La app di ethereum dei gattini CryptoKitties raccoglie 12 milioni di dollari di finanziamento round A
CryptoKitties, la popolarissima applicazione di Ethereum, ha raccolto 12 milioni di dollari in un round di finanziamento guidato dalle società di venture capital Andreessen Horowitz e Union Square Ventures (USV).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Annunciato il Martedì, la serie A round di finanziamento inoltre ha caratterizzato investimenti personali provenienti da importanti figure tech come Coinbase co-fondatore Fred Ehrsam, AngelList CEO Navale Ravikant, e Zynga fondatore Mark Pincus.
Sviluppato dallo studio di venture canadese Axiom Zen, CryptoKitties è un’applicazione decentralizzata (DApp) che funziona sulla rete Ethereum e consente agli utenti di raccogliere, allevare e scambiare gatti digitali. Questi felini sono costruiti come token ERC-721, rendendoli oggetti da collezione digitali che sono identificabili in modo univoco e probabilmente scarseggiano.
“In USV, pensiamo che il digitale da collezione sia una delle tante cose incredibili che i blockchain abilitano che non potrebbe essere fatto letteralmente prima che questa tecnologia emergesse, il co-fondatore USV Fred Wilson ha scritto quando ha annunciato l’investimento della società in CryptoKitties. “Pensiamo anche che i materiali da collezione digitali e tutti i giochi che abilitano saranno uno dei primi, se non i primi, casi di utilizzo dei consumatori per le tecnologie blockchain”.
Come riportato dai media , il gioco è diventato rapidamente un successo durante la notte, e ad un certo punto CryptoKitties ha intasato la rete Ethereum, portando almeno una prima offerta di monete (ICO) – SophiaTX – a posticipare la sua vendita di gettoni.
Secondo VentureBeat , gli utenti di CryptoKitites hanno collettivamente effettuato transazioni per oltre $ 40 milioni e cinque gatti sono stati venduti per oltre $ 100.000 all’ETH al momento della vendita.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’attività di CryptoKitties è diminuita negli ultimi mesi, ma il gioco è ancora il terzo Ethereum DApp più popolare e ha dato vita a un numero di imitatori (gioco di parole ), compreso uno sviluppato dal conglomerato tecnologico cinese Baidu.
In tandem con l’annuncio del round di finanziamento, Axiom Zen ha anche rivelato che CryptoKitties si sposterà nella propria avventura.
“Immaginiamo un mondo di gioco, uno senza limiti”, ha affermato CryptoKitties. “Dove i giochi possono essere intere economie, sbloccando incentivi reciproci per i giocatori e i costruttori per estendere l’esperienza di gioco.”
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Il futuro è miagolio”, ha concluso la compagnia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.