Segui la moda e crea il tuo stile cool con i migliori occhiali Ray Ban!
Gli occhiali sono un accessorio di grande stile, che rende qualsiasi look ancora più cool: oggi vogliamo parlarvi dei Migliori occhiali Ray Ban, un marchio conosciuto e seguito in tutto il mondo, per la versatilità e la qualità dei prodotti, considerati intramontabili e senza tempo. Chi non ha mai posseduto un paio di occhiali Ray Ban? Se sei interessato a sostituire il tuo vecchio modello con uno di tendenza, questa guida è dedicata proprio a te!
I negozi specializzati (e gli e-commerce, come Amazon) sono pieni di modelli economici ed esteticamente accattivanti, ma nessun marchio ha saputo resistere al tempo e ai cambiamenti di stile come Ray Ban, che ormai dal secolo scorso produce occhiali da vista e da sole per tutti i gusti: classici, sportivi, giovanili, eleganti, colorati o scuri, con lenti graduate o specchiate, insomma una vasta gamma di prodotti dal gusto estetico inconfondibile.
Oggi Ray Ban è una delle aziende di maggiore successo del settore, con migliaia di articoli venduti in tutto il mondo, apprezzati da giovani, lavoratori, manager, personaggi famosi, musicisti ed atleti: indossare un paio di occhiali Ray Ban significa avere la certezza di essere sempre eleganti e fashion, e di fare un’ottima impressione in qualsiasi ambiente o occasione, dalle più informali agli eventi mondani, come le cerimonie (matrimoni, lauree, e così via).
Per questo motivo, abbiamo scelto di guidarvi nella scelta e nell’acquisto dei migliori occhiali di marca Ray Ban, affinché possiate selezionare il modello più adatto per le vostre esigenze, che al tempo stesso soddisfi i vostri gusti in fatto di stile: se siete interessati a sostituire i vecchi occhiali con un prodotto di nuova generazione, se volete fare un regalo ai vostri amici o soddisfare la vostra passione per la moda, vi auguriamo una piacevole lettura!
Ray Ban, un marchio intramontabile
Il marchio Ray Ban nasce agli inizi degli anni Venti, per rispondere alle esigenze degli aviatori: fino ad allora, non esistevano prodotti in grado di proteggere gli occhi dall’intensità dei raggi solari, per cui l’idea ebbe presto un enorme successo. Infatti, il nome Ray Ban deriva proprio da questa caratteristica: ban = bloccare + ray = raggio, ed anche il caratteristico design a goccia serviva a seguire il più possibile la forma dell’occhio.
Tuttavia, è negli anni Cinquanta che avviene l’esplosione del marchio a livello mondiale, grazie a testimonial celebri provenienti dal mondo dello spettacolo, come Marlon Brando, Clark Gable e Audrey Hepburn: il modello a goccia ed il wayfarer diventano così un oggetto di tendenza, un simbolo dello stile hollywoodiano tanto amato da migliaia di persone negli Stati Uniti e in Europa, e l’ascesa continua ininterrottamente fino ai giorni nostri.
Ray Ban, infatti, possiede uno stile inconfondibile: alcuni modelli, come l’aviator, il già citato wayfarer, l’outdoorsman, il predator, il clubmaster, il caravan o lo shooter sono diventati dei veri e propri oggetti di culto, e ancora oggi vengono indossati – sia nella versione classica, sia con variazioni nel colore e nei materiali – da tantissime persone, uomini e donne, giovani e adulte, a prescindere dalla razza, dal ceto, dalla professione.
A fronte di una simile presentazione, comunque, Ray Ban mantiene prezzi piuttosto abbordabili, specialmente grazie agli sconti e alle offerte che potete trovare online: acquistare un occhiale Ray Ban, dunque, è alla portata di tutti, e di certo si rivela una mossa intelligente, perché difficilmente il modello potrà andare fuori moda. Questi prodotti, inoltre, sono perfetti come idee regalo, dato che piacciono universalmente a grandi e piccini.
Ray Ban: come scegliere gli occhiali giusti?
Come scegliere gli occhiali giusti? Nell’abbigliamento e negli accessori, di certo l’occhio vuole la sua parte, per cui il modello deve innanzitutto piacervi e deve adattarsi al meglio con il vostro look e i vostri lineamenti. Tuttavia, affinché l’acquisto si riveli pienamente azzeccato, ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione durante la scelta: noi abbiamo raccolto i consigli degli esperti, per aiutarvi passo dopo passo a selezionare il prodotto che fa per voi.
