Con la tecnologia che avanza sempre di più, oggi utilizzare uno smartphone e guardare film in streaming su smartphone android non è più un utopia.
E’ vero, godersi un bel film sdraiati sul divano di casa, davanti a un gran bel televisore, magari quando fuori il tempo non è dei migliori, è un’esperienza inestimabile.
A volte capita, però, che non sei spesso a casa; il tuo lavoro ti obbliga a viaggiare molto in treno o in aereo e il tempo non passa mai.
L’unico strumento non ingombrante che puoi utilizzare è il tuo smartphone.
Pertanto, se sei appassionato di film o telefilm, senti il bisogno di guardarne uno e non sei in casa, sappi che ora potrai farlo anche dal tuo smartphone, grazie all’utilizzo di alcune applicazioni molto semplici.
Il Play Store è ricco di soluzioni sia gratuite che a pagamento. Alcune app gratuite non obbligano neanche a registrarsi per poter essere utilizzate.
In altre parole, per guardare un film sul tuo smartphone devi soltanto scegliere la piattaforma di video on demand con i contenuti più conformi alle tue esigenze e scaricare l’applicazione sul tuo device.
Quasi tutti i servizi sono in multi piattaforma, vale a dire che potrai riprendere la visione dei tuoi film anche su altri device, la qualità dei video è spesso in HD ed è possibile guardare film sia in lingua originale, con sottotitoli, oppure doppiati in italiano.
Ora a noi non resta che elencarti le migliori app android gratuite e a pagamento, per guardare film in streaming e a te non resta che continuare la lettura.
Le migliori app Android gratuite
Non possiamo non iniziare parlando di YouTube.
Da qualche anno in YouTube è possibile trovare dei network legalmente riconosciuti che offrono film, cartoni animati e serie tv completamente gratuiti.
Tra i network più attivi in Italia troviamo Yam112003 che con i suoi canali offre molti film cult italiani e internazionali e anche film più recenti di vario genere e nazionalità.
Per chi è appassionato di horror, il canale Film&Clips di Minerva Pictures offre molte pellicole di questo genere sia italiane che internazionali.
Un’altra app gratuita è VVVVID che offre un servizio di video on demand con decine di film, serie televisive e anime giapponesi.
Installi subito questa app sul tuo smartphone e avrai sempre a disposizione una libreria ricchissima di film italiani e internazionali.
Con RaiPlay potrai accedere a tutta la programmazione trasmessa sui canali Rai (compresi film in modalità on demand). Per guardarli, devi creare un account gratuitamente utilizzando la tua mail, il tuo account Facebook o Twitter.
Infine, parliamo della app Mediaset On Demand.
E’ vero che questa app non consente di guardare film e serie tv in streaming, ma grazie alla app Mediaset potrai guardare in diretta tutti i programmi dei canali dell’ex gruppo Fininvest: Canale 5, Italia 1, Rete 4, La5, Top Crime, Iris, Italia 2 ecc.
Un bel film da vedere lo troverai sicuramente.
Le migliori App Android a pagamento
Stiamo parlando di smartphone Android, pertanto è doveroso segnalarti Google Play Film.
Con Google Play Film puoi noleggiare e acquistare qualsiasi genere di film, comprese le pellicole appena arrivate sul mercato home video.
Avrai la possibilità di guardare i film in streaming, salvarli offline e bypassarli alla tua tv tramite Chromecast.
Mediamente i prezzi variano dai 3.99 euro per il noleggio al 9.99 euro per l’acquisto con un aumento di un euro per le versioni HD.
Da qualche mese a questa parte è arrivato in Italia anche Netflix.
Netflix mette a disposizione davvero un gran numero di film, serie tv e documentari da guardare in streaming, gratuitamente il primo mese.
Dopo il primo mese, potrai attivare vari piani di abbonamento. Si passa dai 7.99 euro al mese con il quale potrai guardare contenuti in risoluzione SD e per un solo dispositivo alla volta, ai 9.99 euro al mese con risoluzione HD e su due dispositivi, fino a 11.99 euro al mese con contenuti Ultra HD e quattro accessi simultanei.
Parliamo ora di uno dei migliori servizi di video in streaming che troviamo in Italia, ossia Infinity.
Infinity ha una libreria composta da oltre 5000 film italiani e internazionali di tutte le epoche, cartoni animati e serie tv.
I primi 30 giorni di iscrizione sono gratuiti, per poi pagare in genere tra i 5,99 euro al mese ai 7,99 euro al mese; tutto dipende dalle promozioni in corso.
Infine, se preferisci noleggiare i film come i vecchi tempi, ti consigliamo di scaricare la app Chili Tv. Con questa applicazione potrai guardare film in streaming e scaricarli in locale in seguito al loro acquisto o noleggio.
Offre un catalogo molto ampio e i prezzi del noleggio di film in offerta partono da 1.99 euro.
Ora non ci resta che consigliarti uno smartphone adatto a sfruttare le migliori app android per guardare film in streaming.
Siamo certi che non resterai deluso dall’Alcatel Pixi 4 (6).
Alcatel Pixi 4 (6): schermo da cinema per i tuoi film
Questo smartphone fa parte di quei device annoverati nel segmento dei phablet ed è contrassegnato dalla prestigiosa certificazione IP52, che garantisce resistenza all’acqua e alla polvere.
Le sue dimensioni sono abbastanza contenute, con una lunghezza di 165 mm, larghezza di 83.8 e spessore di 8.35 mm.
La caratteristica più importante e che più ci interessa è il display che è da 6 pollici con tecnologia IPS LCD, risoluzione di 720×1280 pixel, touchscreen capacitivo e sistema Multi Touch.
Parlando dell’hardware, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 210 MSM8909 con un chip Cortex A7 da quattro core e clock a 1.1 GHz.
La scheda grafica è Adreno 304 e la memoria RAM è di 1 GB.
L’archivizione disponibile di dotazione è da 8 GB, ma espandibile con una scheda microSD fino a 32 GB.
Lo smartphone è predisposto per le classiche connessioni, dal WiFi al bluetooth, dalla micro Usb al GPS e, soprattutto, per la rete 4G LTE a buonissima velocità di download e upload.
Il comparto fotografico comprende un sensore posteriore da 8 megapixel con una risoluzione massima di 3264 x 2448 pixel e flash LED con riconoscimento facciale (ideale smartphone per fare belle foto a prezzo contenuto).
La fotocamera anteriore, invece, è da 5 megapixel con flash integrato.
Questo device è in grado anche di registrare video in risoluzione Full HD a 30 fotogrammi al secondo.
Il sistema operativo è Android aggiornato alla versione Marshmallow 6.0.
Infine, parliamo della batteria. E’ al litio con la capacità di 2580 MAh e che dura molto più a lungo del normale, grazie ad una tecnica di risparmio energetico molto innovativa che fa accrescere l’autonomia della batteria fino al 25%.
Con questo smartphone dal display di 6 pollici siamo certi che i vostri viaggi in treno o in aereo saranno meno noiosi.