#bemore Microsoft presenta Surface 2 e Windows 8.1
Il 24 ottobre 2013, Microsoft ha presentato a Milano il nuovo aggiornamento Windows 8.1 e i suoi nuovi tablet Surface 2 e Pro 2.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’evento si è svolto al Teatro Vetra ed è stato presentato da Paolo Ruffini con la collaborazione dei Panpers, famosi per la trasmissione televisiva Colorado.
Il concetto chiave della serata è stato Be More, ovvero l’intenzione di Microsoft di permettere all’utente di essere e fare di più in maniera completamente personalizzata.
L’innovazione dal punto di vista hardware e software è supportata da numeri in forte crescita come le oltre 125 mila app presenti nel Windows Store e le 225 milioni di app scaricate.
Un evento all’insegna del divertimento che ha illustrato come l’uso di Windows 8.1 possa semplificare la nostra vita in diverse situazioni. Partendo dall’ambito familiare, passando per vita universitaria fino ad arrivare all’ambito lavorativo. Windows ci segue nella nostra crescita con soluzioni adatte ad ogni contesto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In ambito familiare è stata mostrata l’interazione tra più device come tablet, smartphone Windows Phone e Xbox 360. Scattare una foto con il proprio Lumia e ritrovarla dopo pochi secondi su SkyDrive, controllare ciò che fanno i figli con i loro device ed eventualmente bloccare determinate app.
In ambito universitario è stato mostrato come è semplice lavorare con i propri colleghi ad una ricerca e relativa stesura di una presentazione power point mentre si è in videoconferenza Skype. Il multitasking si è mostrato reattivo e in grado di supportare l’affiancamento di più finestre.
In ambito lavorativo è stato mostrato come l’unione tra tablet e pc sia finalmente realtà. Ci sono dispositivi con ottime prestazioni racchiuse all’interno del tablet, a cui poi è possibile collegare la tastiera per sessioni lavorative più lunghe. Questa cornice è stata anche l’occasione di mostrare il Surface Pro 2.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nell’ottica di un rinnovamento del sistema operativo, Microsoft ha collaborato con 10 partner OEM (Acer, Asus, Dell, Fujitsu, HP, Lenovo, Olivetti, Samsung, Sony e Toshiba) che erano presenti all’evento con i loro prodotti, al fine di soddisfare le esigenze, gusti e i differenti budget dei clienti.
Infine, l’evento è stata l’occasione per presentare Surface 2 e Surface Pro 2. Migliorata la durata della batteria, maggiori prestazioni, una fotocamera con maggiore risoluzione.
Per tutti i dettagli vi invitiamo a leggere i nostri speciali:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Galleria fotografica evento
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.