Blackberry presenta il nuovo Q5 Low Cost per i mercati emergenti
La BlackBerry, nota casa produttrice di telefoni cellulari, ha presentato durante una conferenza sulla tecnologia svoltasi ad Orlando, in Florida, il nuovo modello di cellulare, ovvero il BlackBerry Q5, che sarà inserito nel mercato alla fine dell’estate: purtroppo però, non è ancora stato rivelato il prezzo e cosa intendono gli addetti della BlackBerry per mercati emergenti, anche se si presuppone che comunque il Q5 venga venduto in tutto il mondo, e non soltanto in alcuni Paesi come ad esempio la Cina o quelli dell’America del Sud come accaduto per altri modelli di cellulare che si presentavano ad un costo molto contenuto.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per molti esperti in materia tecnologica e telefonica, il Q5 altri non è che una versione meno costosa e con meno funzioni del telefono cellulare della BlackBerry Q10, ma questo non vuol dire che il Q5 sia inferiore: purtroppo però, le informazioni riguardo le caratteristiche su questo modello sono ben poche, e bisognerà aspettare la sua uscita per poter analizzare al meglio il nuovo prodotto della BlackBerry e capire se si tratta o meno di un clone del Q10, versione che viene a costare parecchio in più rispetto il nuovo prodotto Q5.
Alcune caratteristiche comunque si possono notare osservando le foto che circolano sul web: il BlackBerry Q5 sarà dotato di display touch screen da tre pollici, e sarà accompagnato dalla tastiera “QWERTY”, ovvero la tastiera del computer, che quindi permetterà agli utilizzatori di non dover essere costretti a utilizzare a tutti i costi lo schermo, evitando che questo possa quindi rovinarsi o che i poco esperti non riescano ad accedere alle funzioni basilari del telefonino.
Il modello Q5 sarà inoltre dotato di ben due fotocamere: una sarà presente sulla parte posteriore del telefono, e secondo le indiscrezioni, questa dovrebbe essere da otto mega pixel con la funzione di flash e autofocus incorporate, mentre la telecamera che viene definita secondaria, posta sulla parte anteriore del telefonino è leggermente meno potente, presentandosi con soli due mega pixel e senza le due funzioni citate precedentemente.
Per quanto riguarda la memoria, il BlackBerry Q5 avrà una memoria interna da circa sedici Giga, e questa, come spesso accade con altri modelli di cellulari, potrà essere espansa grazie alle pratiche schede Micro SD.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per quanto riguarda le funzioni del telefono, il Q5 avrà la funzione di video chat e quella BlackBerry Messenger, ed inoltre sarà dotato dello stesso sistema operativo del modello di cellulare Q10: il telefono quindi, seppur destinato a determinati Paesi, pare proprio che possa reggere perfettamente il confronto col “fratello maggiore”, grazie a tutte le sue funzioni e caratteristiche.
Non resta che aspettare per poter conoscere ulteriori dettagli sulle funzioni del Q5, sulla data precisa di uscita, anche se come detto prima si dice che il Q5 uscirà verso la fine di luglio o i primi giorni d’agosto, ed il costo effettivo di questo modello di telefono, che sarà disponibile in colori bianco, rosa, rosso oppure nero.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.