L'autorità bancaria europea afferma che l'attività di beni criptati è ancora troppo piccola per incidere sulla stabilità finanziaria
Il regolamento sulla criptovaluta è ancora un problema di confusione al momento. Mentre alcuni paesi incoraggiano attività legate alla criptazione promulgando regolamenti rispettosi del settore, ce ne sono altri che sono un po 'troppo stringenti nel loro approccio a causa del timore che problemi imprevisti legati alla cripto-industria – come le truffe ICO oi principali crolli del mercato – possano estendersi al intero sistema finanziario.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L'attività crittografica non minaccerà la stabilità finanziaria dell'Europa
Ma secondo l'Autorità bancaria europea (EBA), cripto-industria problemi relativi non avranno un grande impatto sul sistema finanziario europeo a tutti, almeno non in questo momento.
In un rapporto pubblicato mercoledì , l'EBA afferma che l'attuale attività di asset cripto nel continente è così piccola che qualsiasi problema nel settore non influirà sulla sua stabilità finanziaria.
Nel sommario esecutivo del rapporto, l'EBA ha scritto:
"L'attività legata alle attività crittografiche nell'UE è considerata relativamente limitata e, al momento, tale attività non sembra comportare implicazioni per la stabilità finanziaria".
Ma le regole a livello di UE sono ancora necessarie
A prescindere dall'osservazione della scala relativamente ridotta dell'attività delle cripto-attività, tuttavia, l'EBA ha anche osservato che le cripto-attività non sono solitamente coperte dalla normativa vigente sui servizi finanziari dell'UE. E, nei casi in cui sono coperti dalle leggi nazionali, questi regolamenti non sono coerenti in tutta l'Unione, secondo Forbes .
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Di conseguenza, l'EBA avverte che questi approcci divergenti alla regolamentazione delle risorse crittografiche potrebbero creare potenziali problemi per l'industria in futuro.
L'autorità di regolamentazione ha scritto:
"Questi fattori sollevano potenziali problemi, tra cui la protezione dei consumatori, la resilienza operativa, l'integrità del mercato e la parità di condizioni … A livello dell'UE, è importante fornire chiarezza sull'applicabilità dell'attuale normativa sui servizi finanziari dell'UE alle cripto-attività / attività per garantire che vi sia una comprensione comune della misura in cui la legislazione attuale affronta i rischi e sostiene le opportunità relative alle cripto-attività e alla DLT ".
Secondo l'EBA, una questione importante che si vuole affrontare è la mancanza di obblighi di segnalazione per attività cripto-patrimoniali a livello di istituzioni finanziarie.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Prevede di fornire un modello di monitoraggio quest'anno per affrontare questo problema. Inoltre, l'agenzia di regolamentazione prevede di implementare un sistema di valutazione per valutare la pubblicità cripta-asset.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.