Amazon AWS crea gravi problemi negli exchange crypto e fa perdere soldi agli investitori
Il servizio cloud di Amazon ha causato gravi interruzioni in alcuni scambi di criptovalute creando lo scompiglio nel mondo crypto e provocando gravi interruzioni del servizio dei principali exchange che non hanno potuto svolgere le proprie attività.
I problemi di Amazon Web Service hanno interessato una serie di scambi di criptovalute asiatici il 23 agosto 2019, tra cui Binance, BitMax e KuCoin.
Il temporaneo, ma gravissimo blocco, del servizio cloud di Amazon ha causato gravi interruzioni in una dozzina di scambi di criptovaluta, durando giorni per alcuni e portando alcuni utenti a perdere denaro.
Le interruzioni di Amazon Web Service (AWS) iniziate il 23 agosto hanno visto il tasso di cambio Bitcoin scendere a $ 1 sullo scambio BitMax, anche se è stato possibile ripristinare il costo normale un’ora dopo l’incidente una volta che le operazioni sono state sospese.
Molti utenti erano confusi e non capivano perché l’incidente di AWS avesse causato un calo delle criptovalute , secondo Coindesk ch eper prima ha ripostato l’accaduto.
.@awscloud suffered an #outage in #Tokyo, causing #blackswan crashes on #Korean #crypto exchanges with #Bitcoin selling for $1. https://t.co/Qk41RPZSjP #CryptoExchange #CryptoNews pic.twitter.com/45IUXPMd5P
— BitStarz News (@BitStarzNews) August 28, 2019
Exchange di criptovalute asiatici interessati
Dovey Wan, co-fondatore di Primitive Ventures , ha affermato che il problema con AWS ha interessato numerosi exchange asiatici.
Questo è il motivo per cui i prezzi delle risorse crittografiche erano estremamente instabili e su alcuni siti le persone potevano acquistare bitcoin a un prezzo molto basso.
Wan ha aggiunto che alcuni trader che sono riusciti a ottenere bitcoin così incredibilmente economici “si sono già ritirati con successo” prima che le operazioni di scambio fossero sospese , e quelle piattaforme faranno fatica a richiedere quei fondi.
Altri scambi interessati includono lo scambio di Binance che è stato interrotto a livello internazionale, secondo un tweet del CEO Changpeng “CZ” Zhao.
AWS is having an issue, mostly with caching services, affecting some users globally. We are working with them and monitoring the situation closely.
— CZ Binance (@cz_binance) August 23, 2019
La situazione imbarazzante di Amazon AWS
“A causa del surriscaldamento di parte del nostro telaio nella sala macchine che abbiamo implementato in AWS, Tokyo, parte dei nostri servizi potrebbe non essere disponibile”, ha dichiarato lo scambio di criptovalute KuCoin in un annuncio della comunità.
L’interruzione ha anche causato problemi con il prelievo di denaro e la visualizzazione di dati commerciali, secondo Let Know News .
“La soluzione più efficace per gli utenti della piattaforma, ovviamente, sarà quella di intentare un’azione legale contro le piattaforme”, ha detto a Let Know News Christina Nemchinova, co-fondatrice della consulenza legale fintech di Brightman.
Una settimana dopo l’incidente, i mercati sono rimasti relativamente calmi con i volumi normali riportati.
Binance suspends deposits and withdrawals due to issues with AWS – The Block Crypto Binance suspends deposits and withdrawals due to issues with AWS The Block Crypto Binance, the largest crypto-to-crypto exchange, has experienced issues with APIs and… https://t.co/NYVhTXuP9i
— swisscryptoblockchain (@swisscryptoblo1) August 23, 2019