Provare la febbre facilmente ai bambini usando il miglior termometro elettronico economico
Per sopperire a ogni necessità dei nostri bambini dovremo munirci di alcuni elementi indispensabili al nutrimento e il benessere dei piccoli, come passeggino, borsa passeggino, biberon, scaldabiberon, termometro per misurare la temperatura. Perché avere sempre a nostra disposizione il miglior termometro per bambini?
Quando i bambini sono molto piccoli è arduo intuire le loro necessità, specie se i piccoli ancor non parlano o hanno appena cominciato a comunicare verbalmente. Se nostro figlio non sta bene dovremo osservare attentamente ogni minimo cambiamento che possa far supporre una condizione di malattia.
Se notiamo che il nostro piccolo è inappetente, stanco, assonnato, se il bimbo piange spesso e osserviamo un certo rossore sulle sue guance, ebbene, la sua temperatura corporea potrebbe essersi alterata. Le cause possono essere svariate: un rialzo febbrile nei bimbi è piuttosto diffuso. Non allarmiamoci, dunque, ma consultiamo il nostro pediatra di fiducia per cercare di far fronte alle esigenze del nostro piccolo.
Come comportarci se nostro figlio ha la febbre?
I comportamenti da adottare variano in base all’età del bambino.
Se il bambino ha meno di quattro settimane di vita, le linee guida prevedono che il neonato con febbre venga portato subito in ospedale;
Se il bambino è un lattante, cioè a partire dalle quattro settimane compiute fino al compimento del dodicesimo mese di età, si raccomanda di far visitare il piccolo in giornata dal pediatra.
Infatti si tratta di una fascia d’età in cui il rischio di infezione batterica grave, come ad esempio setticemia (ossia infezione), polmonite, pielonefrite (infiammazione dei reni), meningite riguarda una percentuale sensibile tra i bambini.
In ogni caso sarà opportuno rivolgersi rapidamente al pediatra se il nostro piccolo piange in maniera inconsolabile, rifiuta completamente il cibo o assume un comportamento insolito, che possa turbare i genitori.
Quando nostro figlio è più grandicello è sempre consigliabile informare il pediatra delle sue condizioni e seguire le istruzioni del medico.
Pertanto, l’ideale sarebbe sempre avere a disposizione il più affidabile [easyazon_link keywords=”termometro digitale neonato” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]termometro[/easyazon_link] per bambini, proprio per poter essere certi di misurare la loro temperatura in maniera giusta e corretta.
Talvolta non è affatto semplice la scelta del più valido [easyazon_link keywords=”termometro pediatrico” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]termometro[/easyazon_link] per bambini.
Sarà opportuno avvalersi di uno strumento professionale e quanto più possibile preciso e affidabile. La nostra valutazione dovrà essere accurata e non frettolosa.
Termometro per bambini: tipologie
Qual è il più valido termometro per bambini? Alcune linee guida
Il tradizionale termometro a mercurio, considerato il più preciso per misurare la temperatura corporea, è dal 2008 che è andato, in pratica, in “pensione”.
Oggigiorno, come più professionale [easyazon_link keywords=”termometro neonato” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]termometro[/easyazon_link] per bambini, possiamo acquistare modelli a raggi infrarossi, quelli digitali, come pure si possono anche trovare quelli a cristalli liquidi, che sono poi delle specie di strisce da applicare sulla fronte del nostro bambino.
Tra le principali caratteristiche offerte dai modelli digitali vi è la facilità di lettura, che avviene attraverso un comodo display.
In linea generale sono applicati nella regione ascellare, mentre, quelli con una punta flessibile possono essere messi in bocca o direttamente sotto la lingua.
In sintesi i modelli digitali come vantaggio propongono un misurazione della temperatura tra i due ai quattro minuti, una facile visualizzazione dei dati e un costo contenuto.
Come svantaggio vi è il fatto che necessitano della batteria.
Conosciuti come termometri auricolari, sono dei misuratori di temperatura pratici e veloci.
In media, infatti, sono sufficienti al massimo uno o due secondi.
Tuttavia, è da tener presente che la presenza di cerume nell’orecchio può creare problemi nella misurazione della temperatura.
Come più valido termometro per bambini vi è anche quello frontale, dotato, il più delle volte, di un adattatore per posizionare la punta del termometro che funge da isolante alla misurazione.
