Microsoft Lumia 435, il primo smartphone senza cornici che non è mai nato
Il primo smartphone senza cornici non è di Apple, Samsung o Huawei ma di Microsoft. E’ il Microsoft Lumia 435 ma non è mai uscito nel mercato. Era il lontano 2014 e casa Redmond aveva progettato il primo dispositivo senza cornici. Un progetto allora rivoluzionario che nel 2017 è diventata una caratteristica essenziale di tutti i cellulari.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Oggi il primato spetta al Samsung Galaxy che ha debuttato con questo design essenziale. Futuristico per il 2014 sul quale nessun avrebbe mai scommesso. La Microsoft fu a un passo ma poi abbandonò l’idea.
Il Microsoft Lumia 435 fu lanciato ma nulla ha a che vedere con questo prototipo e in più non ha lasciato il segno.
Ecco come doveva essere Microsoft Lumia 435
Gli ingegneri della Microsoft avevano lavorato a questo design rivoluzionario e avevano realizzato il Microsft Lumia 435, un prototipo che non ha mai visto la luce. Lo smartphone aveva un display da 5 pollici in formato standard 16:9 con risoluzione HD, processore Qualcomm Snapdragon 200, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria integrata e fotocamera principale da 5 megapixel. Sarebbe uscito a un prezzo molto competitiv0, circa 200 dollari.
Dal Microsoft Lumia 435 a Windows 10 Mobile
Ma è rimasto nel cassetto, Microsoft ha deciso di portare avanti altre idee che forse hanno pagato meno rispetto a questo prototipo. Nessuno potrà mai saperlo ma c’è un dato di fatto, Microsoft Corporation ha deciso di dire addio a Windows 10 Mobile. E’ al lavoro su una piattaforma integrata modulare che vedrà la nascita di un nuovo ecosistema operativo ma anche di dispositivi rivoluzionari. Un nuovo inizio per Microsoft.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il futuro del Microsoft Lumia
Ma se avesse creduto al progetto gli smartphone full screen sarebbero arrivati sul mercato molto prima e forse Windows 10 Mobile non starebbe per scomparire. Ma sei tratta solo di supposizioni. La realtà è un’altra. Nel 2017 vedono la luce i cellulari full screen ma non grazie a casa Redmond ma al colosso coreano che lancia per primo questi dispositivi dal design rivoluzionario.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.