L’iPhone 11 si è ora incoronato come lo “smartphone più popolare al mondo” dopo essere stato sul mercato per circa nove mesi.
Segnalato da 9to5Mac , l’iPhone 11 ha ormai superato l’iPhone XR come lo smartphone più venduto al mondo.
Un nuovo rapporto della società di ricerca Omdia indica che Apple ha spedito 19,5 milioni di unità di iPhone 11 nel primo trimestre del 2020, mentre l’iPhone XR ha spedito solo 4,7 milioni di unità.
Il Galaxy A51 di Samsung è arrivato secondo con 6,8 milioni di unità e il Redmi Note 8 di Xiaomi è arrivato terzo con 6,6 milioni di unità spedite.
Il successo dell’iPhone 11, secondo Omdia, è attribuito al suo doppio obiettivo e al prezzo più basso rispetto all’iPhone XR quando è stato lanciato per la prima volta.
“Al lancio, l’iPhone 11 ha un prezzo inferiore di $ 50 rispetto al suo predecessore, l’iPhone XR. Tuttavia, nonostante il prezzo inferiore, l’iPhone 11 presenta una configurazione a doppia fotocamera che rappresenta un aggiornamento importante rispetto alla configurazione a obiettivo singolo per l’iPhone Questo miglioramento è stato estremamente allettante per i consumatori, favorendo l’aumento delle vendite “.
Il rapporto rileva che tre dei modelli più recenti di Apple (iPhone XR, iPhone 11 e iPhone 11 Pro) hanno avuto luogo tutti nelle prime dieci vendite di smartphone per il primo trimestre del 2020.
Secondo quanto riferito, questo è il primo per l’azienda.
“Ciò rappresenta un notevole miglioramento delle prestazioni dell’azienda rispetto al primo trimestre dello scorso anno, quando iPhone XS e XS Max non erano tra i primi 10 modelli. L’iPhone XR è stato l’unico nuovo modello ad apparire nella top-10 del tempo. Quest’anno, tuttavia, tutti e tre i modelli recentemente rilasciati hanno raggiunto la Top 10. “
Jusy Hong, direttore della ricerca sugli smartphone presso Omdia, afferma che l’attenzione di Apple su alcuni prodotti, piuttosto che su altre società che rilasciano molti modelli, ha guidato il suo successo nel mercato degli smartphone.
“Per più di cinque anni – anche in condizioni mutevoli nel mercato wireless e nell’economia globale – una cosa è rimasta coerente nel settore degli smartphone: Apple ha ottenuto il primo o il secondo posto nella classifica globale delle spedizioni di modelli Omdia … Il successo di Apple è il risultato della sua strategia di offrire relativamente pochi modelli. Ciò ha permesso all’azienda di concentrare i suoi sforzi su un numero limitato di prodotti che fanno appello a una vasta gamma di consumatori e vendono in volumi estremamente elevati. “