Il rapporto dell’Istituto AV-TEST premia Acronis True Image New Generation

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
Gli attacchi malware e le difese contro di essi sono in costante evoluzione. Si stima addirittura la comparsa di un nuovo malware ogni 4,2 secondi.
In questo allarmante contesto l’uso del backup si è dimostrato una difesa affidabile contro i ransomware, ma i criminali informatici hanno iniziato a sviluppare varianti ransomware che trovano e attaccano anche i file di backup.
Per rispondere a questa nuova minaccia, Acronis ha potenziato le sue soluzioni di backup con una nuova tecnologia anti-ransomware innovativa.
Introdotto nel gennaio 2017 nella soluzione di backup per consumatori Acronis True Image 2017 New Generation, Acronis Active Protection™ difende attivamente sia i file degli utenti che i loro backup identificando e bloccando gli attacchi ransomware in tempo reale. All’inizio di quest’anno, Acronis True Image 2017 New Generation ha inoltre ricevuto il Gold Self-Protection Award dopo che un test indipendente condotto dall’Anti-Malware Testing Lab ha riconosciuto la capacità del software di proteggere se stesso e i backup degli utenti dai ransomware.
“Acronis è l’unico prodotto in grado di rilevare e bloccare i ransomware, con risultati vicini alla perfezione,” si legge nel rapporto Data Protection and Backup Software Test.
AV-TEST ha condotto una serie di test comparativi su Acronis True Image 2017 New Generation Premium, Carbonite Personal PLUS, CrashPlan for Home e iDrive in quattro diverse categorie: usabilità, prestazioni, funzionalità e protezione dalle minacce.
I risultati di questi test sono stati illuminanti e hanno dimostrato chiaramente la superiorità di Acronis True Image rispetto alla concorrenza.
In particolare è emerso che:
- Punteggio per la protezione dalle minacce: 90 percento. Acronis True Image è l’unica soluzione di backup per consumatori con una protezione attiva contro i ransomware. Questo ha arrestato tutti e cinque gli attacchi ransomware dal mondo reale tentati durante i test.
- Punteggio per le prestazioni: 92 percento. Acronis ha sbaragliato la concorrenza in tutti gli scenari di prestazioni testati, inclusi i tempi di backup e di ripristino per backup completi e incrementali. In media, Acronis True Image è stato due volte più veloce e in alcuni casi addirittura 10 volte più veloce rispetto alla concorrenza.
- Punteggio per l’usabilità: 78 percento. Acronis True Image ha ottenuto il punteggio più alto grazie alla sua interfaccia chiara e alla facile configurazione.
- Punteggio per la funzionalità: 85 percento. Acronis ha condiviso il primo posto con iDrive: entrambi offrono 33 delle 39 possibili funzionalità richieste in questa categoria. In particolare, il rapporto ha esaltato le funzionalità Try&Decide, System Cleanup e Mobile Device Backup e la capacità di scegliere uno fra i nove Paesi nei quali salvare i dati quando la destinazione di backup era il cloud.
“Acronis ha dimostrato prestazioni eccellenti, è facile da utilizzare e offre un’ampia gamma di funzioni. A questo si aggiunge il fatto che nel test è risultata l’unica soluzione capace di offrire una protezione dedicata contro gli attacchi ransomware. Questo ha consentito ad Acronis di ottenere il primo certificato APPROVED BACKUP & DATA SECURITY in assoluto di AV-TEST,” ha affermato David Walkiewicz, direttore Test Research.
[amazon_link asins=’B01KWFPPOI’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c48ac1bc-2036-11e7-9134-99f3ddadc35f’][amazon_link asins=’B01KWFPPOI’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodnews_link_text_box-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c9bd52c7-2036-11e7-a433-b3c66ae20c5d’]
Maggiori informazioni su Acronis True Image New Generation le trovate QUI.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.