La società Marathon quotata al Nasdaq inizia le operazioni di estrazione di Bitcoin
![bitcoins](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2018/02/bitcoins.jpg)
Gli investitori di azioni tradizionali ora hanno un’altra opzione per l’esposizione indiretta al mercato dei bitcoin. Una società di gestione dei brevetti quotata in borsa al Nasdaq, Marathon, si è lanciata sull’attività mineraria ASIC e oggi ha iniziato a produrre valuta digitale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Marathon e i Bitcoin
Marathon Patent Group, Inc. (Nasdaq: MARA), ha annunciato di aver avviato l’estrazione di bitcoin in una nuova struttura nel Quebec, in Canada. Gli investitori sembrano approvare questo nuovo sviluppo poiché lo stock è aumentato del 32% un paio d’ore dopo l’apertura del mercato.
La marathon ha rivelato di aver acquistato 1.400 minatori Antminer S9 da Bitmain e di aver affittato 26.700 metri quadrati di spazio per i data center in Quebec. Si prevede che le operazioni utilizzeranno circa 2,0 MW e forniranno circa 19 Ph / s di capacità di estrazione ASIC. La compagnia sta cercando di aggiungere ulteriori 3,9 MW di energia. Se completato, si prevede che fornisca una capacità fino a 2.800 Antminer S-9 aggiuntivi che, se acquisiti, potrebbero trovarsi nella stessa struttura.
Marathon spiega anche agli investitori che gli Antminer S9s sono attualmente in fase di mining bitcoin (BTC) e sono in grado di passare ad altre risorse digitali / criptovaluta usando l’algoritmo SHA256 (come bitcoin cash BCH) se necessario.
Dai brevetti al mining di Bitcoin
La marathon era precedentemente una società di licenze e commercializzazione di brevetti che ha acquisito e gestito diritti di proprietà intellettuale da una varietà di fonti, comprese grandi e piccole società, università e altri proprietari di brevetti. Ora si dice che la società si concentri sul mining di risorse digitali con attrezzature informatiche specializzate e progetti di espandere le proprie attività per estrarre nuovi asset digitali.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Merrick Okamoto, Amministratore delegato ad interim della Maratona e presidente del Consiglio di amministrazione, ha dichiarato: “L’annuncio di oggi rappresenta una pietra miliare per l’azienda. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno lavorato così duramente per rendere questa giornata una realtà per i nostri azionisti “. La provincia del Quebec, in Canada, è diventata una calamita per i minatori bitcoin di tutto il mondo grazie ai bassa prezzi di energia idroelettrica e al clima freddo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.