Grazie ad esso si potrà misurare la temperatura del bambino posizionandolo sulle tempie oppure direttamente sulla fronte.
Questa tipologia di termometro utilizza uno scanner a raggi infrarossi per misurare la temperatura dell’arteria temporale della fronte del bimbo.
Termometro per bambini: tipologie e caratteristiche per un’attenta valutazione
I tipi di termometro più adatti per misurare la febbre a un bambino sono due: a raggi infrarossi e con display digitale. Il più preciso è quello a infrarossi. Ma vediamo nel dettaglio come scegliere sensatamente.
Termometro a raggi infrarossi. Il migliore in quanto a precisione e facilità di utilizzo. Esso va utilizzato a contatto con la pelle oppure è dotato di un puntatore che ne permette un uso a distanza.
Svantaggi. I termometri a infrarossi hanno però lo svantaggio di avere un costo molto più alto dei digitali. Per acquistare un termometro a infrarossi è necessario un investimento che va dai circa 60 euro dei modelli più semplici fino ai circa 80-100 euro dei modelli più sofisticati. Consideriamo perciò le nostre possibilità economiche prima di effettuare questa scelta.
Tra i termometri a raggi infrarossi meglio evitare gli auricolari, cioè i modelli che rilevano la febbre dopo essere stati inseriti nell’orecchio. La membrana timpanica, infatti, può essere calda anche in assenza di febbre e questo influisce sull’attendibilità della rilevazione.
Termometro digitale o elettronico. Per una rilevazione “casalinga” della febbre il termometro digitale è sufficiente, anche se è meno preciso di quello a infrarossi. Esso ha un margine di errore poco significativo per la diagnosi. In che senso? Esempio: il termometro digitale può segnalare un valore di 38, 2 gradi quando la temperatura reale potrebbe essere di di 38, 4. I due decimi di grado in più hanno scarsa rilevanza nel caso di un singolo bambino. Questa differenza, perciò, non influisce sulla diagnosi e sulla maniera di gestire la febbre del piccolo da parte di pediatra e genitori.
Altri tipi di termometro
Strisce a cristalli liquidi. Non sono consigliabili . Esse rilevano la febbre dopo essere state appoggiate sulla fronte del bambino. Si tratta di metodi che forniscono risultati piuttosto imprecisi.
Termometri a mercurio. nel 2010 sono stati ritirati dal commercio in base a una disposizione europea che ne ha decretato la tossicità. In qualche casa però se ne trovano ancora. Per il bambino non va utilizzato perché il rischio di rottura è alto e il loro contenuto di mercurio è tossico.
Come misurare la febbre?
Misurare la temperatura col termometro digitale. Il termometro digitale va posto sotto l’ascella del bambino. Si legge facilmente, fornisce il suo risultato in 1-2 minuti ed è dotato di una suoneria che segnala la fine della rilevazione.
Tale termometro non va usato per via rettale. Perché? Poiché questa modalità è considerata troppo invasiva. Fino a pochi anni la misurazione rettale era raccomandata giacché la più attendibile. Alcuni studi recenti, però, hanno dimostrato che ciò non sempre è vero.
Meglio evitare evitare anche la misurazione orale (cioè sotto la lingua) perché richiede una collaborazione da parte del bambino quasi impossibile da ottenere, specie se nostro figlio è molto piccolo e sofferente.
Misurare la temperatura col termometro a raggi infrrossi. Il termometro a raggi infrarossi “a contatto” si deve appoggiare sulla fronte, mentre quello a distanza va puntato nella direzione del bambino, alla distanza suggerita dal foglietto illustrativo. In entrambi i casi per la rilevazione della temperatura saranno sufficienti pochissimi secondi.
Vediamo, adesso, insieme, quali modelli offre il mercato per poter trovare il miglior termometro per bambini.
Compra ora il più valido termometro per bambini e neonati consigliato dai nostri esperti ai prezzi più bassi di Amazon
[easyazon_link identifier=”B011CCOGHW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Infrared Ear Thermometer for Baby, Adult, Child, High Clinical Accuracy, Stores Last 12 Temperatures taken / High Temperature Fever Alarm / Easy to Use / This high quality Thermometer allows you to take temperatures in 1 second. FREE Protective Storage Case + 10 Probe cover Free. (PINK COLOUR)[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B011CCOGHW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Il modo più semplice e più pratico per misurare la temperatura del tuo bambino? La risposta l’avrai con l’acquisto di questo modello, reputato il più valido termometro per bambini.
