Risparmiare denaro comprando i cellulari cinesi economici con i consigli degli esperti
A volte sono delle autentiche imitazioni, altre volte si tratta di apparecchi anonimi di tutto rispetto. Parliamo dei cellulari economici cinesi, che oggi possiamo trovare in gran quantità e varietà di modelli, ma soprattutto prezzi.
Con i cellulari cinesi andiamo sul sicuro, ci sono apparecchi per tutte le tasche e per tutti gusti, per chi vuole spendere davvero molto poco, acquistando al contempo un telefono dalle prestazioni discrete e di ottima qualità.
I fattori da considerare per determinare una scelta sono legati al prezzo e al design. Un telefono cellulare semplice, che svolga il suo compito primario, può costare intorno ai 18/25 Euro, per un apparecchio che svolge senz’altro egregiamente il suo compito, con display a colori e una capacità di memorizzazione non proprio da buttare.
Come scegliere i più validi cellulari cinesi
Solo una quindicina d’anni fa, avremmo pagato un telefono del genere almeno 200 Euro. Oggi, invece, il prezzo è basso non solo per il fatto che si tratta di uno tra i cellulari a basso prezzo [easyazon_link keywords=”cellulari cinesi ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]cinesi[/easyazon_link], ma dipende anche dal minor costo dei componenti e dal consumo maggiore rispetto ad alcuni anni fa.
Tra i cellulari cinesi a buon mercato ci sono anche quelli più evoluti e di tendenza, smartphone di ogni tipo, dimensione e prezzo; anche qui tra i tanti apparecchi se ne trovano di ottimi e di qualità, tutti ben equipaggiati con buoni componenti, display ottimi dai colori brillanti, con processori e dotazioni di memoria come i più blasonati smartphone in commercio, ma parliamo pur sempre di [easyazon_link keywords=”cellulari economici” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]cellulari a basso costo[/easyazon_link] cinesi: per chi fosse interessato, i prezzi oscillano tra 80 e 120 Euro per un telefono.
Android sui cellulari economici cinesi
Per non farsi mancare nulla, i migliori cellulari cinesi sono equipaggiati con il sistema Android, anche se c’è da sottolineare che non sempre su questi telefoni viene installata l’ultima versione; tuttavia si tratta di un problema facilmente superabile effettuando l’aggiornamento con una connessione WiFi.
Il sistema Android per i cellulari a basso prezzo cinesi è la ciliegina sulla torta. Per chi non ha grandi possibilità economiche o semplicemente non ritiene necessario spendere un capitale per un telefono, la soluzione è cinese: in effetti, un numero sempre maggiore di persone sceglie di utilizzare questi telefoni low cost mettendo in conto che qualora il telefono avesse qualche problema sarà da cambiare, ma in ogni caso si tratterà di un costo facilmente compensabile, dato il minor costo iniziale di questi apparecchi.
Il futuro sarà dei più validi cellulari cinesi a basso costo?
Occorre precisare che attualmente in Cina viene prodotta la maggior parte dei telefoni più importanti al mondo, compreso l’iPhone con i suoi oltre 800 Euro al prezzo di acquisto, quindi non stiamo parlando di un paese che concepisce la produzione di questo genere di strumenti come una novità, anzi, ha molta più esperienza di molti paesi europei, la stessa Nokia che solo fino a qualche anno fa sembrava inarrestabile oggi è quasi scomparsa dalla telefonia, quindi stiamo parlando di un settore in continua evoluzione.
La Cina sta attraversando un periodo di transizione, da paese in via di sviluppo a super sviluppato, un po’ quello che accadde al Giappone negli anni sessanta, quando producevano i primi orologi digitali che vendevano per pochi dollari, oggi quegli orologi si chiamano Seilko, Citizen e Casio.
I più validi cellulari cinesi probabilmente seguiranno la stessa sorte: molti degli attuali produttori consolideranno il marchio e ne faranno un’icona internazionale. La storia si ripeterà, anche se a longitudini e latitudini differenti, ma accadrà ancora, la Cina ha la stessa capacità del Giappone di 50 anni fa, che dopo aver prodotto per decenni per altri ha realizzato le grandi industrie riconosciute in tutto il mondo.
