La Fiat commuterà automaticamente le vetture ibride in modalità solo elettrica nei centri urbani

La Fiat Chrysler dovrebbe lanciare oltre 30 veicoli elettrici e ibridi entro il 2022 . COMMUTERÀ AUTOMATICAMENTE LE VETTURE IBRIDE IN MODALITÀ SOLO ELETTRICA NEI CENTRI URBANI. Già veicoli come la Pacfic Hybrid della società viaggiano a circa 33 miglia con una carica completa, che in molti casi sarebbe sufficiente per navigare in una città.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il veicolo avrebbe comunque accesso al motore a combustione per viaggi più lunghi al di fuori delle zone riservate.
La Fiat non è la prima a testare questo approccio. BMW ha anche considerato una modalità solo elettrica per i suoi ibridi.
Ciò includeva un promemoria per smartphone per spegnere il motore a combustione di un veicolo quando si entra in un confine virtuale.
La Fiat sta pilotando il suo sistema a Torino, in Italia, e si chiama giustamente “Turin Geofencing Lab”. Inizialmente, la Fiat sta testando i sensori sulla nuova Jeep Renegade 4xe .
La società ha dichiarato a Reuters che la tecnologia potrebbe essere estesa ad altri modelli ibridi a partire dal prossimo anno e che una volta completati i test, Fiat prevede di offrire il sistema in altre città in Italia e all’estero.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.