Affidabile, con prestazioni senza pari grazie alla sua tecnologia rivoluzionaria.
Non per nulla, fornisce la temperatura con precisione infallibile e in maniera molto veloce.
Questo modello di termometro rileva, in appena un secondo, la temperatura del bimbo, avvisando tramite un segnale acustico.
Non si accorgerà nemmeno di quello che stai facendo.
Grazie allo schermo retroilluminato, si può anche prendere la sua temperatura di notte mentre dorme.
Appositamente progettato per prendere la temperatura del corpo umano, consentirà di poter contare sempre su una misurazione affidabile e stabile, grazie al sistema avanzato di rilevamento a raggi infrarossi di cui è dotato.
[easyazon_link identifier=”B00CKL70LO” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Termometro TempIR-infrarosso, per il bambino Adulto Bambino, senza contatto, ad alta precisione multifunzione Termometri clinici per – Superficie – fronte – Corpo e camera – Negozi 32 Ultimi temperature rilevate – Allarme temperatura elevata, facile da usare[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00CKL70LO” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questo modello, oltre che essere considerato il più valido termometro per bambini, si presenta con una più che interessante tecnologia a infrarossi avanzata, tramite la quale sarà possibile rilevare la temperatura del bambino senza neppure avere la necessità del contatto fisico.
Quindi, grazie a questo fantastico modello di termometro per bambini otterrai la misurazione della sua temperatura senza doverlo appoggiare sul suo corpo.
Pertanto, non ci si dovrà più preoccupare di doverlo o disturbare o “combattere” per prendere la sua temperatura, visto che la legge da lontano.
Uno dei vantaggi fornita da questo metodo di non-contatto di rilevare temperature, è che non vi è alcuna possibilità di contaminazione incrociata.
Se la temperatura del bimbo risultasse alta, vi è un allarme che emette un segnale acustico, che, comunque, potrà anche essere disattivato durante i controlli notturni, in maniera tale da non arrecare alcun disturbo al suo sonno.
Il suo schermo LCD è, infatti, facilmente vedibile anche al buio.
Oltre ciò, è anche dotato di tre diversi indicatori di codice colore a seconda della temperatura.
[easyazon_link identifier=”B01AVKLDFY” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Innovo Forehead and Ear Thermometer (Dual Mode) *CE and FDA approved by Innovo[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01AVKLDFY” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Per salvaguardare il benessere del tuo bimbo, ti potrai sempre affidare a questo modello, essendo anche valutato, inoltre, come il più valido termometro per bambini.
Una delle sue principali caratteristiche è che è “dual mode”.
Quindi, grazie a questa sua peculiarità, sarà possibile misurargli la temperatura tramite la fronte oppure dall’orecchio.
Quest’ultima misurazione è suggerita per i bambini con oltre un anno di età.
Affidabile e preciso, clinicamente testato, ha ampiamente dimostrato di essere sempre perfetto per determinare la temperatura del proprio bambino.
In virtù delle sue eccezionali qualità, potrà essere utilizzato dall’infanzia fino all’età adulta.
Questo modello, oltre a tutto ciò, è particolarmente facile da utilizzare e consentirà di avere la possibilità di poter vedere visualizzati sullo schermo i dati immediatamente.
Premendo F1 si misurerà la temperatura sulla fronte, mentre con F2 lo si potrà fare dall’orecchio.
[easyazon_link identifier=”B000IWHU76″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Braun IRT 3020 Termometro Auricolare a Infrarossi con Batterie[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B000IWHU76″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Certamente come più professionle termometro per bambini non poteva mancare un modello di un così prestigioso brand.
Non per nulla, questo modello è maneggevole e leggero, un prodotto più che valido, fatto bene proprio come ci si può aspettare da una marca nota come la Braun.
Grazie al suo design compatto risulterà, oltre che maneggevole, anche particolarmente comodo e pratico.
In maniera delicata, con questo modello di termometro auricolare di tecnologia Braun, si potrà misurare, in un solo secondo la temperatura del bambino.