La durata dei cellulari economici cinesi
Difficile a dirsi, sappiamo che nella maggior parte dei casi non c’è garanzia e quando esiste è abbastanza improbabile che qualcuno ne usufruisca, il prezzo a volte è un deterrente per chiedere assistenza e al tempo stesso un buon incentivo per passare ad un nuovo modello.
Tuttavia le ultime generazioni dei telefoni cellulari poco costosi cinesi sono migliorare molto solo rispetto a due o tre anni fa, oggi sono meno frequenti i problemi di accensione troppo lenta, sfarfallio dei monitor e altri problemi legati sia all’hardware che al software, in quest’ultimo caso Android per questi telefoni economici è stata la soluzione a molti problemi.
Mediamente un telefono cinese economico ha una vita media di un anno, nei casi più fortunati un paio, in ogni caso più che sufficiente per passare al nuovo modello che prontamente anche le grandi case sfornano ogni sei mesi, quindi diciamo che la durata è in linea con il turnover del cambio apparecchio.
Sono sicuri i più validi cellulari cinesi?
Salvo qualche curiosa e bizzarra notizia circa telefoni esplosi, peraltro nemmeno accertata, non sembra ci siano notizie sulla pericolosità dei cellulari cinesi. Certo non è possibile controllare ogni singolo modello o telefono, sarebbe improponibile vista la produzione annuale, ma tendenzialmente si può tranquillamente affermare che tali cellulari sono sicuri, sia per quanto riguarda la tecnologia usata sia per i materiali e componenti.
A volte la mitologia supera la realtà: spesso ci autosuggestioniamo e siamo portati a pensare che ogni cosa che viene prodotta in Cina sia tossica, inquinante o peggio dannosa per la salute; ciò significa superare la semplice la sfiducia nel prodotto.
In linea generale possiamo affermare che i cellulari cinesi sono sicuri, non provocano alcun problema alla salute, eccezion fatta per l’uso stesso del cellulare, ma per il resto sono apparecchi sicuri come può esserlo un iPhone, che ricordiamo è comunque prodotto in Cina.
Perché affidarsi a cellulari cinesi a basso costo?
Qualche considerazione sulle motivazioni. In effetti, per alcuni aspetti, optare per un telefono a basso costo significa considerare come primo aspetto quello economico.
In tempi di crisi e ristrettezze economiche, è anche la soluzione più facilmente percorribile per molte persone le quali, spendendo pochi soldi, hanno comunque la possibilità di accedere a prodotti innovativi, anche se non di ultima generazione, ma comunque prodotti di un certo livello tecnologico.
Vediamo di seguito una panoramica su alcuni modelli dei migliori cellulari cinesi economici consigliati dai nostri esperti:.
[easyazon_link identifier=”B00GUUE154″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Master 650 Smartphone, 6.5″, Nero/Antracite [Italia][/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00GUUE154″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Modello abbastanza corposo, in mano se ne sente sicuramente il peso e la consistenza, il sistema operativo è Android 4.2 quindi una delle ottime versioni del software, ha in dotazione un batteria la Litio con una discreta durata, una risoluzione dello schermo da 800×480 e dimensioni da 6,5”, nel complesso un telefono.
[easyazon_link identifier=”B00EOSFCES” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]ONN 5.5 INCH QUAD CORE SMARTPHONE[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00EOSFCES” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Altro telefono made in Cina, questo offre la possibilità di usare due Sim, adotta Android come sistema per cui non mancano tutte le funzionalità previste, la cui versione è la 4.4 quindi recente e tra quelle più efficienti finora realizzate, schermo da 5,7” e un peso complessivo di 422 gr, il design è buono.
[easyazon_link identifier=”B019OGV9TG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Blackview BV2000 SmartPhone 4G[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B019OGV9TG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Ottimo rapporto qualità prezzo, potente con un processore Quod Core e una memoria da 1Gb, anche in questo caso Android come sistema operativo in versione recente come la 5.1, display da 5 pollici quindi di medie dimensioni, hardware robusto e di qualità, molto leggero e dal design accattivante, economico.
