Il mercato globale del metaverso raggiungerà i 996 miliardi di dollari nel 2030
- La dimensione del mercato del metaverso ha raggiunto un valore di $ 22,79 miliardi nel 2021.
- Le aziende di tutto il mondo, comprese quelle dei settori non tecnologici, stanno ora investendo sempre più nella tecnologia.
- Asia-Pacifico e Nord America insieme detenevano una quota di mercato del metaverso del 50% nel 2021.
Si prevede che il mercato globale del metaverso raggiungerà i 996 miliardi di dollari nel 2030, registrando un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 39,8%.
La dimensione del mercato del metaverso ha raggiunto un valore di $ 22,79 miliardi nel 2021, secondo Dati Globali , una società leader di dati e analisi.
Le aziende di tutto il mondo, comprese quelle dei settori non tecnologici, stanno ora investendo sempre più nella tecnologia per un migliore coinvolgimento con i clienti, l’espansione della consapevolezza del marchio e l’identificazione di nuovi flussi di entrate.
“A partire dal 2021, il mercato dei media e dell’intrattenimento ha conquistato una quota considerevole delle entrate del mercato del metaverso.
L’esperienza di intrattenimento che abbiamo visto attraverso il metaverso è stata attraverso musica e concerti”, ha affermato Deepak Agarwal , Project Manager presso GlobalData.
“Nel mondo non blockchain, Travis Scott a Fortnite aveva organizzato un enorme concerto che ha mostrato 20 miliardi di dollari, compresa la merce, contro gli 1,7 miliardi dello spettacolo regolare”, Grawal aggiunto
Anche vari attori nel settore tecnologico, compresi quelli che producono semiconduttori, componenti e software applicativo, stanno sfruttando il metaverso.
L’Asia-Pacifico e il Nord America detenevano insieme una quota di mercato del metaverso del 50% nel 2021.
“La forte presenza di grandi colossi tecnologici nelle economie avanzate del Nord America e nelle economie emergenti del Regione Asia-Pacifico stanno alimentando la crescita del mercato del metaverso”, afferma il rapporto.
Le aziende in queste regioni si stanno concentrando Blockchain , machine learning, AR e VR, adtech, piattaforme di pagamento, applicazioni aziendali, giochi, governance dei dati e altro.
“Il metaverso è ancora in gran parte concettuale, ma potrebbe trasformare il modo in cui le persone lavorano, acquistano, comunicano e consumano contenuti. Sebbene sia nelle prime fasi di sviluppo, ha il potenziale per essere il prossimo mega-tema nei media digitali”, ha affermato Agarwal .
Inoltre, l’adozione su larga scala di tecnologie di nuova generazione. l’inclusione di AR e VR accentuerà l’adozione del metaverse da parte della maggior parte delle parti interessate coinvolte, afferma il rapporto.