Altro vantaggio fornito è dato, quindi, proprio dalla sua facilità con la quale lo si potrà utilizzare in maniera più che efficiente e sicura.
Tra i suoi punti di forza vi sono, inoltre, la comodità di poter memorizzare l’ultima temperatura che è stata rilevata e il fatto che la conferma della sua avvenuta lettura sarà segnalata da un segnale acustico.
La garanzia della sua precisione e la sicurezza della eliminazione di possibili contaminazioni, sono garantite dalla presenza di pratici copri lenti monouso.
[easyazon_link identifier=”B002OEBMY8″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Chicco – Termometro frontale ad infrarossi Easy Touch[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B002OEBMY8″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Se si deve considerare un termometro per bambini ecco che viene in nostro aiuto questo modello piccolo e maneggevole.
Realizzato dal notissimo brand Chicco, consente di rilevare la temperatura del bambino in pochissimi istanti: basta appoggiare l’Easy Touch sulla fronte e si ha una accurata e velocissima misurazione.
Il fever allarm, ossia un segnale acustico, avvisa se la temperatura è superiore ai 37,5° C. Perfetto anche per monitorare l’andamento della febbre in quanto può memorizzare fino a ben 25 letture.
È dotato di una batteria al litio della durata di 5 anni.
[easyazon_link identifier=”B01F32BY7W” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Termometro Digitale Metene a Infrarossi Senza Contatto, Approvato CE e FDA. Adatto Per Bambini Piccoli, Adulti e Oggetti con Risultato Immediato.[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01F32BY7W” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Quinto articolo proposto dai nostri esperti Amazon: si tratta di un Termometro Digitale Metene a Infrarossi Senza Contatto, Approvato CE e FDA. Adatto Per Bambini Piccoli, Adulti e Oggetti con Risultato Immediato. Ecco le caratteristiche del prodotto:
Test più veloce. Termometro Digitale Istantaneo Grado Medicale per bambini, neonati e adulti in 1 SECONDO, più veloce dei termometri convenzionali. Metene ha affinato un microchip superiore e un sensore ad alta sensibilità che permette scansioni estremamente accurate e rapide tanto di persone quanto di oggetti e camere senza necessità di NESSUN CONTATTO;
Lettura più accurata. Godetevi con piena fiducia la Precisione di Tipo Ospedaliero a casa, clinica o sul posto di lavoro grazie al vostro affidabile e accuratamente testato termometro.La sua forma, scelta dei colori e il suo peso incredibilmente leggero parla di genio artistico e capacità di progettazione di prima classe;
Versatilità incredibile. Il termometro permette di misurare la temperatura di una stanza o di una bottiglia istantaneamente con la semplice pressione di un pulsante. Si tratta di una scelta perfetta per mamme e papà che vogliono mantenere un occhio vicino stare attenti alla temperatura corporea di neonati, bambini e persone care;
Facile da usare. La scansione da orecchio in modalità silenziosa e adatta a neonati e bambini, con la semplice pressione di un pulsante permette di misurare istantaneamente neonati e bambini senza nessun bip che li possa svegliare. Può passare da Celsius e Fahrenheit in maniera facile e immediata semplicemente con un pulsante.
[easyazon_link identifier=”B01M0FC2W0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]termometro da fronte,Termometri da orecchio,termometro infrarossi,termometro digitale. Approvato da CE Termometro professionale Fairywill ET Dolphin prestazioni senza pari in combinazione con la tecnologia migliore(2016)[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01M0FC2W0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Sesto prodotto che proponiamo: termometro da fronte,Termometri da orecchio,termometro infrarossi,termometro digitale. Approvato da CE Termometro professionale Fairywill ET Dolphin prestazioni senza pari in combinazione con la tecnologia migliore(2016). Ecco i punti salienti dell’articolo:
Termometro digitale auricolare e frontale;
Doppia modalità (frontale e auricolare). Sicuro, igienico e adatto a bebé, bambini e adulti. La modalità auricolare non é adatta per bambini al di sotto dei 3 mesi;
Lettura accurata secondo gli standard medici con lettura in un secondo e allarme in caso di febbre;
Memorizzazione di 20 letture in modo da tracciare le variazioni della temperatura corporea e spegnimento automatico se non viene eseguita nessuna operazione in 10 secondi;
Non necessita di coperchio per il lettore ottico o per la sonda auricolare. Risparmi e aiuti l’ambiente.
