• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • MOBILITA URBANA - EV

Migros vende la catena di negozi M-Way a Swiss E-Mobility Group

  • Redazione Assodigitale
  • 1 Ottobre 2019
migros vende la catena di negozi m way a swiss e mobility group bike europe
migros vende la catena di negozi m way a swiss e mobility group bike europe

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

L’acquisizione di M-Way fa parte della strategia del gruppo svizzero E-Mobility per rafforzare la sua posizione di mercato in Svizzera ed espandersi in Germania e Austria.

Indice dei Contenuti:
  • Migros vende la catena di negozi M-Way a Swiss E-Mobility Group
  • 28 punti vendita in tutta la nazione
  • “Condizioni ideali”
  • Posizione di mercato di Colag, Cilo e Simpel


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Recentemente il colosso commerciale Migros ha annunciato la cessione di alcune delle sue filiali in quanto ha dovuto affrontare una forte concorrenza sul suo mercato interno. L

a società vuole concentrarsi nuovamente sul suo core business del cibo, una catena di punti vendita più grandi e le sue operazioni industriali. Questo cambio di strategia è arrivato in risposta all’ingresso dei giganti tedeschi dei supermercati Aldi e Lidl in Svizzera.

28 punti vendita in tutta la nazione

M-Way è stato lanciato nel 2010 dalla controllata Migros Migrol, un marchio di carburante e olio combustibile. Con 28 punti vendita a livello nazionale, oggi M-Way è il principale IBD per veicoli elettrici a due ruote in Svizzera.

LEGGI ANCHE ▷  Caratteristiche Renault Symbioz, SUV full hybrid per famiglie: dimensioni e costi

Secondo Swiss E-Mobility Group questi negozi saranno integrati nella rete aziendale. Sia Migros che Swiss E-Mobility Group hanno concordato di non divulgare il prezzo di vendita. M-Way impiega circa 100 persone.

E-Mobility Group sta già trascurando Colag AG , un produttore e distributore di e-bike con sede a Zurigo, così come la società tedesca di commercio elettronico Eldisto GmbH , con sede a Norimberga.

“Intendiamo rafforzare il gruppo con ulteriori acquisizioni, principalmente in Germania e Austria, e aggiungere servizi come manutenzione, riparazioni, finanziamenti e leasing”, ha dichiarato il presidente del Consiglio di amministrazione di Swiss E-Mobility Group AG, Dr. Philipp Hofstetter .

“Il mercato delle e-bike ha un enorme potenziale e la domanda è in costante aumento. Abbiamo già molto successo nel settore delle e-bike B2B e abbiamo una vasta esperienza nello sviluppo e nella produzione.

Ora vogliamo espandere la nostra strategia aziendale per i clienti finali e considerare M-Way AG come un complemento ideale. ”

Allegro offre esclusivamente articoli per biciclette a basso costo venduti da fornitori al di fuori del settore delle biciclette come i negozi di bricolage

LEGGI ANCHE ▷  Rimac Nevera R potenza straordinaria di oltre 2100 CV per prestazioni incredibili

“Condizioni ideali”

Il presidente del Consiglio di amministrazione di M-Way, Daniel Hofer, ha sottolineato che “Migros aveva già annunciato in precedenza che stava cercando un nuovo proprietario di M-Way che avrebbe fornito le basi per l’ulteriore sviluppo di successo dell’azienda.

Siamo convinti che Swiss E-Mobility Group AG, con la sua competenza nel settore e la sua solida base sui mercati di lingua tedesca, fornisca le condizioni ideali per espandere M-Way ed è quindi la soluzione ottimale per tutte le parti interessate. ”

Inoltre, Gabriele Valsecchi, responsabile dell’attività svizzera di e-bike presso Swiss E-Mobility Group AG, ha dichiarato che “i clienti M-Way beneficeranno della nostra esperienza, rete e noti marchi tradizionali svizzeri come Allegro, Cilo e Simpel .

Questa acquisizione è un passo importante per diventare un fornitore leader di soluzioni di mobilità elettrica nella regione DACH. ”L’ampia base di clienti e una vasta rete di vendita e assistenza non solo offrirebbero ai partner commerciali nuove interessanti opportunità, ma aprirebbero anche ulteriori prospettive per i dipendenti.

Posizione di mercato di Colag, Cilo e Simpel

In una prima risposta a seguito dell’annuncio dell’acquisizione, gli esperti del settore svizzero sottolineano che finora il produttore e distributore di e-bike Colag è stato principalmente attivo come partner per grandi fornitori.

LEGGI ANCHE ▷  Leapmotor in Italia: scopri i modelli cinesi di Stellantis e prezzi

Il gruppo svizzero E-Mobility non è ancora riuscito a ripristinare la posizione di mercato dei tradizionali marchi svizzeri di biciclette Cilo e Simpel. Il terzo marchio, Allegro, offre esclusivamente articoli per biciclette a basso costo venduti da fornitori esterni all’industria delle biciclette come i negozi di bricolage.

La vendita di M-Way non significa il completo ritiro di Migros dal mercato delle e-bike e delle biciclette. Migros gestisce ancora il colosso della catena di sport e outdoor SportXX, che gestisce 62 punti vendita a livello nazionale.

Questi negozi vendono anche prodotti per biciclette. Accanto a SportXX, Migros possiede anche il negozio di biciclette Bike World, che è stato lanciato circa due anni fa. La stessa Migros, nonché Sport XX e Bike World continueranno a vendere biciclette, e-bike e relativi prodotti per biciclette, tra cui abbigliamento da ciclismo.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.