[easyazon_link identifier=”B01984AQ8O” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]UHAPPY UP580 3G SmartPhone – 6.0″ pollici IPS QHD, Android[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01984AQ8O” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Di fascia un po’ più elevate per un telefono cinese, anche qui Android domina questo apparecchio in versione 5.1, display da 5 pollici, processore da 1.3 Ghz Quad Core e 1 Gb di memoria, uno smartphone che offrirà sicuramente grandi soddisfazioni, a partire dal prezzo molto competitivo con una buona comparazione della qualità.
[easyazon_link identifier=”B0119SM5MW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]TTsims TT130 Telefono Cellulare, Dual SIM, Giallo[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0119SM5MW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Economico dovrebbe essere anche il nome di questo telefono, che con meno di 20 Euro consente a chiunque di possedere un cellulare, semplice con una tastiera ben visibile e facile da usare, adatto a persone con problemi di vista e in età avanzata, bello anche il design anche se parliamo di un normale cellulare.
[easyazon_link identifier=”B0132JDCKU” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]5.5” 3G Smartphone Octa Core Dual SIM TIMMY M7, Android 4.4 MTK6592 Dual Camera OTG Smart Wake Telefono, Bianco[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0132JDCKU” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Quinto articolo che andiamo a proporre: 5.5” 3G Smartphone Octa Core Dual SIM TIMMY M7, Android 4.4 MTK6592 Dual Camera OTG Smart Wake Telefono, Bianco. Quali sono le caratteristiche di questo prodotto? SISTEMA: Android 4.4, 1.3GHz MTK6592, Octa-core, 1GB RAM + 8GB ROM
SIM CARD: Dual SIM Card Dual Standby. NETWORK: Supporta 2G Network GSM / 3G Network WCDMA.
SCHERMO:5.5 pollici large 5-point-touch IPS capacitivo HD screen 1280 x 720 pixels. FUNZIONI NUOVE: HotKnot, Smart Wake, talkback, OTG, APK. Prezzo amico: 69, 99 euro.
[easyazon_link identifier=”B018VPWMOW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Ulefone Paris 4G MTK6753 smartphone Android 5,1 64 bit Octa Core 5.0″ 2,5 D arco HD IPS 2G + 16g 5MP 13MP Dual Fotocamere Smartphone[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B018VPWMOW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Il sesto prodotto è un Ulefone Paris 4G MTK6753 smartphone Android 5,1 64 bit Octa Core 5.0″ 2,5 D arco HD IPS 2G + 16g 5MP 13MP Dual Fotocamere Smartphone. Ecco i punti salienti del prodotto: Doppia SIM Dual Standby. 2.5D arco HD 5,0 “multi-point touch screen capacitivo con risoluzione 1280 * 720, molto sensibile. Macchine fotografiche doppie, 5MP fotocamera frontale, fotocamera 13mp indietro con la torcia elettrica e messa a fuoco automatica. 2GB di RAM e 16 GB ROM.
MTK6753 Octa CPU Core 1.3GHz, Android 5.1. Supporto GPS, sensore di luce, sensore di gravità, etc. Prezzo modico: 129, 99 euro.
[easyazon_link identifier=”B013WVOBXA” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]CUBOT X15 5.5 Pollici Smartphone IPS FHD 4G FDD-LTE Android 5.1 2GB 16GB 64bit MTK6735 1.3GHz Quad Core 8MP 16.0MP 2750mAh Cellulare[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B013WVOBXA” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Settimo prodotto: si tratta di un CUBOT X15 5.5 Pollici Smartphone IPS FHD 4G FDD-LTE Android 5.1 2GB 16GB 64bit MTK6735 1.3GHz Quad Core 8MP 16.0MP 2750mAh Cellulare. Andiamo ad analizzare le caratteristiche del prodotto: Android 5.1 2G RAM 16G ROM,USB/Bluetooth 4.0.MTK6735 1.3GHz 64Bit. Quad-core.Doppia fotocamera, 8MP / 16MP, 5P lenti, ƒ / 1.8 apertura.5.5 pollici, IPS-NEO,lo schermo di tocco di multipunti, 1080 × 1920 pixels. Doppia prontezza( 1 slot per Micro SIM carta e 1 slot per Nano SIM carta) 2G: GSM 850/900/1800 / 1900MHz 3G: WCDMA 900/1900 / 2100MHz 4G: FDD-LTE / B1 07/03 / 20 Supporta Multi-lingue. Cifra modica: 139, 99 euro.
