iPhone 8 Plus

iPhone 8 Plus come Samsung Note 7, batterie difettose

2 Ottobre 2017

2 Ottobre 2017/Home/APPLE/iPhone 8 Plus come Samsung Note 7, batterie difettose

Anche iPhone 8 Plus potrebbe essere alle prese con l’incubo delle batterie difettose che esplodono e che tanto male hanno fatto all’immagine a soprattutto ai conti di Samsung. La conferma arriva direttamente dal colosso di Cupertino che con un comunicato molto sintetico ha confermato i casi: “Ne siamo al corrente e stiamo indagando”.

iPhone 8 Plus, due casi di batterie difettose

Ma vediamo i fatti. Apple avrebbe ricevuto due segnalazioni provenienti dal mercato asiatico che riguardano l’iPhone 8 Plus apparentemente esplosi a causa di un difetto della batteria. Il primo riguarda una donna taiwanese che ha affermato che il suo iPhone 8 Plus è esploso, nonostante l’utilizzo del caricabatterie ufficiale Apple.

#Assodigitale · su Google
Seguici su Google e non perdere nulla
Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie di tecnologia, intelligenza artificiale e criptovalute ti arrivano direttamente sul telefono.
Seguici su

Il secondo caso invece è avvenuto in Giappone e le immagini diffuse mostrano il terminale con il vetro anteriore separato dalla scocca, forse, a causa dell’espansione di una batteria difettosa.

Non perdere le notizie che contano

Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di assodigitale

Indagini in corso sull’iPhone 8 Plus

Al momento si tratterebbe di due casi isolati che potrebbero rientrare nelle statistiche di terminali difettosi. Ma Apple non vuole sottovalutare le segnalazioni e dopo aver ritirato le due unità sta avviando le opportune indagini. Il colosso di Cupertino è consapevole del danno di immagine che potrebbe creare un difetto delle batterie.

Ne sa qualcosa Samsung e le batterie del suo Galaxy Note 7 che doveva essere il miglior phablet di sempre ma che è rimasto come il peggior incubo. Samsung fu costretta a ritirare tutti i dispositivi venduti nel mondo per un difetto delle batterie che si surriscaldavano ed esplodevano.

Le batterie dell’iPhone 8 Plus si surriscaldano: ecco perché

Non ci sono ancora conferme ufficiali sulle cause che hanno portato ai difetti nelle batterie ma il problema potrebbe dipendere da un’eccessiva temperatura raggiunta dalla batteria da 2675 mAh durante la ricarica. E all’origine del surriscaldamento potrebbe esserci il nuovo chip A11 Bionic. Il difetto potrebbe non essere imputabile alla costruzione della batteria, la stessa dell’iPhone 7 Plus che non ha mai avuto problemi. Vedremo nelle prossime settimane l’esito delle indagini condotte da Apple. Nel frattempo se dovessero verificarsi altri casi il consiglio è di riportare subito lo smartphone per le verifiche opportune.

Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!

Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale

Guide agli acquisti su Amazon

Vedi tutte le guide agli acquisti su Amazon

Le notizie più lette

#1
AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Xiaomi svela AI Cube, mini PC per modelli locali fino a 120 miliardi
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#2
FINTECH
Durigon: pensione a 64 anni con il calcolo interamente contributivo
di Redazione Assodigitale
#3
GAMES
IKEA e Xbox lanciano YXSTABY, arredi gaming per spazi condivisi
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#4
FINTECH
Manovra, la maggioranza punta alla detassazione delle tredicesime
di Redazione Assodigitale
#5
MOBILE
Iliad lancia Tanto lo sai per le offerte fibra domestiche
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Paolo Brambilla Avatar

Paolo Brambilla

Consigliere Ordine dei Giornalisti di Lombardia. PhD, MBA, CPA

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Giornalista pubblicista dal 1993. Direttore responsabile di LMF La Mia Finanza Sostenibile. Direttore responsabile di Trendiest Media Agenzia di stampa e Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041 e tuttora é un membro di Spicco del Rotary Milano 2041.

Areas of Expertise: Digital Marketing, SEO, Content Strategy, Crypto, Blockchain, Fintech, Finance, Web3, Metaverse, Digital Content, Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing, DeFi, Tokenomics, Growth Hacking, Online Reputation Management, Emerging Tech Trends, Business Development, Media Relations, Editorial Management.