Case study reali di aziende italiane che già hanno iniziato a sfruttare la BIG DATA Analytics, come governare una rivoluzione già in atto?
I Big Data sono stati paragonati a una rivoluzione pari a Internet o alla nascita della carta stampata.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Di certo c’è che sono destinati a rivoluzionare il business, la politica e molti aspetti della società.
Le Big Data Analytics consentono infatti di agire sulla totalità delle informazioni (anziché solo su campioni statistici) prodotte ogni secondo dai device connessi con cui persone e oggetti dialogano e di elaborare risposte e previsioni più veloci, economiche e precise sul mondo e sul business.
I Big Data sono un’opportunità per le aziende. Per sfruttarla, è necessario comprenderne appieno i meccanismi. Con la Big Data Conference, che si terrà a Roma il prossimo 24 ottobre, Business International – divisione di Fiera Milano Media – si propone di fare il punto su questi temi attraverso la presentazione di case study reali di aziende italiane che già hanno iniziato a sfruttare i Big Data e di offrire alle aziende consigli su come implementare veri e propri progetti basati sui Big Data.
All’evento, che si terrà alla Residenza di Ripetta (via di Ripetta, 231) dalle 08.45 alle 17.30, verranno illustrati i casi d’uso reali di Ferrovie dello Stato, ANAS, Agenzia delle Dogane, ERG, BNL, Unicredit, Ospedale Niguarda, The Space Cinema e altri in via di definizione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Interverranno inoltre Roberto Moriondo, Direttore Innovazione, Ricerca, Università e Sviluppo Energetico Sostenibile, Regione Piemonte dell’Agenzia per l’Italia Digitale, Maurizio Pezzè, Professore di Software Engineering dell’Università Bocconi e Alessandro Panconesi, Professore Ordinario di Informatica e Direttore del dipartimento di Informatica della Sapienza di Roma.
La partecipazione all’evento è gratuita per i rappresentanti delle aziende utenti e i giornalisti, mentre è a pagamento per aziende e consulenti ICT. Tutti i dettagli e il programma (in via di aggiornamento) a questo link:
www.businessinternational.it/Eventi/2991/Big-Data-Conferences-2013
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Big Data Conference 2013 in sintesi
Quando: giovedì 24 ottobre 2013 – dalle ore 08.45
Dove: Roma, Residenza di Ripetta, via di Ripetta 231, Roma
Come iscriversi: www.businessinternational.it/Eventi/2991/Big-Data-Conferences-2013
Info sulle opportunità di sponsorizzazione: Simona Clarizio, s.clarizio@businessinternational.it , tel. 06.84541.254
Speaker confermati a oggi:
• Roberto Moriondo, Direttore Innovazione, Ricerca, Università e Sviluppo Energetico Sostenibile, Regione Piemonte dell’Agenzia per l’Italia Digitale
• Maurizio Pezzè, Professor of Software Engineering, Università di Milano Bocconi
• Alessandro Panconesi, Professore Ordinario di Informatica e Direttore del dipartimento di informatica, La Sapienza
• Alessandro Musumeci, Direttore Centrale Sistemi Informativi, Ferrovie dello Stato
• Pierluigi De Marinis, Direttore Sistemi Informativi e Impianti, ANAS
• Teresa Alvaro, Responsabile Sistemi Informativi, Agenzia delle Dogane
• Giuseppe D’Amato, CIO, CPO e Privacy Manager, ERG
• Diego De Renzis, Responsabile Sistemi Informativi, The Space Cinema
• Rogier Francosi Van Royen, Enterprise Architect, Unicredit Business Integrated Solutions
• Antonello Pro, Direttore Sistemi Informativi, BNL POSitivity
• Gianni Origgi, Direttore ICT, Azienda Ospedaliera Niguarda Cà Granda
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
GUEST POST: laura.mantovani@theoria.it
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.