• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Un bambino con la sindrome di Asperger: quando i social cambiano le cose

  • Redazione Assodigitale
  • 26 Marzo 2015
Schermata 2015 03 25 alle 00.26.05
Schermata 2015 03 25 alle 00.26.05

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Quando si hanno 13 anni e una sindrome come quella di Asperger la vita, già dura di per sé a quell’età, si può rivelare ancor più difficile. Se non bastasse, Odin, questo il nome del protagonista della storia, si ritrova anche vittima di bullismo. Dopo aver invitato 15 persone per il suo compleanno, Odin non riceve nessuna risposta e la madre, Melissa Camus, decide di attivarsi attraverso i social network per avere, almeno, qualcuno che faccia gli auguri a suo figlio. Di seguito il post di Melissa:

Indice dei Contenuti:
  • Un bambino con la sindrome di Asperger: quando i social cambiano le cose
  • Un bambino con la sindrome di Asperger, una mamma social e un compleanno memorabile

Schermata 2015-03-25 alle 00.19.57


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Ma il potere del word of mouth fa molto di più e trasforma una situazione difficile in una a dir poco fantastica per Odin.

LEGGI ANCHE ▷  Recensioni false: UE conferma la responsabilità delle piattaforme online

Nel giro di breve tempo Melissa crea un evento Facebook per il compleanno del figlio e più di 5.000 persone cliccano “parteciperò”. Nelle 48 ore successive gli auguri arrivano da tutto il mondo:

Schermata 2015-03-25 alle 00.27.24 Schermata 2015-03-25 alle 00.26.25

 


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Anche da alcune celebrità fra cui Elijah Wood:

Schermata 2015-03-25 alle 00.27.39

E come in tutti i lieto fine, la festa è andata alla grande! Centinaia di persone si sono presentate al bowling locale per partecipare offline alla festa di Odin (già trend topic online).

I timori per gli ambienti online e i social network  a volte sono davvero i più disparati. Per molti, soprattutto genitori con poca dimestichezza con i new media, sembrano luoghi in cui il bullismo , i litigi e la maleducazione la fanno da padroni, poiché estremamente difficile è trovare il modo di controllare l’enorme quantità di dati che vengono prodotti in tempi ristrettissimi.

Un bambino con la sindrome di Asperger, una mamma social e un compleanno memorabile

Tuttavia, il caso di Odin insegna a guardare alle nuove tecnologie, ai nuovi spazi di aggregazione con occhi differenti e un po’ di fiducia. Online, sempre più, si rappresenta davvero se stessi, la propria immagine viene costruita così com’è, ci si racconta. Quando questo non accade la finzione da sostenere diviene, nell’uso quotidiano, molto difficoltosa e, spesso, facile da smascherare.

LEGGI ANCHE ▷  Brasile minaccia di bannare X di Elon Musk se non rispetta le regole imposte dal tribunale

Può capitare che, a volte, i social diventino persino punti d’aiuto nei momenti di difficoltà. E’ proprio in questi attimi che si cerca conforto e aiuto. A volte non si viene ascoltati (così come accade nella vita offline) a volte accadono cose bellissime. Perché non è la tecnologia che detta le regole ma è l’uso dei dispositivi che ci permette di trovare nuove strade per essere persone migliori, solidali, impegnate. Anche se non basta solo un click, meglio un tweet, con allegata la foto di una torta.

#HappybirthdayOdin anche se con qualche giorno di ritardo.

Schermata 2015-03-25 alle 00.36.48

L’articolo è ispirato al post che trovate al link seguente:
http://www.buzzfeed.com/rossalynwarren/happy-birthday-odin#.mjrKpLvZO3


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  WhatsApp lancia nuova emoji a cuore per condividere reazioni sentimentali
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.