Svelare i segreti del Telemarketing con il libro di ADSalsa: Telemarketing: Best Practices – Come trovare nuovi clienti e aumentare le vendite
TELEMARKETING, ECCO SVELATI TUTTI I SEGRETI
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Quattro esperti del settore raccontano nel dettaglio tutte le caratteristiche del teleselling
Con un fatturato di 1.236 milioni di euro nel 2013, in crescita del 7,5% rispetto all’anno precedente, il telemarketing rappresenta uno degli strumenti di vendita più importanti nel mercato italiano. Ma nonostante questi numeri, parlare di telemarketing nel nostro Paese non è sempre semplice: la cattiva reputazione (in alcuni casi meritata) che ha caratterizzato l’intero settore negli ultimi anni rende difficile qualsiasi discussione costruttiva sul tema. L’unico modo per uscire dalla dinamica conflittuale che vede opporsi consumatori e aziende, è quello di conoscere in profondità le dinamiche che regolano le vendite telefoniche.
Per questo motivo AdSalsa, multinazionale specializzata in lead generation e nella fornitura di database B2C per telemarketing, email marketing e SMS, ha pensato di chiedere a quattro esperti di parlare di alcuni aspetti specifici del settore. Il risultato di questo sforzo è il libro “Telemarketing: Best Practices – Come trovare nuovi clienti e aumentare le vendite”. L’ebook e la versione cartacea del volume sono in vendita nei principali store online: Amazon, Bookrepublic, Ilmiolibro, LaFeltrinelli.it.
Il libro è pensato come un manuale utile sia per chi si avvicina per la prima volta al telemarketing, sia per chi fa già del telefono uno dei principali strumenti per le proprie vendite. Oltre a raccontare la storia del telemarketing e a descrivere nel dettaglio i numeri che caratterizzano l’intero comparto, il volume fornisce una serie di strumenti per affrontare dall’inizio alla fine una campagna di teleselling: dalla scelta del database alle nuove tecnologie utilizzate nei call center, fino alla spiegazione delle norme che regolano il trattamento dati. “Soprattutto nella scelta della lista prospect – spiega Daiana Gronchi, Country Manager di AdSalsa – bisogna tenere in considerazione numerosi aspetti, come la scelta tra numerazioni fisse o mobile, la segmentazione da utilizzare, le modalità di raccolta delle anagrafiche e l’aggiornamento dei dati contenuti nel database”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Oltre a Daiana Gronchi al libro hanno partecipato Alberto Zunino de Pignier, direttore di Assocontact, l’avvocato Marco Maglio, specializzato in privacy e trattamento dati, e Luca Scarabosio, attuale vice presidente di Assocontact.
“La speranza – prosegue Daiana Gronchi – è che questo manuale sia solo il primo di altre pubblicazioni dedicate al telemarketing. Solo attraverso un costante confronto tra aziende committenti, fornitori di database, contact center e utenti si potrà arrivare ad un equilibrio maggiore che possa tutelare i diritti dei consumatori e nello stesso tempo venire incontro alle esigenze del mercato”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.