[easyazon_link identifier=”B01KWTJKY0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Termometro InnoBeta® no-contact 2-in-1, termometro infrarosso, termometro da fronte, termometro oggetti per bambini, ragazzi, adulti, latte, acqua del bagnetto per neonati ecc[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01KWTJKY0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Settimo articolo che andiamo a valutare: Termometro InnoBeta® no-contact 2-in-1, termometro infrarosso, termometro da fronte, termometro oggetti per bambini, ragazzi, adulti, latte, acqua del bagnetto per neonati ecc. Quali sono le caratteristiche?
Misurazione senza contatto in un secondo. Con il sensore innovativo High-tech agli infrarossi, la misurazione viene completata in modo igienico e sicuro entro un secondo. Facile da usare, anche quando vostro figlio sta dormendo;
Misurazione della temperatura corporea e degli oggetti. Due modalità fra cui scegliere, temperatura Corporea o Oggetti, facendo scorrere l’interruttore laterale. Adatto per bambini, ragazzi e adulti. Inoltre, può misurare la temperatura degli oggetti, la temperatura del latte, la temperatura dell’acqua per il bagnetto dei bambini;
Allarme febbre. La retroilluminazione a schermo rossa con 10 bip brevi vi avverte se il sensore rileva una temperatura corporea superiore ai 37.5℃, che indica probabile presenza di febbre;
30 misurazioni in memoria. Entrando in modalità memoria, potete leggere le ultime 30 misurazioni facilmente. Spegnimento automatico dopo 10 secondi.
[easyazon_link identifier=”B002Q4TV4E” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Medisana FTN 76120 – Termometro digitale a infrarossi[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B002Q4TV4E” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Ottavo e terzultimo prodotto: Medisana FTN 76120 – Termometro digitale a infrarossi. Eccone le caratteristiche:
Misurazione precisa della temperatura corporea senza contatto;
Funzione aggiuntiva: misurazione della temperatura ambientale, di liquidi e superfici;
Misurazione in pochi secondi;
Memorizzazione automatica delle ultime 30 misurazioni;
Allarme febbre visivo con cambio di colore sul display.
[easyazon_link identifier=”B015J15720″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Rycom LCD Termometro Frontale a Infrarossi Senza Contatto – Termometro per Bambini e Misurazione di Temperatura Ambientale e Superficiale in Un Secondo – 6 in 1[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B015J15720″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Nono e penultimo prodotto di cui ci occupiamo: Rycom LCD Termometro Frontale a Infrarossi Senza Contatto – Termometro per Bambini e Misurazione di Temperatura Ambientale e Superficiale in Un Secondo – 6 in 1. Ecco alcuni dettagli:
3 modalità, per misurare la temperatura Corporea/Superficiale/Ambientale;
Allarme febbre che avvisa quando la temperatura supera i 38.0 gradi/Schermo LCD retroilluminato, per garantire facilità di lettura anche al buio;
Archiviazione in memoria delle 32 letture più recenti;
La rilevazione impiega un solo secondo;
Il colore dello schermo cambia in base alla temperatura.
[easyazon_link identifier=”B018WYR800″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Etekcity® Termometro Frontale Ad Infrarossi a Contatto Zero,Febbre Allarme,Auto-spegnimento,Saleverà 20 Risultati,Bianco/Rosa[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B018WYR800″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Decimo e ultimo articolo: Etekcity® Termometro Frontale Ad Infrarossi a Contatto Zero,Febbre Allarme,Auto-spegnimento,Saleverà 20 Risultati,Bianco/Rosa. Eccone le caratteristiche:
Multifunzioni convenienti. Progettato particolarmente per misurare la temperatura del corpo umano con la distanza 1-5 cm dalla fronte;
Misura sicura per bambini. Suoneria/Silenzioso bottone per misurare la temperatura dei bambini addormentati. Misurazione a contatto zero che prevede il contagio di infezioni;
Precisione alta e misurazione affidabile. Sensore avanzato della temperatura. Precisione alta con calibrazione automatica della temperatura;
Usabilità e design handheld.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.