di giovani architetti, che ignara ha ospitato fra le sue file una carica umana di rancore e disappunto, alla fine ha offerto agli sparuti capannelli di persone rimaste una birra, come a dire: bevici su tanto sei in Italia, non c’è molto altro da fare.

Smart&start più che innovazione digitale al momento solo disgusti digitali.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  La nuova stagione Blue Note Milano inizia il 5 settembre con un evento memorabile
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.