✾ Sole o vista? → Alcuni modelli Ray Ban possono essere utilizzati sia come occhiali da sole che da vista, e sono certamente tra i più versatili e convenienti. Mentre i primi, comunque, hanno un design più particolare, materiali più spessi e colori più accesi, i secondi risultano più sottili e leggeri, e possono essere in nylon, in plastica o in metallo. Ricordate, inoltre, che esistono lenti che diventano più chiare o più scure a seconda della luminosità dell’ambiente, mentre chi non porta le lenti a contatto può orientarsi su un paio di occhiali da sole graduati, che costituiscono un’ottima soluzione per i più comuni problemi di vista, senza rinunciare ad uno stile di tendenza.
✾ Classici o personalizzati? → I modelli classici, come quelli già citati in precedenza, sono un evergreen, ovvero prodotti che non passano mai di moda, e possono essere utilizzati in ogni occasione, senza risultare mai fuori luogo: questi occhiali sono perfetti per chi passa dallo sport al lavoro, dal tempo libero agli eventi mondani, poiché stanno bene sia con un abbigliamento casual e giovanile, che con un tailleur o un completo maschile. I modelli personalizzati, dai colori cool e accattivanti, con decorazioni e forme bizzarre, sono certamente più creativi, e in questo periodo vanno per la maggiore: occhio, comunque, perché tra qualche mese potrebbero passare di moda, e soprattutto non andrebbero indossati per occasioni formali, mentre sono perfetti per i viaggi e il tempo libero.
✾ Chiari o scuri? → Un’altro interrogativo da porsi, riguarda il colore delle lenti: quelle chiare (beige, grigio, lilla, camel, e così via) sono molto stilose ed eleganti, si adattano alla perfezione con una carnagione pallida e i capelli biondi, ma proteggono meno dai raggi solari; quelle scure, al contrario, sono più versatili e hanno un effetto-schermo potenziato, dunque si prestano benissimo per le attività sportive, per i viaggi o per andare in moto.
I migliori occhiali di marca Ray Ban
Vogliamo adesso presentarvi i dieci occhiali di marca Ray Ban più belli, cool e vantaggiosi dal punto di vista economico: grazie alle opinioni degli esperti, abbiamo compilato per voi questa breve lista. Buona lettura!
✾ 1 Ray-Ban – Occhiali da sole RB2140_Unisex MOD. 2140 SUN 901 Wayfarer, Uomo, Black (Schwarz)
Cominciamo con il modello più classico, quello che rappresenta il marchio a livello mondiale: il wayfarer, qui disponibile nella versione più semplice ed intramontabile, con lenti e montatura di colore nero. Un occhiale da indossare in ogni occasione, per essere sempre eleganti e cool.
[easyazon_link identifier=”B000R2C6H6″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Ray-Ban – Occhiali da sole RB2140_Unisex MOD. 2140 SUN 901 Wayfarer, Uomo, Black (Schwarz)[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B000R2C6H6″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
✾ 2 Ray-Ban Occhiali da Sole RB2180 Rotondi 49mm, Havana/Brown Sunglasses
Il secondo modello è rotondo, molto particolare sia nel design che nel colore, marrone intenso con sfumature oro e beige: un occhiale giovanile e, al tempo stesso, classico ed elegante, da indossare con un abbigliamento formale o sportivo, sia nel tempo libero che nelle occasioni di lavoro.
[easyazon_link identifier=”B00S9635HW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Ray-Ban Occhiali da Sole RB2180 Rotondi 49mm, Havana/Brown Sunglasses[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00S9635HW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
✾ 3 Ray-Ban RB3025 Aviator Large Metal, Occhiali da Sole, Nero (Schwarz L2823), 58 mm
Proseguiamo con il modello aviator, uno tra i più amati ed antichi del marchio Ray Ban: fu addirittura il primo ad entrare in commercio. La caratteristica forma a goccia è stata introdotta per proteggere completamente l’occhio dai raggi nocivi, ed infatti veniva utilizzato dai piloti di aerei negli anni Venti e Trenta.
