• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Meetic e Piemme: “Sette Ore Per Farti Innamorare” – La Seduzione Secondo i Single Italiani

  • Michele Ficara Manganelli ✿
  • 11 Marzo 2013
Come i chip AI stanno trasformando il mondo della informatica radicalmente
Come i chip AI stanno trasformando il mondo della informatica radicalmente

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

In occasione del lancio del libro ‘Sette Ore per Farti Innamorare’ di Giampaolo Morelli, Meetic la più grande community di single in Italia, ha realizzato – in collaborazione con Piemme- un sondaggio sul tema della seduzione.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Oltre 1000 single italiani iscritti a Meetic, uomini e donne tra i 20 e i 40 anni, hanno partecipato con risultati e risposte interessanti e curiose.

Il 49% degli utenti, quasi la metà, afferma che non esistono regole specifiche da seguire nella seduzione, e qualora queste esistessero, non sempre sarebbero in grado di funzionare per il 28% dei single.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Alla domanda “Quale citazione sull’amore ti somiglia di più?”:  il 33% risponde che “l’amore è cieco”, il 23% che è ancora vero che “In amor vince chi fugge” ed infine solo il 19% dei single si riconosce nell’espressione “Chi si somiglia si piglia”.

LEGGI ANCHE ▷  Israele compra grandi quantità di Google Ads per screditare agenzia UNRWA di Gaza?

Nel libro di Morelli, il protagonista incontra la sua anima gemella in una libreria. Secondo gli iscritti di Meetic, invece, l’anima gemella si incontrerebbe in vacanza (40,53%), al lavoro (27%) o su un sito di dating (15% ), in pochissimi la cercherebbero invece in discoteca (7%) o al centro commerciale (11%).

E’ interessante il confronto tra la percentuale riferita alla discoteca e quella relativa ai siti di dating. La discoteca, con musica assordante, rende quasi impossibile comunicare con altre persone ed è, in maniera risaputa, il luogo dell’ “apparire” per eccellenza; al contrario, il sito di dating predilige la conoscenza profonda dell’altro e l’affinità, premettendole all’aspetto fisico.

Il dating online diviene sempre più uno dei canali preferenziali per la seria ricerca di un possibile partner ideale. Ma che sia in discoteca, al lavoro, o su un sito di incontri… l’importante è fare colpo dicendo (o scrivendo) qualcosa di originale ed inaspettato (50%) oppure attraverso una battuta spiritosa che attiri l’attenzione (22% degli utenti di Meetic). La vecchia tecnica del sedurre con lo sguardo è ritenuto un metodo d’approccio ancora valido per il 19%, mentre pochissimi , 5%, proverebbero a far colpo offrendo da bere.

LEGGI ANCHE ▷  Come proteggere la propria privacy ed i propri dati personali quando si naviga online

E invece cosa bisogna assolutamente evitare ad un primo appuntamento? Al primo posto, con una percentuale pari al 52% c’è il racconto della propria vita sentimentale, mentre al secondo posto, con il 40% delle risposte, la politica e la situazione economica. Non dimentichiamoci però che la prima impressione è fondamentale per far colpo sull’altra persona: il look è la prima arma di seduzione! Lo stile casual e sbarazzino batte quello elegante e raffinato (40% vs 28%) ed un look curato nei minimi dettagli è quello scelto dal 26% degli iscritti a Meetic.

La persona è stata sedotta …chi sarà a fare la prima mossa? Sebbene le donne ormai siano intraprendenti (26% dei single) c’è chi pensa che debba essere sempre e solo l’uomo a fare il primo passo (21%), anche se per il 53% dei single l’importante è farlo questo passo (indipendentemente che a farlo sia lui o lei)!


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  La nuova funzione esclusiva di Google Messaggi potrebbe farti cambiare idea?

 

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Michele Ficara Manganelli ✿

Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.