Perché un amministratore delegato di Fintech afferma che non è possibile creare i migliori prodotti senza una forza lavoro diversificata – hypepotamus.com
Martina King vede i suoi team tecnologici come una forza per combattere il crimine.
In qualità di CEO di Featurespace , società di prevenzione delle frodi, King controlla una forza lavoro di 200 persone in due continenti. L'esecutivo con sede nel Regno Unito, nominato una delle donne più influenti nei pagamenti, è entrato a far parte della società in seguito a ruoli esecutivi nei settori dei media, della tecnologia e della vendita al dettaglio.
Featurespace è stata la sua prima società di pagamenti e, a distanza di anni, ha affermato di essere ancora stupita dai suoi dipendenti "in prima linea".
"Cercano sempre di fare il meglio che possono per proteggere i loro clienti e i loro consumatori creando la migliore tecnologia possibile per combattere i criminali", dice. "E a causa di ciò, nel settore dei pagamenti, ho trovato che fosse veramente aperto e ricettivo alle nuove metodologie – perché stanno combattendo il crimine".
King si riferisce alla volontà del settore di adottare politiche ottimizzate per l'inclusione in tutti gli ambiti: genere, sessualità, razza, istruzione e tutto il resto.
Proprio come ogni altro verticale tecnologico, fintech ha un divario di diversità di genere – meno di un terzo dei dipendenti di fintech sono donne, e questo include ruoli non tecnici. Anche se i numeri esatti sono difficili da affinare, sulla base delle statistiche generali nei settori tecnologico e finanziario, è sicuro dire che c'è anche mancanza di parità razziale .
Questo è un problema, dice King, perché coloro che costruiscono i prodotti devono essere diversi quanto i consumatori a cui si rivolgono affinché gli strumenti siano migliori.
Forse è ancora più importante nella sicurezza informatica, perché questi strumenti non aiutano solo in modo proattivo un gruppo di persone – sono costruiti per fermare in modo reattivo un altro gruppo di persone. I truffatori non hanno un sapore o una forma.
"Esiste una responsabilità nei confronti dei clienti e dei clienti che abbiamo, ovvero sappiamo che le tecnologie che presentiamo hanno avuto il rigore intellettuale dal punto di vista della governance, dall'impatto sulle aziende e la forza lavoro, che la tecnologia sta andando avanti fare ciò che diciamo farà ", dice.
"Se vogliamo mantenere quei principi di rigore prima di mettere qualcosa sul mercato, ottieni una risposta molto migliore quando hai una gamma di opinioni da considerare".
È stata una delle ragioni per cui la compagnia è arrivata alla decisione di basare il quartier generale degli Stati Uniti ad Atlanta, King dice a Hypepotamus. Dopo un finanziamento di $ 21 milioni nel 2017, i dirigenti di Featurespace (la maggior parte dei quali ha sede presso l'ufficio di Cambridge, Londra) ha iniziato a cercare spazi per uffici per far crescere una squadra diversificata nel Transaction Alley della Georgia.
King dice che l'ufficio di Atlanta raddoppierà quest'anno a circa 40 dipendenti. L'azienda nel suo insieme sta crescendo dopo un altro round di finanziamento alla crescita alla fine di gennaio, questo per $ 32,3 milioni guidato da Insight Venture Partners e MissionOG.
Piuttosto che una comunicazione o una sfida logistica, King considera i due uffici come un modo per aggiungere alla loro diversità – questa volta da una prospettiva culturale e geografica.
"Mentre siamo cresciuti, siamo stati in grado di attrarre un gruppo ampio e diversificato di persone. Abbiamo una vasta gamma di nazionalità che lavorano per noi, ma abbiamo anche una serie di sessualità che lavorano per noi. Abbiamo una vasta gamma di religioni che lavorano per noi ", dice.
Anche lei considera l'istruzione come un fattore. "Abbiamo una quantità sproporzionata di dottorati che lavorano per noi. Ma allo stesso modo, abbiamo persone in posizioni davvero importanti che non hanno alcun background educativo ".
Per promuovere la diversità, il gruppo dirigente ha dovuto prestare molta attenzione ad entrambi i lati dell'equazione dei talenti: attrazione e fidelizzazione. Dal lato dell'attrazione, si tratta di creare intenzionalmente un ambiente accogliente prestando attenzione alle piccole cose.
"Se [una donna] entra in una palestra ed è tutti i tipi che stanno facendo pressione sul banco, non è intenzionale che sia scoraggiante. Ma è psicologicamente sproporzionato che una donna entri in quell'ambiente ", dice. "Nell'analisi del comportamento, prendiamo una grande quantità attraverso i nostri occhi, quindi qual è la prima cosa che vedi, e poi cosa senti e come ti senti al riguardo?"
Quindi, è la conservazione. King interagisce personalmente con ogni nuovo dipendente di Featurespace durante l'onboarding per condividere i principi e i valori della cultura dell'azienda. Il team dirigenziale tiene in mano ogni mese e ogni trimestre. Garantiscono che i dipendenti abbiano più punti di contatto per esprimere potenziali problemi.
Ad esempio, quelle potenziali sfide sorsero quando l'azienda reclutò i suoi primi dipendenti transgender.
"Chiediamo loro di aiutarci a farlo bene. Non è possibile creare una società e mettere automaticamente tutte queste politiche in atto ", afferma King. "È quando qualcuno fa un passo avanti e dice: 'Questo è il modo in cui voglio essere riconosciuto d'ora in poi', e quindi sei in grado di dire: 'Puoi aiutarci come un'organizzazione a farlo bene?'"
Mantenendo la propria missione e i propri valori come un documento "vivo", il team di leadership di Featurespace garantisce che l'azienda possa rimanere fluida e innovativa come la tecnologia di apprendimento automatico sviluppata.
"In un mondo moderno, non puoi stare fermo su qualcosa del genere", dice King. "Quando sei all'avanguardia di una nuova tecnologia come noi, questa rivoluzione dell'apprendimento automatico, sono davvero entusiasta di garantire che consideriamo l'impatto che hanno sulle persone e sulle comunità".
"Il nostro mondo è vario e se un gruppo pensa di fornire un prodotto per il mercato, non considererà completamente l'impatto di quella tecnologia sul mondo."