[easyazon_link identifier=”B000GLN15O” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Ray-Ban RB3025 Aviator Large Metal, Occhiali da Sole, Nero (Schwarz L2823), 58 mm[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B000GLN15O” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
✾ 4 Ray-Ban RB3025 Aviator Large Metal, Occhiali da Sole, Oro (Gold 112/93), 58 mm
Una variante molto bella dell’aviator classico, che ricorda molto lo stile degli anni Sessanta e Settanta: avete presente Paura e Delirio a Las Vegas con Johnny Depp? Questo modello ci riporta direttamente indietro nel tempo, ed ha un design davvero incredibile!
[easyazon_link identifier=”B00EWJI25K” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Ray-Ban RB3025 Aviator Large Metal, Occhiali da Sole, Oro (Gold 112/93), 58 mm[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00EWJI25K” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
✾ 5 Ray-Ban – Occhiali da sole RB3016-02 Clubmaster Wayfarer, Brown (Braun RB 3016)
Un altro modello famosissimo è il clubmaster, con lente rotonda e montatura con apertura inferiore. Un occhiale per giovani e meno giovani, amato ed indossato da tantissime celebrità, ancora oggi considerato un oggetto cool e di tendenza. Ideale per ogni occasione!
[easyazon_link identifier=”B001GNBJQY” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Ray-Ban – Occhiali da sole RB3016-02 Clubmaster Wayfarer, Brown (Braun RB 3016)[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B001GNBJQY” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
✾ 6 Ray-Ban 69216 Occhiali da Sole
Continuiamo la nostra lista con questo occhiale dalle dimensioni contenute, con lente scura e montatura animalier dal gusto retrò: un modello sia per lui che per lei, grazioso e accattivante, che si adatta ad ogni stile (classico o moderno) per via dell’eleganza senza tempo, tipica del marchio Ray Ban.
[easyazon_link identifier=”B00S963ADG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Ray-Ban 69216 Occhiali da Sole[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00S963ADG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
✾ 7 Ray-ban – Mod. 2140 , Occhiali Da Sole da unisex – adulto, jeans, 50
Ecco un modello davvero particolare, giovanile e stiloso, con montatura ricoperta da un affascinante tessuto jeans: un occhiale unico nel suo genere, ideale per un look alla moda, attento alle ultimissime novità della moda. Dedicato a chi non ha paura di osare ed ha una personalità forte e creativa.
[easyazon_link identifier=”B00NH9CTSW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Ray-ban – Mod. 2140 , Occhiali Da Sole da unisex – adulto, jeans, 50[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00NH9CTSW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
✾ 8 Ray-Ban – 4171, Occhiali da sole unisex, (havana 865/13), taglia 54 mm
Proseguiamo con questo occhiale colore marrone, dalla forma arrotondata molto aggraziata ed elegante, adatto sia per lui che per lei. Un modello da indossare al lavoro, nel tempo libero, per lo shopping e per i viaggi, abbinato con un look curato sin nei minimi dettagli.
[easyazon_link identifier=”B00NUBG0YQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Ray-Ban – 4171, Occhiali da sole unisex, (havana 865/13), taglia 54 mm[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00NUBG0YQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
✾ 9 Ray-ban – Mod. 3030 , Occhiali Da Sole da uomo, arista (arista), 58
Il modello outdoorsman è stato uno dei più venduti negli anni Settanta, Ottanta e Novanta: un testimonial celebre di questo occhiale è il cantante Antonello Venditti, che ne possiede un’intera collezione! Ideale per chi ama lo stile vintage unito ad un’eleganza classica.
[easyazon_link identifier=”B000ZHU990″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Ray-ban – Mod. 3030 , Occhiali Da Sole da uomo, arista (arista), 58[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B000ZHU990″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
✾ 10 Ray-Ban – Occhiali da sole, Unisex adulto, Oro (Gold (001 001)), S
Concludiamo con questo occhiale divertente e giovanile, che riprende lo stile dei primissimi modelli, mixandolo con un gusto attuale e giovanile: forma rotonda, lente nera, montatura colore oro. Ideale per ragazzi e ragazze, per essere sempre alla moda in palestra, al lavoro e in vacanza.
[easyazon_link identifier=”B0047026MY” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Ray-Ban – Occhiali da sole, Unisex adulto, Oro (Gold (001 001)), S[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0047026MY” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]