[easyazon_link identifier=”B018K6RU94″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Bestore® N9200 dual-SIM Smartphone sbloccato (5,5 pollici (13,97 centimetri) Touch-Display, Quad Core, Android 5.1, memoria da 8 GB, 8,0 Megapixel) Oro[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B018K6RU94″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Ottavo prodotto: parliamo di un Bestore® N9200 dual-SIM Smartphone sbloccato (5,5 pollici (13,97 centimetri) Touch-Display, Quad Core, Android 5.1, memoria da 8 GB, 8,0 Megapixel) Oro. Quali le sue caratteristiche? Eccole: MT6580 1.3GHz Quad core, Android 5.1, RAM 1GB ROM 8GB (4.53GB disponibile), supporto Micro SD card (carta di TF) fino a 32GB esteso.
Dual-SIM (una carta Micro SIM), 3G: WCDMA 850/2100MHz, 2G: GSM 850/900/1800/1900MHz.
5,5 pollici (13,97 centimetri) IPS QHD 540*960 pixel dello schermo.
Doppia fotocamera, 5.0MP Fotocamera frontale, fotocamera 8.0MP posteriore con la torcia elettrica e messa a fuoco automatica.
L’altra caratteristica: WiFi, GPS, FM, Bluetooth, E-mail, SMS, sfondi, calendario, calcolatrice, orologio, macchina fotografica, Play Store, supportare più lingue, ecc. Prezzo irrinunciabile: 99,00 euro.
[easyazon_link identifier=”B01DW0YLR2″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]BLUBOO Xfire 2 3G SmartPhone Android 5.1 MTK6580 Quad Cores 1.2GHz Cellulare 5.0″ 1280 * 720 pixel Schermo Multi-touch RAM 1GB 8GB ROM 2150mAh Sbloccato Mobile Phone WIFI GPS GSM,Rose Gold[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01DW0YLR2″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Nono e penultimo prodotto: BLUBOO Xfire 2 3G SmartPhone Android 5.1 MTK6580 Quad Cores 1.2GHz Cellulare 5.0″ 1280 * 720 pixel Schermo Multi-touch RAM 1GB 8GB ROM 2150mAh Sbloccato Mobile Phone WIFI GPS GSM,Rose Gold. Ecco le caratteristiche dell’articolo: Android 5.1 1.2GHz MT6580 Quad Core.1GB RAM + 8GB ROM. Large 5.0″ 2.5D IPS Display.Support 2G network: GSM 850/900/1800/1900MHz.
Support 3G network: WCDMA 850/2100MHz. Prezzo imperdibile: 63, 99 euro.
[easyazon_link identifier=”B01F3CVL3O” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]HAMSWAN Cellulare Telefono IP67 Impermeabile con 2.0″ TFT Schermo Anti-polvere Antiurto Fotocamera 2.0MP, Media Play, Bluetooth, Batteria 2570mAh 720 ore Standby per Uso all’aperto/Anziani – Oro+Grigio[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01F3CVL3O” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Decimo e ultimo prodotto: un HAMSWAN Cellulare Telefono IP67 Impermeabile con 2.0″ TFT Schermo Anti-polvere Antiurto Fotocamera 2.0MP, Media Play, Bluetooth, Batteria 2570mAh 720 ore Standby per Uso all’aperto/Anziani – Oro+Grigio. Ecco i dettagli del prodotto: Cellulare sbloccato con doppia sim, 2G: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 (SIM 1 & SIM 2), estendibile fino a 16GB con una scheda TF, impermeabile e antiurto (IP-67 Certificato). Tastiera classica con uno schermo TFT di 2.0″ (240 x 320 pixel), porta audio di 3.5 mm, MP3/MP4, fotocamera posteriore di 2MP con LED flash e AF.
Gotetevi del lungo tempo di conversazione grazie alla batteria staccabile di 2570mAh agli ioni di litio, lo standby fino a 720 ore.
Potete usarlo per le applicazioni, online shopping, navigare su Internet, fare i video e le foto, scaricare i documenti, ecc.
Ultra durevole, resistente e disegnato per i bambini, gli anziani, gli appassionati dell’attività all’aperto. Garanzia limitata di 1 anno. Il prezzo? Solo 67, 99 euro!
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.